Ecco i migliori look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024

Ecco i migliori look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024

VENEZIAConclusa l’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è il momento di rivedere tutti i migliori look di Sveva Alviti, la madrina del Festival.

A fare gli onori di casa in qualità di madrina, in questa edizione 2024 è stata Sveva Alviti, attrice romana conosciuta anche all’estero grazie alle esperienze cinematografiche oltreoceano. Sul grande schermo ha dato il volto e a tratti anche la voce a un’icona tragica come Dalida.

Sveva, nonostante il ruolo difficile e importante ha rivestito egregiamente i panni  di madrina della kermesse cinematografica. Perfetta poi nei suoi red carpet accompagnata da splendili look scelti ad hoc per ogni evento o occasione.

Scopriamo allora i migliori look indossati da Sveva Alviti all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Sveva Alviti MyWhere
La madrina di quest’anno Sveva Alviti al Lido di Venezia 2024, foto Martina Dal Piano.

I migliori look di Sveva Alviti: dall’arrivo al primo red carpet

L’attracco al molo dell’Hotel Excelsior con la tradizionale passeggiata sulla battigia al tramonto rivestono due momenti fondamentali per chi ricopre il ruolo della madrina.

Ecco perché Sveva ha scelto un look rilassato con una semplice camicia bianca con nodo in vita e slingback a punta che spariscono una volta che i piedi entrano in contatto con la sabbia. Ad impreziosire il tutto, al collo, le fantastiche creazioni Cartier abbinate.

I migliori look di Sveva Alviti
Look primo red carpet di Sveva Alviti

Per il primo red carpet l’attrice romana ha scelto invece un abito di Armani Privé. Un abito senza spalline con scollatura profonda che termina con un fiocco a coccarda, mentre il maxi spacco centrale apre il capo couture completamente ricoperto delle paillettes nere. Indossandolo, sul red carpet sembrava una vera e propria sirena. Anche in questo caso ad impreziosire il tutto la scelta dei gioielli, con una semplice collana che aveva una piccola pantera di Cartier. Per finire le scarpe erano Gianvito Rossi.

Da un look aggressivo ad uno più classico

Migliori look Sveva Alviti
Look quinto red carpet di Sveva Alviti

Sul quinto red carpet, nel pieno della Mostra del Cinema di Venezia Sveva Alviti ha scelto di osare con il suo look e sfilare in un abito firmato Kiton con sandali Jimmy Choo e gioielli Cartier. Il look pantalone e camicia segnato da una grande fascia sul punto vita viene concluso con una lunga giacca la cui fodera richiama il rosa, unico punto di colore del look. Nonostante il look risulti inaspettato, la scelta di osare l’ha certamente ripagata.

Sveva Alviti, però ci ha abituato fin da subito a look anche semplici e classici, è il caso della scelta dell’abito del sesto red carpet che l’ha vista indossare un abito lungo a tubino nero, senza spalline, semplicissimo ma allo stesso tempo elegantissimo. Il tutto ovviamente firmato da Giorgio Armani Privé e impreziosito da gioielli di Cartier.

Look Sveva Alviti
Look sesto red carpet Sveva Alviti

Look nude per la serata di chiusura

Migliori look Sveva Alviti
Ultima look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia

Per la serata finale della Mostra del Cinema di Venezia Sveva Alviti ha sfilato in un abito elegantissimo color platino. Anche la scelta dell’acconciatura è stata impeccabile, la madrina si è infatti presentata sul red carpet con onde a nastro dalle punte girate in sotto, ad amplificare l’effetto biondo, con radici scure e lunghezze più chiare e luminose.

Il trucco poi ha ripreso alla perfezione i toni nude per ombretto, fondotinta e labbra, che sembravano donarle ancora più luminosità. Anche questo a firma di Armani Beauty. In abbinamento una manicure con smalto lattiginoso rosato e lucido, su unghie dalla lunghezza media e dalla forma squoval. Il risultato è stato senza dubbio l’incarnazione di raffinatezza e classe.

Alla fine della Mostra del Cinema di Venezia 2024 possiamo dire che Sveva Alviti ha superato a pieni voti la sfida di fare da madrina al concorso. Sempre elegante, discreta e perfettamente a suo agio sul red carpet.

E se volete saperne di più sulle precedenti madrine, qui vi ho parlato della Bond Girl Caterina Murino, madrina dell’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e di Rocio Munoz Morales per il Festival del cinema di Venezia 2022.

Tutte le Foto di Martina Dal Piano per MyWhere©

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.