VENEZIA– Chi sono gli stilisti degli abiti del matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta? L’abito da sposa di Federica Pellegrini e quello di Matteo sono stati disegnati appositamente per il loro matrimonio da sogno. Durante le nozze, celebrate nella chiesa di San Zaccaria a Venezia, Federica ha sorpreso tutti gli invitati con due abiti firmati Nicole Milano, sotto la direzione artistica di Nicole Cavallo. Mentre lo sposo Matteo ha indossato gli abiti disegnati da Carlo Pignatelli.
L’abito da sposa che ha fatto sognare tutte le donne è un modello made-to-measure di Nicole Milano in mikado di seta color avorio, con scollo omerale.
Sulla schiena, una raffinata fila di bottoncini foderati aggiunge una nota romantica.
“Penso che questo abito sia semplicemente perfetto su Federica: un equilibrio tra un design minimal e linee grintose”
commenta Nicole Cavallo, Creative Director di Nicole Milano.
Il velo – lungo 4 metri – è ricamato con fiori applicati a mano e sublima l’eleganza della sposa durante la cerimonia.
“Ogni dettaglio è stato pensato insieme a Federica e accompagnarla in questa scelta è stato davvero emozionante. Quando ha indossato il vestito messo a punto e il velo, tutto si è completato come per magia: l’abito da sposa la rendeva raggiante, mettendo in luce la parte migliore di sé”. commenta Nicole.
Nel corso della serata Federica Pellegrini sorprende con il cambio look: un modello a tuta in crepe bianco con profondo scollo a V. La schiena e il girovita sono impreziositi da raffinati micro-cristalli e fiori 3D che aggiungono luce a questo abito dal carattere moderno e glamour. La tuta è completata da una giacca tuxedo bianca, tempestata di paillettes e polsini in satin di seta bianca a contrasto.
Mentre Matteo Giunta, lo sposo, ha indossato gli abito di Carlo Pignatelli. Il direttore creativo del brand, Francesco Pignatelli, ha creato per lo sposo due speciali abiti made to measure: per la cerimonia nella chiesa di San Zaccaria un abito in lana e seta blu con collo a scialle in satin con fascia e papillon coordinati, completato da una camicia bianca.
Per il party sull’Isola delle Rose, invece, Matteo Giunta ha scelto uno smoking bianco ma realizzato in twill di lana abbinato a un pantalone nero.
Entrambe le creazioni sono state confezionate con la supervisione di Federica, che era collegata in video durante le prove di Matteo nell’atelier di Carlo Pignatelli a Torino.
Il taglio dello scollo dell’abito di Federica Pellegrini, che metteva in evidenza le grandi spalle, ci ha ricordato quello molto simile che valorizzava anche le ampie spalle di un’altra bellissima, e famosissima, nuotatrice: l’abito da sposa della principessa Charlene al matrimonio con Alberto di Monaco.
Foto in homepage di Federica Pellegrini e Matteo Giunta ripresa da profilo Instagram #federicapellegrini
- Look e fashion trends dettati dalle dive hollywoodiane al red carpet di Venezia – 13 Settembre 2024
- Look e tendenze delle dive italiane sul red carpet di Venezia 2024 – 11 Settembre 2024
- I trend della primavera-estate? I colori e le forme della cultura Cinese – 29 Aprile 2024