Un singolare Red Carpet per vivere il glamour cultural chic del Lido di Venezia

Un singolare Red Carpet per vivere il glamour cultural chic del Lido di Venezia

VENEZIA – Reportage di un singolare Red Carpet firmato Sabrina Persechino per vivere il glamour cultural chic e non solo gossip e vernissage.

Non un’attrice ne tantomeno una velina, il cinema è cultura e pertanto va rispettato per quello che è. Abbiamo comunque seguito il Red Carpet ed osservato la “madrina” della Mostra del Cinema di Venezia così come le altre star che hanno calpestato il tappeto rosso del festival cinematografico più autorevole e longevo, giunto alla 72 edizione nell’attuale 2015. MyWhere comunque ha scelto di seguire una scrittrice, Patrizia Finucci Gallo, ed una stilista Sabrina Persechino, per vivere il glamour cultural chic e non solo gossip e vernissage.

Una personalità come la Patrizia Finucci Gallo, scrittrice, giornalista e titolare del sito che porta il suo nome, donna e non ragazzina, così come la stilista romana Sabrina Persechino che con la sua attività prevalente da architetto è imprenditore di se stessa conducendo un’azienda e cantieri di grandi clienti.

Sabrina Persechino è ancora fresca delle passerelle di alta moda di luglio scorso (partecipa ad AltaRoma da cinque anni), e decide ad agosto di collaborare con noi interpretando la collezione che Patrizia indosserà al Red Carpet, sia per la serata di Gala all’Excelsior, che per uno shooting nelle altre fantastiche location, (durante le varie ore del giorno), nell’hotel delle star Hollywoodiane.

Per il Red Carpet inaugurale Patrizia ha indossato un lungo abito di seta verde salvia con un fiore in ricamo Swarovski sulla spalla destra lasciando la sinistra nuda. Linea sinuosa che scivola sulle curve che, con spacco vertiginoso, scopre le lunghe gambe della scrittrice. Sabrina Persechino ha scelto il colore dell’abito dalla linea pulita ma regale che si intonava perfettamente con quello degli occhi vispi di Patrizia.

Per la serata di Gala all’Excelsior l’abito sembrava coordinato e pensato ad hoc per la lo sfarzosa scenografia floreale. Qui le scintillanti luci si riflettevano nel fiore ricamato, e tutto prendeva forma sulla passerella notturna, dal gusto felliniano, che si staglia nel mare del Lido di Venezia. Il fresco vento estivo abbracciava la speciale indossatrice lasciando svolazzare lo strascico del lungo abito di seta verde. Notte di stelle allietate da un fresco Moet Chandon e spumeggianti star che catturavano tutti i flash dei fotografi.

La moda del Red Carpet a Venezia, tutte le Star

La moda del Red Carpet a Venezia, tutte le Star

Al mattino è seguito un "blu carpet" nella piscina del fantastico hotel Excelsior. Qui il caftano in stile orientale per l’autrice di “I love Islam”, studiato appositamente dalla stilista per un personaggio originale come Patrizia, nel suo total black si stagliava a contrasto dalle luci del mattino.

La spiaggia del Lido di Venezia è stata anche il palcoscenico della nuova collezione pret a porter firmata Sabrina Persechino con un mini abito a taglio geometrico e dai triangoli rosso e grigio. Questa collezione, indossata in anteprima assoluta, vede la composizione di diversi ed originali match tra abiti e cappottini coordinati, talvolta dal fondo bianco e grafismi neri, ed altre, come quello fotografato, in rosso e grigio.

La nostra fotografa Roberta Tagliaferri, in arte Robin T Photography, ci ha poi immortalate insieme nella laguna del Lido di Venezia dove tra le barche ed i taxi dedicati alle star abbiamo attraccato per calpestare il “press carpet” della Sala Stampa allestita nel Casinò del Lido. Qui per l’occasione indossavamo due tuniche, di diversa lunghezza, dal retro tinta unita nero in georgette ed il davanti in satin stampato con l’immagine della metamorfosi in alloro della casta ninfa Dafne.

I Red Carpet hanno sempre il loro innegabile fascino, sia per noi “fashion victim” sia per gli amanti appassionati del buon cinema. Ora non ci resta che attendere quello di Roma, tra un mese esatto (16-24 ottobre) per sognare ancora sul calpestio scintillante di writers…!

Copyright Robin T Photography All rights reserved Use by Permission

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.