Tendenza sposa 2024? É l’arte del trasformismo

Tendenza sposa 2024? É l’arte del trasformismo

ITALIA – Ciò che ha sempre reso unico lo stilista Gianni Molaro sono gli abiti da sposa trasformabili. E all’ultima sfilata, che presentava la collezione sposa 2024, ne abbiamo avuto una prova. La tendenza bridal è sicuramente quella di poter indossare un abito che si trasformi nelle varie ore del giorno più bello. Vediamo come.

Gli abiti da sposa dello stilista Gianni Molaro ci hanno sempre affascinato e, soprattutto, stupito. Per la creatività e la scenicità. Sì perché lo stilista ci ha abituato, nella sua lunga carriera, ad una passerella “teatrale” sempre ricca di colpi di scena. Anche le sue performance di Art Couture in AltaRoma, con installazioni viventi di modelle, ci hanno condotto nel tempo a scoprire orizzonti diversi della fantasia dell’alta moda sposa.

La Sfilata collezione sposa 2024 di Gianni Molaro

Dato che Maggio è il mese dei matrimoni, cominciamo a prevedere quale sarà la tendenza sposa 2024.

La collezione sposa 2024, alla quale avevamo assistito alla sfilata di presentazione nello scorso inverno, spazia da lungo a corto, da romantico a sirena, con maniche e décolleté staccabili e volumi a costruzione. Sono tutte creazioni che si trasformano al momento del taglio della torta per stupire i propri invitati. E alcune mantelle sono davvero molto regali.

L’accessorio a mantella con frange e tulle e perle in un gioco di pieni e vuoti che trasforma l’abito lineare a sirena.

Cristalli, cannette e perle impreziosiscono gli scenografici abiti scultorei regalando alle spose una luce divina.

Un look principesco e fiabesco per una sposa romantica che vuole lasciare un segno indelebile. Una sposa dalla personalità forte che vuole imprimere, con il suo look, la sua immagine negli scatti del suo matrimonio.

I due ricchi manicotti che impreziosiscono ulteriormente l’abito da sposa

Oltre ai ricami, ai pizzi di chantilly francese, molti abiti sono decorati con intagli e trasparenze. Le silhouette si caratterizzano per le linee a sirena morbide ed ampie che danno la possibilità ad ogni donna di scegliere l’abito più adatto alla propria fisicità. Inoltre vengono arricchite da sovra gonne che trasformano la linea fluida in una ricca corolla.

Le creazioni sono realizzate con tessuti in mikado, con fluidi cady e leggiadri chiffon. Nelle creazioni dello stilista Gianni Molaro non può mancare l’organza in seta, il tessuto che rende ogni abito romantico.

Il prezioso Collare alla Cleopatra che dona regalità all’abito da sposa firmato da Gianni Molaro

Quello che poi fa sicuramente tendenza nell’abito da sposa sono i numerosi accessori! La varietà rende difficile la scelta tra guanti ricamati o di pizzo, manicotti a palloncino e foulard in chiffon.

Trasformismo Gianni Molaro MyWhere 0 spalle nude

Ma più d’effetto sono le sensuali scollature profonde o trasparenti. Talvolta preziose o frastagliate, all’americana, omerali oppure a cuore. Molto scenico il coprispalla, a volte con dei rigogliosi petali giganti, o con spalline piene a contrasto sul nude tulle che, in trasparenza, copre il dorso.

Il coprispalla con rigogliosi petali giganti altro accessorio che trasforma l’abito

Regale il collare alla “Cleopatra” che, come una regina dell’antico Egitto, incornicia il collo libero da acconciature illuminando il volto.

 

Tendeza Sposa 2024 by Gianni Molaro

Comunque, quello che rende unica la collezione sposa 2024 di Gianni Molaro sono gli abiti da sposa trasformabili. Con questi detta la tendenza sposa di quest’anno.

Io, Fabiola Cinque, con Gianni Molaro durante la nostra chiacchierata dopo la sfilata della collezione sposa 2024

Gli accessori, oltre che sorprendenti, danno la possibilità alla sposa di variare di look, dalla cerimonia in Chiesa al ricevimento e ancora alla festa che coronerà l’evento. Il trasformismo rende duttile l’eleganza personalizzandola in modo ancora più originale. E rende unico l’abito, personalizzando il look con la scelta degli accessori.

Due ricchi manicotti e velo con strascico impreziosiscono l’abito da sposa firmato Gianni Molaro

Quindi possiamo confermare che a dettare le tendenze per gli abiti da sposa targati 2024 saranno decisamente gli abiti da sposa trasformabili!

 

Fabiola Cinque Gianni Molaro

Fabiola Cinque Gianni Molaro

Fabiola Cinque Gianni Molaro
L’abito di Gianni Molaro qui con le spalle scoperte dopo la performance dove sono state sfilate via le lunghe maniche di pizzo e altri accessori
Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.