Aspettando After 2: tutto sul nuovo capitolo del teen drama più amato

Aspettando After 2: tutto sul nuovo capitolo del teen drama più amato

MONDO – Dopo il successo del primo film, After uscito ad aprile 2019, che ha incassato più di 6 milioni di euro al boxoffice italiano, arriva prossimamente nei cinema “After 2”, basato sul secondo capitolo del romanzo best seller di Anna Todd con protagonisti Tessa Young (Langford) e Hardin Scott (Tiffin), diventato un fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad. Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group, in collaborazione con Rai Cinema.

Il secondo capitolo della saga best seller tratta dai romanzi di Anna Todd (quasi 2 milioni di copie vendute solo in Italia) sta per arrivare. A farlo sapere, un trailer speciale uscito a San Valentino, che già fa sognare i migliori di fan del romanzo. Di After 2, sappiamo poche cose, tra queste c’è il titolo del film “Un cuore in mille pezzi”, che non lascia presagire niente di buono per  Tessa e Hardin. Confermati i capisaldi della pellicola precedente. Alla regia ci sarà ancora Roger Kumble, mentre a vestire i panni dei due protagonisti, saranno ancora una volta Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin (nipote di Ralph Fiennes).

La data di uscita di After 2 al cinema non è stata ancora comunicata. Secondo le ultime notizie, potrebbe arrivare nelle sale nella primavera del 2020. La notizia però non è mai stata confermata ufficialmente.

AFTER 2: CHI E’ L’AUTRICE ANNA TODD?

L’autrice ha 30 anni, proviene dal Texas, e deve il suo iniziale successo alla sua passione per gli One Direction e a Wattpad, la piattaforma online di narrazione condivisa. Qualche anno fa infatti, Anna scrisse una fan fiction sul frontman del gruppo inglese Harry Styles e compagni e il successo fu talmente grande da essere notato da un editore. Da lì l’opportunità di cimentarsi in un romanzo, After appunto, un romanzo diffusosi a macchia d’olio tra i lettori di tutto il mondo, un romanzo tradotto in 30 lingue, al primo posto in classifica tra i libri più letti anche in Italia.

PER CHI SE LO FOSSE PERSO, ECCO LA TRAMA DI AFTER

After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

Tra gli aspetti che colpiscono di più gli spettatori c’è sicuramente la colonna sonora, bellissima e ricca di successi e di nomi all’ultimo grido. Tra i vari artisti, troviamo Ariana Grande, con il brano Dangerous Woman, Selena Gomez con Good For You e Bitter Love di Pia Mia, canzone principale del film.

Cliccate qui per il trailer ufficiale

Jane Burden

Leave a Reply

Your email address will not be published.