Volete avere qualche anticipazione sul film After di Anna Todd?

Volete avere qualche anticipazione sul film After di Anna Todd?

“Ogni storia d’amore ti segna. Una sola ti cambia” tagline del film

ROMA – Ce la farete ad aspettare fino all’11 Aprile? Il film evento After di Anna Todd, Bestseller mondiale, uscirà nelle sale italiane. L’attesa cresce sempre di più per un titolo che rischia di diventare il caso cinematografico dell’anno. Noi fino a quella data vi daremo anticipazioni e approfondimenti su chi sono gli interpreti. Su cosa c’era BEFORE. E cosa ci sarà AFTER.

Un Bestseller mondiale da oltre 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo si trasforma in un film evento da non perdere al cinema. Come Twilight e 50 Sfumature di Grigio, il film After (dal 11 aprile in tutte le sale) si prepara a sbancare il botteghino e a trasformarsi rapidamente nel caso cinematografico dell’anno. After è una bellissima storia d’amore che non nasconde nulla e che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, che l’amore è il fattore più imprevedibile di tutti.

Tratto dal libro della scrittrice americana Anna Todd, After ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie in tutto il mondo, 1.3 milioni solo in Italia.

L’autrice ha 30 anni, proviene dal Texas, e deve il suo iniziale successo alla sua passione per gli One Direction e a Wattpad, la piattaforma online di narrazione condivisa. Qualche anno fa infatti, Anna scrisse una fan fiction sul frontman del gruppo inglese Harry Styles e compagni e il successo fu talmente grande da essere notato da un editore. Da lì l’opportunità di cimentarsi in un romanzo, After appunto, un romanzo diffusosi a macchia d’olio tra i lettori di tutto il mondo, un romanzo tradotto in 30 lingue, al primo posto in classifica tra i libri più letti anche in Italia.

TRAMA

after

After racconta la storia di Tessa, interpretata dalla bellissima Josephine Langford, studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Fiennes Tiffin) un ragazzo arrogante, ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole nella vita.

Tutte le storie d’amore sono diverse, ma questa è particolarmente interessante perché non nasconde nulla. Non è in alcun modo edulcorata. L’amore è imprevedibile – ci racconta l’attore Fiennes Tiffin – Non è lineare e non si sa mai cosa può accadere. Spero che la gente apprezzi questo film perché possiede la verità che appartiene a tutti i grandi film” .

AFTER, COLONNA SONORA SUPER E SEQUEL IN ARRIVO

after

Il film come detto uscirà nelle sale italiane mercoledì 10 aprile e vista la grande attesa di tutti i fan del libro di Anna Todd, prevedere un sequel appare come una scommessa già vinta in partenza. I produttori hanno infatti dichiarato che se la pellicola raggiungerà i risultati aspettati, verrà sicuramente riproposta con un nuovo capitolo.

Tra gli aspetti che colpiranno di più gli spettatori c’è sicuramente la colonna sonora, bellissima e ricca di successi e di nomi all’ultimo grido. Tra i vari artisti, troviamo Ariana Grande, con il brano Dangerous Woman, Selena Gomez con Good For You e Bitter Love di Pia Mia, canzone principale del film.

CURIOSITA’ SUGLI ATTORI PROTAGONISTI

after Anna Todd

Nel cast figurano attori giovani, con all’attivo poche esperienze nel campo del cinema. I protagonisti, come detto in precedenza, sono Josephine Langford e Fiennes Tiffin. Lei ha 21 anni, viene dall’Australia ed è la sorella di Katherine Langford, Hannah Baker nella serie tv Netflix “Tredici”. Per quanto riguarda Fiennes, 21enne inglese, si può parlare di recitazione nel sangue: è infatti figlio di registi e suo zio è il grande Ralph Fiennes.

AFTER, A TU PER TU CON L’AUTRICE ANNA TODD

AFTER Anna Todd
Susan McMartin con la scrittrice di AFTER Anna Todd (a destra)

Nel corso della presentazione del film, la scrittrice texana Anna Todd ha raccontato alcune curiosità sul libro e sulla sua carriera.

Anna, come mai hai scelto il titolo After per il tuo lavoro?
“Inizialmente la storia non aveva un titolo su Wattpad, si chiamava semplicemente A Harry Styles Fan Fiction, ma quando sono entrata veramente nella storia e i personaggi hanno iniziato a cambiare, ho trovato il titolo”.

Potremmo dire che After si riferisca al cambiamento di Tessa dopo aver incontrato Hardin…

Certo, anche se forse, il titolo riflette più il cambiamento di Hardin dopo aver incontrato lei. Scrivendo il libro, mi piaceva immaginare il loro futuro, come sarebbero diventate queste persone dopo essersi incontrate.”

C’è un po’ dei libri classici nel tuo libro?

Certo. In After i miei intrecci devono molto a “Orgoglio e Pregiudizio” e a “Cime Tempestose”. Sono cresciuta in un piccolo paesino, mi annoiavo molto, la mia unica forma di evasione erano i grandi romanzi d’amore del passato. Quando poi sono cresciuta, sono diventata una fan degli One Direction e mi è venuta un’idea: unire queste 2 grandi passioni, trasportando quelle emozioni in personaggi e contesti attuali.”

Noi vi racconteremo qualcosa di più dei personaggi, degli interpreti, degli attori e delle loro vite, reali e cinematografiche.

Vi racconteremo il BEFORE fino all’11 Aprile. E vi racconteremo AFTER dopo l’11 Aprile.

Noi l’abbiamo già visto in anteprima per voi, ma non possiamo svelarvi nulla, a parte che… follow us

 

AFTER. INFO E CONCLUSIONI FINALI

after

Tratto dal best seller mondiale di Anna Todd

Scritto da Susan McMartin e Anna Todd

Diretto da Jenny Gage

Con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin

Un’esclusiva per l’Italia LEONE FILM GROUP

USCITA: 11 APRILE 2019

After Pagina Ufficiale Facebook

After Instagram

After Sito Ufficiale

After Tour

www.annatodd.com

Facebook: Anna Todd

Instagram: @annatodd

Twitter: @Imaginator1d

Wattpad: @Imaginator1D

 

INFO LIBRO:

AFTER

di Anna Todd

pubblicato da Sperling & Kupfer

Traduzione di Ilaria Katerinov

pagg. 448

euro 15,90

Uscita: 5 marzo 2019

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.