Look e tendenze delle dive italiane sul red carpet di Venezia 2024

Look e tendenze delle dive italiane sul red carpet di Venezia 2024

ITALIA – Il Festival di Venezia 81 docet. Dai look del red carpet possiamo copiare l’eleganza e lo stile. Mentre le celebrità hanno messo in scena la loro interpretazione degli abiti, noi possiamo prendere esempio dalla loro audacia.

In questa Venezia 81, la sorpresa è stata Chiara Iezzi, cantante del duo musicale Paola e Chiara, che è arrivata volando con un vestito giallo e ruches floreali. Il look è festoso e la stola di petali di rosa è molto romantica.

Il suo abito in giallo acido è un’esplosione di colori che ci riporta alle ultime note estive. Il coprispalle è scenografico, tempestato di petali di fiori dai toni sfumati del rosa e del giallo. Chiara mostra audacia, eleganza e sa osare con l’esuberanza. La sua freschezza nei colori costituisce un’ottima idea per il nostro outfit di fine estate.

Chiara Iezzi
Chiara Iezzi

Mentre Giulia Salemi mostra orgogliosa il suo pancione, in un elegante vestito bianco. La star aspetta un bebè dal compagno Pierpaolo Pretelli, conosciuto al Grande Fratello Vip. Giulia mostra semplicità e raffinatezza insieme. La scollatura profonda aggiunge un tocco di sensualità, mentre il drappeggio leggero dona movimento e leggerezza all’intero look. Giulia dimostra che si può essere eleganti e sensuali anche in gravidanza.

Giulia Salemi
Giulia Salemi

Come sempre ci ha sorpreso il look di Kasia Smutniak, l’anno scorso sul red carpet in compagnia di Pierpaolo Piccioli direttore creativo di Valentino con la cravatta e in total black ma in stile mannish. La parola d’ordine “osare sempre”, con una generosa scollatura, può essere valida anche per noi. Soprattutto approfittando degli ultimi giorni dell’estate.

Kasia Smutniak Red Carpet MyWhere
Kasia Smutniak Red Carpet

 

Grande stupore anche per la bassista Victoria De Angelis dei Måneskin in un classico di Giorgio Armani tradisce il suo stile glam rock. Possiamo essere angeliche o bad girl quando vogliamo, proprio come Victoria.

Red Carpet Victoria De Angelis: Måneskin MyWhere
Red Carpet Victoria De Angelis dei Måneskin

Elegantissima e splendente Cristina Parodi, in abito Crida Milano, il brand di cui è co-fondatrice. L’abito gioca con le sfumature della terra, avvolgendo il suo fisico con un tessuto morbido e lucido. Il drappeggio, sapientemente posizionato, aggiunge movimento e profondità. Naturalezza e ricercatezza vengono mescolate. Gli accessori sono dorati e metallici, tra cui una clutch argentata. Cristina arriva sul red carpet con discrezione ed eleganza. La raffinatezza dei colori autunnali ben si addice anche per i nostri week end di settembre e primi week end di ottobre.

Cristina Parodi
Cristina Parodi

Vittoria Puccini sceglie invece l’eleganza del bianco, con frange di perline che adornano la scollatura creando un’armoniosa doppia curva. L’abito è rivisitato da Giorgio Armani Privè. Angeliche, ma con un tocco glamour: è un look tutto da copiare.

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini

 

Tra le dive italiane quella che ci ha sorpreso è stata Diana Del Bufalo.

Diana Del Bufalo Red Carpet MyWhere
Diana Del Bufalo sul Red Carpet in abito Antonio Riva Milano

Sul red carpet di Venezia 81 per la Filming Italy Award, e alla seguente premiazione per il ruolo da protagonista in Pensati Sexy”, Diana Del Bufalo, attrice, cantante e conduttrice televisiva, ha scelto di indossare un esclusivo abito Antonio Riva Milano.
Il vestito, lungo in creponne di seta blu Cina, è caratterizzato da un corpino girocollo arricchito da maxi fiocco di crine con maniche lunghe e ampie trattenute sul fondo da un polsino. La gonna a ruota, invece, scivola morbida sino a terra con sovrapposizione di pannelli ed è arricciata da un profondo spacco laterale. Il blu elettrico e la gonna a ruota sembrano perfetti per iniziare al meglio il nostro autunno.

Quello che sicuramente ci è piaciuto di più, anche perché ha evidenziato l’amore ad ogni età, è stato l’abito custom Vivienne Westwood Couture che Monica Bellucci ha indossato, sfilando mano nella mano con Tim Burton sul red carpet di Venezia 81. Il nero non tramonta mai e, se vogliamo sentirci regine come lei, perchè non imitarla?

Venezia 81 Foto di Martina Dal Piano per MyWhere©
TIM BURTON E MONICA BELLUCCI Venezia 81 Foto di Martina Dal Piano per MyWhere©

Tutte le foto Martina Dal Piano per MyWhere©

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.