Autumn Festival: sposarsi a Casina Valadier sotto la guida di Sakira Giovannini

Autumn Festival: sposarsi a Casina Valadier sotto la guida di Sakira Giovannini

ROMA – Come organizzare il matrimonio perfetto? E come prepararsi al giorno più importante della nostra vita? A Casina Valadier è andato in scena Autumn Festival, un wedding day immersivo finalizzato a progettare il momento del sì. Ecco com’è andata.

A Casina Valadier, elegante perla incastonata negli spazi di Villa Borghese, si è appena consumata una giornata dedicata al Grande Giorno. Il 4 ottobre è andato in scena Autumn Festival, un wedding open day fatto di sfilate di abiti da sposa e sposo, di show cooking, di workshop e incontri finalizzati a progettare il momento del sì, reso ancor più prezioso dalla direzione e dal coordinamento della wedding planner Sakira Giovannini.

Il clima magico ha permesso ai futuri sposi di  immedesimarsi totalmente in quello che sarà il giorno più importante della loro vita, il giorno del sì.

SPOSARSI A CASINA VALADIER TRA ELEGANZA E TRADIZIONE

Casina Valadier Autumn Festival

Sposarsi a Casina Valadier è il sogno di molti, a Roma e non solo. Parliamo di un vero simbolo di eleganza ed esclusività, un prezioso gioiello di architettura neoclassica costruito a inizio ‘800 da Giuseppe Valadier e situato sul punto più alto del Pincio, luogo indimenticabile, entrato tra i simboli della città eterna. L’eleganza della sua struttura immersa nel verde del grande parco cittadino di Roma e il panorama mozzafiato, si fondono armonicamente con l’eccellente atmosfera di uno sposalizio.

L’EVENTO: COME ORGANIZZARE IL MATRIMONIO PERFETTO?

Autumn Festival si è consumato domenica 4 ottobre dalle 11:30 fino alle ore 20. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di conoscere Sakira Giovannini, preziosa wedding planner di Casina Valadier, per organizzare il matrimonio dei sogni.

In un’atmosfera piena di colori e suggestioni, sono stati mostrati i trend dell’anno che verrà per le nuance da scegliere per creare atmosfere differenti in ogni piano di Casina Valadier. Ogni allestimento ha raccontato le possibili suggestioni intorno alle quali progettare un evento emozionale indimenticabile.

Fiori, musica, allestimenti e colori caratterizzeranno i vari ambienti, a partire dai giardini che hanno ospitato lo street food gourmet con annessi show cooking: il Viale Aurora è stato ricoperto da un effetto “cielo stellato” in un mood Etno Chic, mentre lungo Viale Medici si è dato il là ad una sfilata di abiti da sposa sulle note del jazz. Qui la prima palette di colori è stata At the Festival, modulata sui colori Pantone 2021 (rose tan, fied brick, classic blue, sandstone).

FIORI, MUSICA, COLORI E ATMOSFERE UNICHE

Ogni livello del palazzetto splendeva di luce propria: così sul Piano Terrazze, abbinato alla palette Chilliest Sunrise (amber glow, green sheen, almond oil, peach), è stato ricreato uno stile Boho-Glam con confettata scenografica e cerimonia simbolica presso la Terrazza Belvedere.

Salendo al Salone degli Specchi la terza palette in armonia con l’ambiente porta il nome di Anemone Bouquet(military olive, almond oil sheet, blue depths, gold) dando mostra della creatività in tavola e assecondando lo stile Luxurious, elegante nei dettagli ed estremamente raffinato, con la postazione del flower designer e del duo di arpe.

Al Piano Executive con la quarta palette Incredible Dreams (green sheen, rose tan, ultra marine green)è andato in scena uno stile Moderno e giovanile che, mettendo da parte la formalità delle cerimonie, si è attualizzato in un clima più contemporaneo con una postazione dj.

Nella Sala Romana c’è stato anche spazio per  un ritorno al bon ton con l’effetto Classique (classic blue, sandstone, samba). Proprio su questo piano sono stati presentati due originali servizi promossi dalla struttura: le lezioni di ballo e di yoga per le coppie.

Grazie al fascino e alla bellezza dei suoi spazi, Casina Valadier risponde a qualsiasi desiderio per far vivere un perfetto e magico giorno agli sposi e ai loro ospiti, accompagnandoli verso il giorno del sì e costruendo un percorso sartoriale curato nei minimi dettagli.

A conclusione di questa giornata emozionale, a ogni coppia è stato conferito un omaggio per conservarne un ricordo indelebile!

Autumn Festival a Casina Valadier

Tutte le foto sono Marco SERRI©

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.