Gianni Molaro conquista Roma con l’omaggio alla donna  

Gianni Molaro conquista Roma con l’omaggio alla donna  

ROMA – Un ritorno in grande stile del celebre couturier campano Gianni Molaro. E’ tornato sulle passerelle romane dopo quasi dieci anni per presentare la sua alta moda sposa nella settecentesca e maestosa Galleria del Cardinale Colonna. La sfilata della collezione sposa 2024 di Molaro, personaggio televisivo della trasmissione Detto Fatto in Rai, ha visto in prima fila da Caterina Balivo a numerosi e celebri ospiti.

Gianni Molaro abiti da sposa MyWhere

In una splendida serata invernale, nel cuore di Roma, si è tenuta una sontuosa sfilata per la collezione sposa 2024 di abiti da sposa curata dal celebre stilista Gianni Molaro. L’evento ha rappresentato un inno all’eleganza e al romanticismo, con ogni abito presentato come un autentico capolavoro. La città eterna ha visto risplendere l’affascinante fusione tra moda e tradizione matrimoniale.

Gianni Molaro abiti da sposa MyWhere

Gli ospiti hanno potuto apprezzare la maestria e la creatività di Molaro, trasformando la serata in un indimenticabile trionfo della moda nuziale. Un evento imperdibile che ha incantato tutti i presenti con la sua raffinatezza senza tempo. 

Elena Parmegiani e Raffaella Paleari

La residenza nobiliare dei Principi Colonna accoglie per la prima volta una sfilata dedicata interamente alla sposa grazie alla maestria delle lavorazioni a mano, 100% Made in Italy, della  Maison Molaro.

Gianni Molaro abiti da sposa MyWhere
Caterina Balivo alla sfilata di Gianni Molaro Foto MyWhere

La  collezione sposa 2024  di Gianni Molaro, presentata per l’occasione da  Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna e Coffee House di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume, si caratterizza per i preziosi ricami a mano realizzati dalle petites mains locali.  

L’Evento

Ha aperto l’evento una performance di danza e ha chiuso la sfilata/show un sontuoso abito da sposa di colore rosso.

Una  creazione di alta moda  del  1999  della prima sfilata di Gianni Molaro a Roma che lo stilista ha rivisitato ed impreziosito. Un omaggio del designer alla Capitale che lo ha accolto con calore tanti anni fa e dove oggi lo stilista ha il proprio atelier nella celebre via del Babuino, ma soprattutto un omaggio a tutte le donne fonte di vita e di speranza. Un chiaro monito contro la violenza alle donne, troppo spesso al giorno d’oggi vittime di efferati femminicidi. 

Caterina Shulha e Aurora Ruffino

Tra le celebrità accorse alla sfilata si distinguevano il volto Rai  Caterina Balivo,  le attrici  Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Raffaella Paleari, Carla Cogliandro, Angela Achilli,  Ilde Mauri, Valeria Cavaliere, il Maestro  Amedeo Minghi, l’influencer  Kate Cavaliere,  l’attore Lello Ferrante,  le principesse Maria Pia e Giacinta Ruspoli,  i Principi  Guglielmo e Vittoria Giovanelli Marconi,  l’imprenditore  Roberto jr Wirth  con la moglie  Claudia e il pittore  Amedeo Brogli,  lo stilista astrologo  Massimo Bomba,  la costumista  Laura Di Marco.  L’hairstyling della sfilata è stato curato da Sergio Valente & team, il make up da Antonio Riccardo & team.  

Gianni Molaro
Gianni Molaro all’opera durante la performance della trasformazione dell’abito

Chi è Gianni Molaro 

Gianni Molaro, originario di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, apre il suo primo atelier nel 1990. E’ stato definito più volte lo  stilista dei record  perché nel 1993 realizza un velo di 326,70 metri. Ripete l’esperienza con un abito da sposa di dodici metri di diametro e infine raggiunge un altro primato con l’abito più prezioso del mondo, tempestato da  settemila diamanti.

Nel 1999 debutta sulle passerelle dell’alta moda di Roma con una collezione ispirata alle tradizioni campane, la sua sfilata sarà una processione di fujenti della Madonna dell’Arco, alla quale era devoto suo padre. In questi anni ha sempre sperimentato nuove forme e volumi, realizzando  abiti scultura spesso esposti in mostre e musei di tutto il mondo. Nel 2004 presenta a Palazzo Venezia, a Roma, una collezione di dodici abiti scultura completamente dipinti a mano con una performance che rompe tutti i canoni tradizionali della sfilata.

gianni molaro
Amedeo Minghi e Gianni Molaro

E’ stato definito dalla stampa come il  profeta dell’Art Couture. Il maestro Roberto Capucci si è spesso complimentato con lui. Molaro è un artista trasversale; non solo stilista, ma anche pittore e scultore. Nel 2012 apre il suo atelier a Roma in Piazza di Spagna, che oggi ha sede in Via del Babuino. Per l’occasione copre tutta la scalinata di Trinità dei Monti con tremila metri di tulle bianco. Dal 2014 collabora alla trasmissione televisiva di Rai 2 “Detto Fatto” come stilista e tutor dell’Accademia di Moda. Nel 2021 lo stilista realizza la sua prima collezione di pret a porter Gianni Molaro. 

Gianni Molaro abiti da sposa MyWhere

In homepage Caterina Balivo.
Crediti di tutte le foto: Caramiello Fotografi e Giancarlo Fiori
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.