Ecco come ci ha stupito Rocio Munoz Morales madrina della mostra del cinema di Venezia

Ecco come ci ha stupito Rocio Munoz Morales madrina della mostra del cinema di Venezia

VENEZIA – È stata l’attrice e conduttrice Rocio Munoz Morales quest’anno a condurre le serate di apertura e di chiusura della 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera. Vediamo i primi look scelti dalla nostra madrina.

Rocio Munoz Morales ha aperto Mercoledì 31 Agosto, il Festival del cinema di Venezia 2022 (di cui vi abbiamo dato le anticipazioni qui) con il suo primo red carpet, in occasione della cerimonia di inaugurazione ha sfilato con un abito senza spalline con scollatura a tuffo, caratterizzato da una bicromia perfetta di bianco e nero. L’abito lungo fino ai piedi era impreziosito da una cintura con maxifiocco che esaltava il punto vita. Ancora una volta a firmare il look è Giorgio Armani Privé.

Per il secondo giorno invece l’attrice spagnola ha scelto un look luccicante e spiritoso e ha indossato un abito in stile anni ’20 con frange e Swarovski firmato Dolce & Gabbana. Chissà quali altri look e abiti ci mostrerà durante questi giorni!

Rocio Munoz Morales Venezia

La madrina guiderà anche la cerimonia di chiusura Sabato 10 Settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della Mostra. Un impegno questo, che per sua stessa ammissione la rende felicissima.

Durante un’intervista ha raccontato che tutto è cominciato per caso, quando a fine 2021 è stata chiamata dal Museo Nazionale del Cinema a Torino per leggere una lettera di Monica Vitti, in occasione del 90° compleanno, pochi mesi prima della sua scomparsa. Dopo qualche tempo è stata richiamata dal direttore Alberto Barbera che ha creduto in lei.

“Sul palco cercherò di trasmettere la mia grande passione per il cinema”, ha detto l’attrice. Passione che è merito del padre di Rocio, che ha sempre vissuto attraverso i film le storie che non poteva vivere direttamente, in quel modo poteva sognare e superare la realtà quotidiana.

Non è il primo palco importante per Rocio, quello della mostra di Venezia, infatti già nel 2015, ha presentato il Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti, in quell’occasione la sua performance forse non è stata perfetta, ma in quel momento andava bene così. Era più giovane e inconsapevole, ora invece è più matura e professionale. Insomma è pronta per Venezia!

Cerchiamo di scoprire, quali saranno gli altri stili degli abiti che indosserà la modella e attrice spagnola nei giorni dedicati alla Mostra del cinema di Venezia. Potrebbe scegliere un abito simile a qualcosa di già indossato magari ispirandosi a qualche diva che ha calcato il tappeto rosso di Venezia? Oppure lasciarci tutti a bocca aperta osando con qualcosa di nuovo ed originale?

5 ASPETTATIVE DI LOOK PER ROCIO MUNOZ MORALES A VENEZIA

Look rosso scintillante

Rocio Munoz Morales Venezia

Rocio potrebbe optare per un look tutto rosso, colore che le dona particolarmente e le trasmette una bellissima luce. Un vestito rosso, lungo ed elegante, magari per la serata d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia sarebbe perfetto e lascerebbe tutti senza fiato. Quello che certamente sappiamo è che sarà incantevole.

Look nero mini

Rocio Munoz Moralez

Perchè invece non osare con un abito più corto ma allo stesso tempo elegante e speciale? La madrina quest’anno potrebbe avere un look più “giovanile” e meno “tradizionale” senza strascichi. Sicuramente sarebbe più comoda e fresca dato il caldo di questi giorni. Potrebbe poi, certamente giocare con i vari abbinamenti degli accessori, orecchini a pendaglio tempestati di brillanti oppure bracciali e collane per finire con un paio di scarpe con il tacco che darebbero al look tutto un altro aspetto.

Look Venezia 78

Rocio Munoz Moralez look

Rocio quest’anno potrebbe tornare nella laguna con un abito molto simile a quello indossato durante la 78esima edizione della Mostra del cinema di Venezia. Un abito lungo, monospalla con le frange che seguono il movimento di chi lo indossa creando un bellissimo effetto ottico.

Chissà forse anche quest’anno si presenterà con un modello simile.

Look classico

Rocio Munoz Moralez

Perchè invece non rimanere saldamente ancorati alla tradizione e al gusto classico di un abito d’alta moda total black? Niente frange o brillantini, ma una scelta semplice ed incantevole. In questo modo, forse più che l’abito spiccherebbe l’inconfondibile bellezza e semplicità di Rocio.

Look audace-elegante

Rocio Munoz Morales Venezia

Un altro possibile look della futura madrina della Mostra di Venezia potrebbe essere un vestito lungo ed elegante, firmato sicuramente da qualche nome prestigioso, ma che osa con un spacco vertiginoso per lasciare scoperta la gamba. Per un look audace ma non volgare.

ROCIO MUNOZ MORALES VENEZIA: 5 LOOK PIÙ TRENDY

Ecco anche i 5 look più trendy indossati da Rocio Munoz Morales durante gli eventi, le cerimonie o nei suoi film. Look che fanno di lei una diva in grado di passare dal casual all’elegante.

Look tailleur elegante

Rocio Munoz Moralez

All’arrivo a Venezia 78 Rocio indossava un completo giacca pantalone elegante ma anche sportivo, la giacca corta e il pantalone a vita alta davano un tocco frizzante al look dell’attrice e la scelta semplice ma sempre vincente del top bianco sotto la giacca è stata decisamente apprezzata. Ottima decisione la scelta del completo di Manuel Ritz.

Look candido

 Rocio Munoz Morales Venezia

In contrasto con la pelle olivastra o una leggera abbronzatura il colore bianco è sempre una garanzia. Rocio in questa foto ha scelto un abito lungo e semplice, niente di troppo ricercato o lavorato ma che parla da solo, d’altronde è un abito firmato da Micheal Kors cosa si desidera di più?

Look semplice

 Rocio Munoz Morales Venezia

Altra foto e altro vestito di Micheal Kors al quale non si può dire di no. Un abito senza maniche e lungo fino alla caviglia che si stringe in vita ed elegantemente chiuso intorno al collo con dei leggerissimi pois bianchi. Viva la semplicità!

Look casual ma chic

Rocio Munoz Morales Venezia

Non solo vestiti eleganti per Rocio, nella lista dei vestiti trendy ci sono anche i completi pantaloni e top, come questo di Pinko, un pantalone a sigaretta comodo e perfetto per tutti i giorni abbinato a un top o una maglia più ricercata per donargli un tocco chic.

Look da ufficio ma con stile

Rocio Munoz Morales Venezia

Un look da ufficio, elegante e serio ma con un stile pazzesco. Immancabile camicia bianca e giacca sulle spalle, ma il vero protagonista secondo me, è il pantalone che arriva fino alla caviglia con ricami e brillanti sulla gamba. Ad impreziosire il look è la scarpa, un sandalo nero con il tacco alto che slancia la figura.

Non ci resta che augurare buona fortuna alla madrina di questa edizione della Mostra del Cinema di Venezia e aspettare per scoprire quale firma indosserà e soprattutto quale sarà il suo stile durante la kermesse.

Buona fortuna Rocio!

In homepage Rocío Muñoz Morales al Red Carpet Venezia79. Foto Copyright Gianluca Minchillo© per MyWhere

Tutte le foto dell’articolo sono riprese da suo profilo Instagram

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.