ITALIA- Da Monica Bellucci a Simona Ventura la conferma che anche l’ultimo tabù è infranto. L’amore non ha età e ci si può innamorare in ogni momento della nostra vita scopriamo perché.
L’amore a sessant’anni è un incontro di anime
E’ la tenerissima dedica di Monica Bellucci al compagno Tim Burton mentre ringrazia l’Associazione della Stampa estera in Italia per l’assegnazione del Globo d’oro alla carriera. Amore a qualunque età dunque. In questo caso diventa anche sodalizio artistico visto che l’attrice farà parte dell’ultimo lavoro del regista statunitense Beetlejuice 2 che sarà presentato alla prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Cade finalmente anche l’ultimo tabù. La vita comincia a… anni . Inserite la vostra età anagrafica qualunque essa sia. Non meno commovente infatti è stata la promessa che Simona Ventura ha fatto a Giovanni Terzi il 6 luglio in occasione del loro matrimonio al Grand Hotel di Rimini
Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita, mi hai preso per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata
Testimone alla cerimonia naturalmente Milly Carlucci! Come è noto infatti la proposta di matrimonio è stata fatta in diretta televisiva nell’ambito del programma Ballando con le stelle, dove entrambi partecipavano come concorrenti. Nel corso dell’ottava puntata Giovanni Terzi spiazza tutti e dice
Proprio in questo luogo volevo dire una cosa a Simona, la donna che mi ha cambiato la vita accogliendo tutti i miei difetti. Vuoi diventare mia moglie?
Incontro di anime, anime che si riconoscono, vite che cambiano, nuovi inizi. Se questi due esempi non vi hanno convinto ho ancora una possibilità. Un libro che è diventato poi un film.
Come sempre la realtà supera l’immaginazione. Eppure Kent Haruf era già riuscito nel libro uscito postumo Le nostre anime di notte a raccontare la meraviglia di innamorarsi in età matura sfidando convenzioni sociali e pregiudizi. Il futuro esiste anche per i due anziani vicini di casa Addie Moore e Louis Waters sorpresi da un sentimento che la maggior parte delle persone ritiene inappropriato e scandaloso per la loro età. Bellissimo libro e, come poche volte accade, bellissimo film. Nel 2017 Ritesh Batra porta sullo schermo la storia con due giganti come Jane Fonda e Robert Redford nel ruolo dei protagonisti. L’amore è possibile sempre e prima o poi arriva senza annunciarsi e quando meno te l’aspetti.
- I premi del Festival di Villa Medici – 15 Settembre 2024
- Il senso di Javier Marin per la Materia – 13 Settembre 2024
- Germania sulle orme del pittore Caspar David Friedrich – 13 Settembre 2024