Tendenze look dal red carpet del Festival Cinema di Venezia

Tendenze look dal red carpet del Festival Cinema di Venezia

VENEZIA 80 – Al Festival del Cinema di Venezia 2023, di Venezia protagonisti, assieme alle star, abiti, accessori e gioielli che fanno tendenza. Nessuna celebrità passa inosservata. E il nostro fotografo Gianluca Minchillo ha catturato i look più belli dal primo red carpet in poi. Bianco, azzurro, rosso e nero sono i colori principali degli abiti indossati dalle nostre dive italiane.  Da Bianca Balti a Caterina Murino, fino a Bianca Brandolini D’Adda, ecco tutti i migliori look che hanno contraddistinto dal primo giorno dell’edizione 2023 le dive italiane. 

Tendenze look dal Red Carpet di VENEZIA 80. Sul tappeto rosso dove si svolge l’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia (dal 30 agosto al 9 settembre) sfilano attori, registe e celebrities in maniera scintillante.

Quali look hanno contraddistinto le nostre vip italiane?

Bianca Balti celestiale

La super modella Bianca Balti sfila con un abito azzurro, quasi etereo, di Ermanno Scervino. Il lungo abito turchino custom made è un modello a sirena in chiffon drappeggiato di pura seta caratterizzato da una silhouette fasciante, con bustier strapless, strascico e maxi spacco laterale. L’abito è indossato con dei sandali silver con le fascette incrociate sempre di Ermanno Scervino. Per quanto riguarda i gioielli, Bianca indossa una parure di preziosi firmati Pomellato, dagli orecchini a cerchio agli anelli con i diamanti, fino ad arrivare al collier a catena in total gold ma decorato con una maxi pietra turchina pendente.

festival venezia
Bianca Balti

TOTAL RED

Caterina Murino sanguigna come il tappeto che attraversa

E’ la Madrina del Festival di quest’anno e sfila con un abito rosso fuoco scintillante. Per onorare l’eccellenza italiana al primo red carpet ha in indossato un principesco vestito firmato Giorgio Armani Prive’ Fall 2014. Lo stesso abito indossato da Caterina Murino in questa occasione è già stato indossato da Allison Williams durante la serata di premiazione dei Golden Globe Awards 2015. I gioielli sono invece firmati Cartier.

festival venezia
Caterina Murino Ph. Gianluca Minchillo

TOTAL RED

Mariacarla Boscono in abito rosso ma dal look totalmente opposto. Meno favola principesca e più strega dai poteri magici. Bustier, lacci, copricapo e look da vampira anche nel make-up.

Mariacarla Boscono Red Carpet MyWhere
Red Carpet per Mariacarla Boscono Ph. Gianluca Minchillo

Paola Turani e il total white

L’influencer e modella bergamasca Paola Turani sceglie un abito bianco a sirena con scollo all’americana firmato da Zuhair Murad. Si tratta di un modello halter neck con cristalli attorno al collo, stile collier, linea dritta e spalle scoperte. L’abito è stato impreziosito dai luminosissimi gioielli Cartier. Già nel 2020 la Turani si era presentata al Festival del Cinema di Venezia con un altro spettacolare abito bianco.

Paola Turani
Paola Turani sul Red Carpet Ph. Gianluca Minchillo

Total white per Flora Delle Vacche

flora delle vacche MyWhere Red Carpet
Red Carpet per Flora Delle Vacche Ph. Gianluca Minchillo

Qui Flora Delle Vacche è semplicemente ineccepibile, anche nell’acconciatura ad onde un pò retrò che le incornicia il volto dai lineamenti marcati.

Bianca Brandolini D’Adda in black and white

Sceglie il bianco, ma più avorio e con la parte posteriore nera anche la vip Bianca Brandolini D’Adda, in Schiaparelli. L’abito è senza maniche e minimale. I gioielli sono firmati Cartier.

Bianca Brandolini D'Adda
Bianca Brandolini D’Adda Ph. Gianluca Minchillo

 

In tante scelgono ancora una volta il total black sul Red Carpet

A partire da Illary Blasi, Martina Stella, Giulia Bevilacqua, Kasia Smutniak e Bianca Guaccero

Bianca Guaccero red carpet Cinema di Venezia MyWhere
Bianca Guaccero red carpet Cinema di Venezia Ph. Gianluca Minchillo

Bianca Guaccero calpesta il tappeto rosso con un look provocante. Il suo sorriso è ammiccante ma anche contagioso. Indossa un abito che sottolinea, e illumina il nero intenso della scollatura, sul fondo schiena.

Martina Stella si presenta in un nude look brillante che riflette tutti i flash dei fotografi. La sua luminosità dal sorriso smagliante in poi cattura l’attenzione durante la presenza sul red carpet, pur non avendo ruoli cinematografici la starete si conquista il suo spazio.

Martina Stella RED CARPET Gianluca Minchillo MyWhere
Martina Stella RED CARPET Gianluca Minchillo Ph. Gianluca Minchillo

Illary Blasi prova a cambiare la sua immagine virando verso un look più sobrio ed elegante. Irriconoscibile per il personaggio, ma perfetto nell’insieme per l’occasione.

Illary Blasi RED CARPET Gianluca Minchillo MyWhere
Illary Blasi RED CARPET Ph. Gianluca Minchillo

Mannish Style

Ancora total black ma in stile mannish per Kasia Smutniak con la cravatta, accanto al direttore creativo Pierpolo Piccioli.

Pierpaolo Piccioli direttore creativo di Valentino e Kasia Smutniak Ph Gianluca Minchillo MyWhere
Pierpaolo Piccioli direttore creativo di Valentino e Kasia Smutniak Ph Gianluca Minchillo

Scelta che premia la sobrietà e la coerenza della bellissima attrice. Abbiamo ammirato in Mannish Style anche Micaela Ramazzotti.

Giulia Bevilacqua Gianluca Minchillo MyWhere
Giulia Bevilacqua Ph. Gianluca Minchillo

Tutte le foto Gianluca Minchillo per MyWhere

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.