Victoria Beckham oggi soffia 50 candeline

Victoria Beckham oggi soffia 50 candeline

ACCADE OGGI  – Victoria Beckham, la super fashion, compie 50 anni. Da Posh Spice a influente imprenditrice del settore beauty e fashion. Da moglie dell’ex calciatore inglese, sex symbol, David Beckham, a madre di quattro figli.

Conosciamo meglio Victoria Beckham e i suoi primi 50 anni!

Victoria Adams (coniugata Beckham) nasce il 17 Aprile 1974 ad Harlow nel Regno Unito.

Lei ed  altre quattro ragazze inglesi formano una delle band al femminile più famosa nel mondo della musica: la Spice Girls. Siamo negli anni Novanta. Qui il video della canzone di maggior successo,Wannabe (1996)

Se avete guardato il videoclip, Victoria è la ragazza, con il bob liscio castano e la scriminatura centrale.  Se non lo avete guardato, potreste correre il rischio di non riconoscerla, perché Victoria è sempre stata brava a mutare la sua immagine. In fatto di capelli è indubbiamente una icona style !

E’ passata dal bob liscio degli esordi, alle lunghezze con le extension. Dal bob corto biondo (periodo in cui lei e suo marito erano matchati) al taglio pixie per poi riallungare i capelli con sfilature. Ora, a 50 anni, ha scelto di esaltare la sua bellezza con delle lunghezze wavy. Di sicuro non si può dire che sia una persona abitudinaria in fatto di look!

La band britannica Spice Girls ha toccato le vette delle classifiche mondiali e ha venduto oltre 100 milioni di dischi.

Victoria conosce il successo come cantante, ma  la sua vera aspirazione è un’altra. Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2001, alcune  Spice continuano  come soliste, altre si spostano in televisione o provano il  cinema.

Victoria crea una famiglia con il famoso calciatore inglese David Beckham

Se volete  conoscere  meglio, suo marito, vi consiglio di vedere la docuserie su Netflix. Io l’ho guardata e, nonostante il documentario sia sulla vita di David Beckham, la presenza di Victoria è  molto rilevante. Non è un caso, perché Victoria e David sono cresciuti sia professionalmente e sia come coppia, sotto i riflettori. Uno ha contribuito al successo dell’altro e viceversa.

La loro storia è su tutti i tabloid inglesi, sono  il Totti e Ilary nazionali, con la differenza che oggi, dopo 27 anni,  nonostante la crisi del periodo “Real Madrid” i due si mostrano sempre più innamorati. (Un rito scaramantico per i Beckham? Si, forse, non sarebbe sbagliato farlo!)

Victoria la Posh Spice

L’appellativo le è  dato dal suo imprenditore agli inizi della carriera. Posh perché sempre elegante, chic, raffinata e snob. Il suo buon gusto in fatto di moda e la sua attenzione alla bellezza, la introducono, in modo naturale, nel settore fashion e beauty.

Victoria Beckham brand di moda e di cosmesi: un talento nato dalla passione.

I primi tempi Victoria Beckham deve scontrarsi con lo scettiscismo dell’ambiente moda.  La sua provenienza dal mondo della musica mette in dubbio la sua credibilità come designer. Ma la tenacia e l’inconfondibile stile non l’abbandonano mai. Oggi, dopo 16 anni, attraversati con alti e bassi, il suo brand ha raggiunto altissimi livelli ed è diventata una imprenditrice di moda e di beauty affermata e di successo.

Il successo della sfilata alla fashion week FW 2024/2025 a Parigi.

Il successo a Parigi dello scorso mese, conferma ulteriormente il riconoscimento nell’alta moda. La sua collezione, elegantemente scomposta, riscuote molti apprezzamenti e lunghi applausi. Questi ultimi sono accolti da  “VB”  che cammina lungo la passerella con un tutore al piede,  e una scarpa di Alaïa con il tacco sull’altro piede (quello sano) il tutto sostenendosi sulle stampelle! L’eleganza è un must, nulla le può impedire di essere al top.

Nuova collaborazione con il brand spagnolo Mango

Tra qualche giorno, precisamente il 23 aprile, uscirà la collezione  firmata Victoria Beckham per la Mango. L’eleganza della haute couture si incontra con il Prêt-à-porter per la SS 2024. Una collezione firmata VB per celebrare i 40 anni della casa di moda spagnola, Mango.  Victoria Beckham si è ispirata all’ambiance del film La piscine (1968) di  Jacques Deray, che vede protagonisti Alain DelonRomy Schneider e Jane Birkin. Di quest’ultima ha colto lo stile disinvolto, gli abiti Vichy e crochet. Sono curiosa di vedere le nuove creazioni di Victoria Beckham disponibili a prezzi più accessibili e voi?

Nel frattempo auguriamo alla splendida Victoria un felicissimo compleanno!

foto Instagram

 

Anita Orso

Leave a Reply

Your email address will not be published.