I cantanti italiani incantano il Festival di Venezia

I cantanti italiani incantano il Festival di Venezia

VENEZIA 80 – L’80esima edizione del Festival di Venezia ha visto sfilare sul red carpet numerosi artisti internazionali del cinema e della musica. Tra di loro hanno spiccato in questi giorni grandi donne e uomini della canzone italiana: Malika Ayane, Noemi, Levante e Raf.

Malika Ayane, Noemi, Levante e Raf, quattro grandi cantanti italiani, hanno incantato in questi giorni il Festival di Venezia. Diamo uno sguardo ai loro look.

Malika Ayane al Festival di Venezia

Tra i tanti vip che sfilano sul red carpet dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia non poteva mancare lei: Malika Ayane.

Amatissima cantautrice italiana, Malika ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo. La sua voce è stata scelta quest’anno per incantare il pubblico internazionale durante la cerimonia di apertura tenutasi il 30 agosto 2023 nel Palazzo del Cinema di Venezia.

La canzone scelta da Malika Ayane è sicuramente una delle più soavi e celebri della musica italiana: “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

Tutti i look di Malika Ayane

L’abito scelto per sbarcare al molo dell’Hotel Excelsior – il celeberrimo hotel delle star del Lido – è un top e una gonna nera dello stilista giapponese Issey Miyake, completo di guanti e accompagnato da un tacco aperto a spillo e occhiali da sole.

Sul red carpet di apertura del Festival di Venezia la vediamo invece sfilare in un lungo tubino nero brillantinato con tulle a coprire il décolleté.

Vediamo nuovamente Malika Ayane sfilare sul red carpet della prima del film “Finalmente l’alba” con un altro elegante completo costituito da una gonna a frange e un blazer che lascia scoperta una profonda scollatura.

 

Noemi a Venezia 80: il Women in Cinema Award

Sul red carpet dell’80esima edizione del Festival di Venezia è arrivata anche Noemi. La cantante romana si è presentata al Lido di Venezia per ricevere un ambito premio. Noemi é stata infatti la vincitrice del Women in Cinema Award, premio che riconosce il valore delle donne nell’arte e nel cinema.

Noemi ha indossato sul red carpet un abito rosa che le lasciava la schiena scoperta. Il tubino é retto da un nastro nero che riprende il colore del sandali con tacco indossati dalla cantante.

 

Levante al Festival di Venezia: il Soundtrack Stars Award

Altra amata cantante che ha calcato il red carpet di Venezia 80 é Levante. Con un raffinato tubino nero con pizzo lungo i fianchi e sottili spalline, la cantante siciliana é tornata a un evento pubblico dopo aver portato all’ultimo Festival di Sanremo il suo brano “Vivo“.

Tornata finalmente al suo colore di capelli naturale, Levante ha salutato i fan che la aspettavano trepidanti per andare a ritirare il Soundtrack Stars Award 2023 per aver curato la colonna sonora del film “Romantiche“.

 

Raf al Festival di Venezia: il premio NuovoIMAIE

Raf è l’altro grande tra i cantanti italiani che hanno incantato in questi giorni i fan sul red carpet del Festival di Venezia. In elegantissimo smoking total black, anche l’amato cantautore pugliese ha ritirato un premio.

Si tratta del premio NuovoIMAIE alla carriera, assegnato dall’istituzione che tutela i diritti d’autore in ambito musicale e audiovisivo.


Tutte le foto Venezia 80 di Gianluca Minchillo

Eva Forti

Leave a Reply

Your email address will not be published.