La moda del Red Carpet a Venezia, tutte le Star.

La moda del Red Carpet a Venezia, tutte le Star.

VENEZIA – Il nostro obiettivo vi mostra il reportage del Red Carpet con tutte le Star della 72 edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Il cinema, la settima arte, è cultura ma anche spettacolo che trova il suo massimo splendore nei Red Carpet con tutte le Star delle produzioni, dei film in concorso, attori, attrici, registi e modelle fanno da cornice, anzi da “apripista” alla kermesse cinematografica, con il loro fascino e il velo di mistero che ricopre ogni celebrity internazionale.

Abbiamo così seguito il Red Carpet di questa 72 edizione ed osservato la madrina della Mostra del Cinema di Venezia così come le altre star che hanno calpestato il tappeto rosso del festival cinematografico più autorevole e longevo. La nostra fotografa Roberta Tagliaferri, in arte Robin T Photography, ha così immortalato il red carpet che portava sia alla Sala Stampa, allestita nel Casinò del Lido, che alla proiezione dei film.

Red Carpet Venezia 72

Ma parliamo anche della Madrina del festival Elisa Sednaoui. Diciamo la verità il Festival di Venezia non poteva farsi scappare la strana storia di una ventisettenne figlia di madre italiana e padre egiziano, che a 18 diventa protagonista delle passerelle newyorkesi di Dolce & Gabbana,  che è stata modella dei cataloghi di H&M, di importanti copertine come Vogue e di due Calendari Pirelli e che da qualche anno è diventata attrice impegnata, responsabile di progetti umanitari in Africa e ora regista. Era ovvio che Elisa Sednaoui, presentandosi al Red Carpet Venezia 72, e poi passeggiando a piedi nudi sulla spiaggia del Lido, con i lunghi capelli castani sciolti sulle spalle, avrebbe sprigionato un misto di bellezza glamour e fashion molto in linea con la tradizione di un festival come Venezia dove nel suo ruolo si erano alternate negli ultimi anni Ines Sastre, Isabella Ferrari, Ambra Angiolini, Maria Grazia Cucinotta, Eva Riccobono, e Luisa Ranieri.

Red Carpet Venezia 72

Il risultato qual è stato? Non ci siamo trovati di fronte a una “bella statuina” ma ci si aspettava qualcosa di più come conduttrice. In numerose interviste pre-festival, Elisa Sednaoui ha voluto precisare che la sua sarebbe stata una conduzione sobria poiché “il mondo della moda deve mettersi al servizio del cinema in manifestazioni come queste”, e forse è fin troppo coerente con questo suo spirito… Ad ogni modo la giovane Madrina ha calpestato il Red Carpet indossando un lungo abito firmato da Armani Privé e capelli ancora sciolti in “finto spettinato/selvaggio”.

Incantevole invece Elisabeth Banks in abito bianco firmato Prada e capelli raccolti alla Grace di Monaco, qui anche in veste di giurata di “Beasts of no nations”. Robin T non poteva farsi scappare a questo Red Carpet di Venezia 72 dei magnifici scatti su Diane Kruger, anche lei in Prada, in lungo a sirena e strascico. Ricamato tono su tono, bellissimo, con scollo a barca che regalava ancora più luminosità al volto evidenziando l’acconciatura un po’ retro’  dai capelli biondi raccolti.

Red Carpet Venezia 72

Radha Mitchell ha puntato invece più sul gioiello: preziosissimi orecchini a goccia Chopard, dalla pietra in tinta con l’abito blu notte. Attenzione al gioiello, in questo caso Chanel, per l’italiana Valeria Bilello che portava una clutch coordinata. L’altra attrice italiana, Anita Caprioli, membro della giuria sezione Orizzonti, ha sfilato indossando un abito nero con una manica lunga ed un braccio scoperto, firmato Riccardo Tisci per Givenchy.

Red Carpet Venezia 72

Paz Vega ha interpretato sul Red Carpet di Venezia 72 un delizioso abito firmato Ralph & Russo Couture, dalla silhouette avvolgente ma non aderente, scollo all’americana, il tutto in total white, realizzato in una stoffa tridimensionale che mima tante piccole sfere. Ma Paz Vega non è stata l’unica star della premiere di “Everest” a fare furore, in quanto i flash (specialmente della nostra fotografa!), si sono scatenati sul protagonista del film: l’attore emergente, ma già sex symbol, Jake Gyllenhaal.

Red Carpet Venezia 72

I Red Carpet hanno sempre il loro innegabile fascino, sia per noi “fashion victim” sia per gli amanti appassionati del buon cinema. Ora non ci resta che attendere quello di Roma, tra un mese esatto (16-24 ottobre) per sognare ancora sul calpestio scintillante delle celebrities!

Copyright Robin T Photography All rights reserved Use by Permission

Red Carpet Venezia 72

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.