MONDO – Venezia 81. I look delle dive di Hollywood sfoggiati sul red carpet del Festival del Cinema ci hanno letteralmente stregato. Quali sono gli abiti che ci sono piaciuti di più? E come sono stati interpretati dalle star internazionali? Vediamo quali sono i fashion trends dai quali prendere ispirazione.
Look e fashion trends
Tra le star hollywoodiane che abbiamo ammirato sul red carpet venezia 81 c’è senz’altro Nicole Kidman, la protagonista di “Babygirl” che si è aggiudicata la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile, ha sfilato con un abito mozzafiato firmato Valentino. Nicole Kidman sembra non invecchiare mai, nella sua freschezza senza tempo. Appare come in un incantesimo.
L’attrice australiana Cate Blanchett sceglie invece un abito nero di Louis Vouitton per il primo giorno di settembre. Grazie alla sua stylist Elizabeth Stewart, l’attrice ha scelto un abito creato su misura per lei e caratterizzato da una scollatura particolare. Il corpetto sembra schiudersi tra linee ondulate. L’effetto sirena valorizza ogni suo passo sul tappeto rosso. I gioielli di diamanti sono il tocco scintillante con cui Cate ama impreziosire ogni suo look. Un look da strega sexy?
Sicuramente quella che non ci è piaciuta per nulla, sul Red Carpet di un agosto rovente, è stata Angelina Jolie che si è presentata in pelliccia… forse pensava di sfilare sulle montagne venete di Cortina D’Ampezzo e non al Lido di Venezia… Poi sul fatto che sia stata scelta come protagonista di Maria, il film sulla Callas diretto da Pablo Larraìn e sceneggiato da Steven Knight, è una scelta che ha fatto molto discutere. La proverbiale bellezza della diva hollywoodiana non ricorda in nessun modo la personalità e l’estetica della grande cantante lirica.
Che dire poi di Tilda Swinton e Julianne Moore per il cast del film vincente, La stanza accanto di Pedro Almodovar basato sul romanzo Attraverso la vita di Sigrid Nunez. Julianne non è passata inosservata con tutte quelle paillettes dorate… Mentre Tilda, un po’ mascolina, ci ha dato qualche idea per i nostri look autunnali.
Incantati poi dal rosso lacca indossato da Isabelle Huppert. Ovviamente…incantevole!
La presidente della Giuria internazionale del Concorso della 81esima Mostra del Cinema di Venezia 2024 Isabelle Huppert ha sfilato sul red carpet anche in total white. Un look che sembra richiamare la castità assoluta.
Come abbiamo già detto la più originale è stata senza dubbio Lady Gaga che sul red carpet ha sfilato con un abito dall’enorme gonna a ruota e copricapo con lunghe ali e veletta rigida che incorniciava l’acconciatura, in total black. Lady Gaga non delude mai. Ha stregato i suoi “little monster” ancora una volta.
E’ la strega sexy per eccellenza. Indossare i copricapi, velette, occhiali o qualsiasi cosa che le coprano gli occhi è sempre stato nel suo stile. Perchè la sua figura è sempre stata avvolta da un alone di mistero. L’abito con l’enorme gonna a ruota è perfetto per l’occasione: Gaga ama distinguersi da sempre.
In homepage Cate Blanchett sul red carpet di venezia 81 in total white firmato Louis Vuitton.
Tutte le Foto di Martina Dal Piano per MyWhere©
- Femminilità rock per la prossima primavera-estate 2025. I trend dalla MFW – 26 Settembre 2024
- Look e fashion trends dettati dalle dive hollywoodiane al red carpet di Venezia – 13 Settembre 2024
- Look e tendenze delle dive italiane sul red carpet di Venezia 2024 – 11 Settembre 2024