Ecco i look di tendenza alla Mostra del Cinema di Venezia 2023: dal rosso ad una cascata di cristalli

Ecco i look di tendenza alla Mostra del Cinema di Venezia 2023: dal rosso ad una cascata di cristalli

VENEZIA 80 – Protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia 2023, non solo i tanti film in concorso ma anche i tanti vip che sfilano sul red carpet e che con i loro look fanno tendenza. Ecco gli abiti e gli accessori che non sono passati inosservati in questa edizione del Festival.

In questi giorni il Lido di Venezia è molto affollato. Molti sono gli ospiti della Mostra del Cinema che vede proprio la laguna trasformarsi non solo nella capitale del cinema ma anche in uno scintillante palcoscenico per la moda. Sul tappeto rosso infatti tutti gli occhi sono puntati sugli abiti di attori, presentatori, celebrities e influencer invitati all’evento. Scopriamo allora le nuove tendenze per la moda lanciate proprio da loro.

I look di tendenza Mostra del Cinema di Venezia 2023: le dive della tv sul red carpet

Ema Stokholma

Mostra del Cinema di Venezia 2023 Ema Stokholma
Foto di Gianluca Minchillo

La presentatrice radiofonica Ema Stokholma si presenta sul red carpet con un abito fasciato sui fianchi e drappeggiato in seta damascata di Limited Edition LE999 accompagnato da sandali firmati Gianvito Rossi. La creazione del brand francese non passa inosservata e desta lo stupore dei presenti.

Anna Falchi

Mostra del Cinema di Venezia Anna Falchi
Foto di Gianluca Minchillo

La famosa presentatrice tv arriva alla Mostra del Cinema di Venezia puntando tutto sulla sua silhouette eccezionale. L’abito che indossa appare molto fasciato e aderente dalle tonalità bronzo e leggero come la seta.

Caterina Balivo

Look di tendenza Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto di Gianluca Minchillo

Il look di Caterina Balivo stupisce tutti. Ospite del festival di Venezia, la conduttrice Rai ha sfoggiato un outfit audace, quasi da togliere il fiato.

Sul tappeto rosso insieme al marito Guido Maria Brera, la Balivo infatti si è mostrata con un completo giacca pantalone nero e il dettaglio del reggiseno a vista. Una scelta fuori dagli schemi ma risultata veramente elegante.

Cristina Parodi

Festival del cinema di Venezia
Foto di Gianluca Minchillo

Ad osare con i colori è Cristina Parodi che ha sfilato con un abito lungo ed elegante dalle sfumature viola di Crida Milano accessoriandolo con gioielli Cartier.

I look di tendenza Mostra del Cinema di Venezia 2023: le influencer

Georgina Rodriguez

I look di tendenza Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto di Gianluca Minchillo

Abito a sirena con strascico rosso fuoco e scollatura sensuale firmato Vetements è la scelta giusta per  la compagna di Cristiano Ronaldo che lo indossa magnificamente.

Ad impreziosire il tutto i lunghi e bianchi guanti, a contrasto con il rosso del vestito. Anche la scelta dei gioielli è da capogiro, infatti l’influencer sfila con un prezioso collier di Pasquale Bruni.

Giorgia Soleri

Venezia80
Foto di Gianluca Minchillo

Anche l’influencer e attivista Giorgia Soleri, per il red carpet ha scelto un abito rosso fuoco di Vivienne Westwood, lungo e sensuale, con ampio scollo. La collana da lei indossata è importante e forse per questo ha optato per i capelli raccolti in modo morbido e naturale. L’effetto finale è stato un bel mix di atmosfera retrò e gusto contemporaneo.

Paola Turani

Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto di Gianluca Minchillo

Sul red carpet anche la modella e influencer Paola Turani che ha sfoggiato un elegantissimo e luminoso abito Haute Couture di Paolo Sebastian impreziosito da una cascata di cristalli ricamati interamente a mano.

Giulia Salemi

Mostra del Cinema di Venezia
Foto di Gianluca Minchillo

L’influencer arriva sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia con un abito a cui ha lavorato personalmente con le sarte di Atelier Emé.

Il modello scivolato mette in primo piano il décolleté e le spalle della bella modella e potrebbe rendere omaggio alle dive di Hollywood, elegante e raffinato ma con un tocco audace. La base bianco perla è tempestata da una cascata di cristalli a specchio, che rendono ancor più luminoso ogni passo.

Abbinato all’abito una mantella in raso bianco latte, in pendant con i guanti.

Giulia de Lellis

Red carpet Venezia
Foto di Gianluca Minchillo

Scelta più sobria e classica quella di Giulia de Lellis che sfila con un abito nero senza spalline impreziosito da un choker di brillanti. Un’ottima scelta di stile.

I look di tendenza Mostra del Cinema di Venezia 2023: le attrici

Matilde Gioli

Look di tendenza alla Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto di Gianluca Minchillo

L’attrice ha deciso di sfilare con un outfit completamente nero capace di attrarre tutti. Si tratta di un modello aderente in tessuto nero velato con lustrini e punti luce che riescono a donare al suo stile un tocco di originalità unico.

L’abito della Gioli fascia completamente il suo corpo dal collo fino alle caviglie. L’abito riesce a stupire chiunque anche grazie al suo colore.

Il make-up scelto dall’attrice è decisamente definito e allo stesso tempo luminoso così come la sua acconciatura. Le onde piatte sono un grande classico a cui è difficile rinunciare e che si abbina benissimo a qualsiasi look.

Cristiana Capotondi

Venezia80 sfilata
Foto di Gianluca Minchillo

Cristiana Capotondi a Venezia80 è arrivata indossando un vestito nero firmato Givenchy. Ancora una volta l’attrice italiana si distingue per la sua eleganza semplice ma allo stesso tempo così ricercata e sul red carpet non sfila con un classico abito lungo a strascico ma con un tubino longuette dal profondo scollo a cuore, puntellato da cristalli e borchie metalliche.

A illuminare il décolleté dell’attrice un prezioso collier d’alta gioielleria della linea serpenti di Bulgari, realizzato in oro rosa e interamente ricoperto di diamanti. Completano poi il look un paio di sandali con punta quadrata e cinturino alla caviglia decorato da dettagli metallici.

Carla Signoris

Red carpet Venezia
Foto di Gianluca Minchillo

Sul red carpet anche l’attrice Carla Signoris che sfila di rosso. Per l’occasione scegli un abito tunica con spacco, scarpa abbinata e uno scialle a contrasto. Forse non un look ricercato ma semplice ed elegante.

Benedetta Porcaroli

I look di tendenza della Mostra del Cinema di Venezia 2023
Foto di Gianluca Minchillo

Sempre di rosso vestita appare Benedetta Porcaroli con un abito firmato Prada. L’unico elemento decorativo del vestito è rappresentato da un maxi fiocco ton sur ton, applicato alla base della schiena, mentre la gonna dritta e rigida accenna un sobrio strascico.

L’attrice sceglie poi un make-up nude, creato da Nicoletta Pinna con i prodotti Armani Beauty, ma dai dettagli soffici e delicati: labbra rosa pallide e un leggerissimo effetto smokey beige dorato intorno agli occhi. I capelli lisci, lunghi e lasciati pressoché naturali assecondano il vento della laguna.

Pilar Fogliati

Festival di Venezia
Foto di Gianluca Minchillo

Presenta alla sfilata anche Pilar Fogliati che ha indossato un minidress dallo spirito fancy. L’abito, firmato Giorgio Armani, ha emanato un’eleganza senza tempo. Completavano il suo look dei sandali Santoni e gioielli firmati Crivelli.

Come ogni anno i look che sfilano alla Mostra del Cinema di Venezia aprono la strada alle tendenze della prossima stagione e senza dubbio si può dire che il nero è ancora una volta un colore che vince sempre. Elegante e adatto ad ogni occasione.

Sempre più presente però il colore rosso scelto per l’occasione da moltissime vip, colore che sicuramente ritroveremo nelle prossime sfilate.

Non mancano poi i dettagli, molti abiti infatti erano impreziositi da cristalli luminosi che danno luce alla figura, altro elemento che contraddistinguerà la moda del prossimo anno così come la scelta di moltissimi invitati al Festival di sfilare con abiti aderenti e fasciati. Sarà forse anche questo un elemento da non sottovalutare per le prossime tendenze?

Buona Mostra del Cinema di Venezia!

Tutte le foto Gianluca Minchillo per MyWhere

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.