Regali di Natale Tecnologici: la guida definitiva per un 2021 Hi-Tech

Regali di Natale Tecnologici: la guida definitiva per un 2021 Hi-Tech

ITALIA – Nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo, Natale è sempre Natale: quella lunga lista di cose che desideriamo da un po’ e che vorremmo tanto ricevere dal vecchietto della Lapponia, in sella alle sue renne. Nel corso degli anni però, la lista si è sempre di più arricchita da prodotti hi-tech, indispensabili compagni di viaggio del nostro quotidiano. Ecco dunque la guida definitiva per i regali di Natale tecnologici!

Che il 2020 potesse essere un anno di svolta, in termini di tecnologia, era prevedibile. Quello che però non era facile da prevedere è che avremmo vissuto un periodo in cui l’utilizzo di dispositivi digitali mobili è diventato fondamentale per lavorare, studiare, mantenere una vita socialE. Possiamo definirlo un vero boom di uscite a tema hi-tech.

Da mettere in lista per Natale, o semplicemente nel carrello di Amazon, le novità tecnologiche del momento sono i nuovi oggetti del desiderio: glamour, utili e bellissimi, quelle pellicole attaccate a superfici lucide ci fanno impazzire e rendono questi gadget tecnologici l’oggetto del nostro desiderio più profondo.

Grazie alle loro funzioni brillanti, packaging perfetto e la semplicità nell’impacchettarli, sono al primo posto dei regali più gettonati, capaci di unire i gusti di lui e lei e far felici tutti. L’unica pecca dell’hi-tech è stargli a passo: escono sempre nuove versioni con quell’accessorio in più che ci fa rosicchiare un po’.

Ecco perché abbiamo selezionato le ultime uscite tecnologiche più belle e imperdibili, per un 2021 incredibile.

Il mondo a portata di mano

Per gli amanti della mela, ecco l’oggetto del desiderio: Iphone 12. La velocità del 5G. A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smart­phone con un display OLED edge-to-edge, la protezione del CeramicShield, per una resistenza alle cadute quattro volte superiore e la modalità Notte su ogni fotocamera. iPhone 12 ha proprio tutto, in due formati diversi.

In tutta la sua potenza, Samsung scala 40 e lancia un prodotto di punta, sfizioso e piccolo quando serve: i due smartphone pieghevoli di Samsung, i nuovi Galaxy Z Fold 2 5G e Z Flip. Display Oledfoldable, due Snapdragon potenti come chip (rispettivamente 865 e 855+), buon comparto fotografico e una caratteristica che diventerà sempre più presente negli smartphone di domani: si aprono aumentando le dimensioni dello schermo.

Il Galaxy Z Flip 5G è il dispositivo a tutto schermo che, con il suo rivoluzionario vetro flessibile, si piega diventando davvero tascabile, una fotocamera capace di stare in piedi da sola e una doppia batteria che dura tutto il giorno

Il GalaxyFold Z2 è realizzato in Ultra Thin Glass, il display flessibile da 7,6” offre, una volta aperto, i vividi colori della tecnologia Dynamic AMOLED 2X.4 Lo schermo limita l’emissione di luce blu, quindi puoi aprirlo per un’esperienza di visione pari a quella di un tablet e guardarlo per ore di fila, senza affaticare gli occhi. Che dire, fantastico!

La comodità a portata di computer e tablet

Potente. Attraente. Sorprendente. Nell’ambito del tablet, iPad Air fa molto più di un computer, ed è così facile da usare che è quasi magico. E ora, grazie a nuove potenti funzioni, è più versatile che mai. La mela presenta un design a tutto schermo con un incredibile display Liquid Retina da 10,9“, Touch ID semplice, rapido e sicuro, con A14 Bionic, il nostro chip più evoluto di sempre. Disponibile in celeste, verde, oro rosa, argento e grigio siderale.

Sul fronte opposto, il GalaxyTab S7 e S7+ della Samsung presenta un display ultra fluido a 120Hz e collegandolo con una tastiera si ottiene prestazioni simili a quelle di un PC. Un’esperienza tablet coinvolgente che rivoluziona il tuo modo di lavorare e passare il tempo.  Come al cinema, schermo enorme reso cristallino con il più grande display Super AMOLED con emissioni di luce blu più basse della categoria e il suono dei quattro speaker AKG e Dolby Atmos.

Nel comparto del pc, HONOR MagicBook 14” ha un design dalle linee smussate a diamante, pesa solo 1,38kg e presenta uno spessore di 15,9mm e uno schermo laminato 1980x1080P. È il perfetto alleato dello smartworking, con una batteria ultra potenteche offre 10 ore di autonomia per attività di ufficio, 9,5 ore di riproduzione video locale 1080P e 9,4 ore di navigazione continua sul web. Questo elegante laptop presenta una pop-up webcam, nascosta tra i tasti. Ha il pulsante di accensione con lettore delle impronte digitali per garantire un’estrema privacy.

A tutto volume

Regali di Natale Tecnologici: Gli auricolari GalaxyBuds Live

Gli auricolari GalaxyBuds Live di Samsung presentano un design ergonomico che si adatta alla forma dell’orecchio, rendendoli comodi per essere indossati tutto il giorno. Samsung ha riconfigurato il design tradizionale degli auricolari per far sì che gli auricolari non sporgano dalle orecchie, fornendo un aspetto più naturale e glamour.

Dotati di tre microfoni e l’accelerometro, i GalaxyBuds Live si adattano alla voce e assicurano che sia sempre forte e chiara al telefono. Non manca la tecnologia Active NoiseCancellation per minimizzare i suoni esterni. Hanno un’intuitiva interfaccia utente touch-based per il controllo tattile.

Air Pod Max

Per il regno della mela invece, grandi novità: le nuove AirPods Max di Apple, disponibili dal 15 dicembre, sono il perfetto equilibrio fra l’audio esaltante di un paio di cuffie ad altissima fedeltà e la magica semplicità d’uso degli auricolari AirPods. È un’esperienza di ascolto senza pari: le AirPods Max sono progettate per una vestibilità perfetta che crea un isolamento acustico ottimale adattandosi alla forma della testa per avvolgerti letteralmente nel suono. I cuscinetti in memoryfoam, progettati per una resa acustica perfetta, creano l’isolamento avvolgente che sta alla base di un suono incredibile.

Per una lettura tecno

Regali di Natale Tecnologici: Kobo Libra H20

Gli ebook hanno completamente rivoluzionato il modo in cui ci approcciamo alla lettura: nonostante gli amanti del libro che rimpiangono l’odore della carta, chiunque possieda un eReader può testimoniare come questi dispositivi aiutino a leggere di più, grazie anche alla possibilità di trasportare con comodità migliaia di libri in un sol colpo.

Kobo Libra H20 è il perfetto equilibrio tra un’innovativa tecnologia digitale, un’esperienza di lettura confortevole e un design moderno. Disponibile nei colori nero e bianco e abbinabile ad accessori di quattro colori diversi, con Kobo Libra H2O leggi senza stancarti grazie al confortevole design ergonomico, all’opzione di orientamento orizzontale e ai pratici pulsanti per voltare pagina. Dotato di funzione ComfortLight PRO e impermeabilità totale, Kobo Libra H2O ti permette di leggere di giorno e di notte, ovunque tu ti trovi. Con Kobo Libra H2O leggere è tutta un’altra storia.

Per uno scatto immediato

Regali di Natale Tecnologici: Polaroid Mint

Ormai tutti abbiamo una fotocamera in tasca grazie al nostro smartphone, ma per molti è tornata quella voglia di tornare alle “origini” con una foto tra le mani: acquistare nuovamente delle macchine fotografiche che stampano all’istante la foto appena scattata è diventata una vera passione tra i giovanissimi.

La Polaroid Mint, attorno ai 100€ diventa un prodotto più interessante, pensato soprattutto per un pubblico molto giovane, che vuole un prodotto economico e semplice. Permette di scattare con 2 effetti o attivare la cornice bianca. Per qualcosa in meno trovate però la corrispettiva di Kodak e per qualcosa in più la SnapTouch con il display.

Square SQ1 di Fujifilm invece, è la nuova fotocamera istantanea instax analogica con esposizione automatica e modalità selfieone-touch. Il formato quadrato la rende pratica e compatta, perfetta da infilare nella borsa per immortalare ogni momento della giornata.

Una actioncam multitasking

Regali di Natale Tecnologici:
Regali di Natale Tecnologici: Go Pro Hero 9

Sempre in tema fotocamera, non possiamo esimerci dal proporre la GoPro Hero 9, davvero multi funzione: Realizza straordinari video in risoluzione 5K, perfetta per mantenere vividi i dettagli anche quando si usa lo zoom. Cattura foto definite e di qualità professionale con 20 MP di nitidezza. E, grazie a SuperFoto, HERO9 può scegliere automaticamente la migliore elaborazione delle immagini, per lo scatto perfetto.Inpiù, il nuovo e più ampio touch screen posteriore con zoom tattile di HERO 9 risulta immediatamente fruibile e familiare.

In perfetto orario

Regali di Natale Tecnologici
Regali di Natale Tecnologici: Galaxy Watch 3

Anche il mondo degli orologi è stato completamente rivoluzionato dallo stile tecno, per collegarlo con semplicità al telefonino.

Il nuovo Galaxy Watch 3 è un prodotto che raccoglie l’eredità di principale alternativa ad Apple Watch e ripropone molte delle caratteristiche dei suoi predecessori con l’aggiunta, o meglio il ritorno, di uno degli elementi che hanno distinto per alcune generazioni gli smartwatch del produttore coreano: la ghiera rotante. Il design riprende in tutto e per tutto le sembianze di un cronografo e migliora, rispetto al primo Watch, in termini di ergonomia. Parlo dello spessore, che è il 14% inferiore rispetto alla prima generazione, e del peso, che si ferma a 54 grammi contro i 63 del modello lanciato nel 2018, a onor del vero anche più largo di un millimetro.

A tutta voce

Regali di Natale Tecnologici
Regali di Natale Tecnologici: Amazon Echo Show

Non possiamo più farne a meno: lo smart speaker è uno strumento elettronico che si collega ad altri dispositivi mediante la rete wireless e che dispone di un software integrato, per recepire i comandi vocali come input ed elaborare le risposte, grazie a sistemi evoluti di intelligenza artificiale. Riproduce contenuti musicali oppure multimediali, indica informazioni sul traffico reperibili in rete, gestisce i promemoria con gli impegni settimanali.

L’obiettivo di uno smart speaker è quello di interagire con l’essere umano, aiutandolo a trovare informazioni, luoghi di interesse, attività commerciali tramite la connessione alla rete wireless.

Amazon Echo Show arriva con display da 10″ motorizzato che può essere ruotato automaticamente. Uno schermo più immersivo, HD e con colori vividi e brillanti: con Echo Show 10, è possibile chiedere ad Alexa di effettuare una videochiamata senza preoccuparsi di finire fuori dall’inquadratura perché, mentre ci si muove, anche il display ruota. E la nuova telecamera grandangolare da 13 MP regola l’inquadratura per mantenere l’utente e l’interlocutore sempre in primo piano e al centro dell’immagine.Anche il suono diventa direzionale e si adatta automaticamente a qualsiasi stanza, garantendo riproduzioni audio eccellenti. Arrivano altri sistemi di video-calling come Zoom e arriva anche il supporto a Netflix su Amazon Echo Show per chi vuole guardare film e serie TV in casa, magari in cucina. Delizioso!

A tutto Game

Regali di Natale Tecnologici:
Regali di Natale Tecnologici: Play Station 5

I primi di novembre è approdata la PS5, una console dalle dimensioni generose e con un design che non passa inosservato. È dotata di ottime potenzialità, dal veloce SSD fino alle specificità del nuovo controller, il DualSense. Non passa inosservata: dopo Wii U di Nintendo e Xbox One S, spezza la tendenza al nero delle console casalinghe vestendosi di bianco, mentre i LED si accendono di blu all’avvio della console o di arancione quando è in standby; sono bianchi quando PS5 è accesa. Presenta un sistema di vibrazione più avanzato; un microfono incorporato che può permettere di interagire (per esempio mimando un soffio) nei videogiochi; il touchpad, lo stesso del DualShock 4, e soprattutto introduce i grilletti adattivi. Un’esperienza mistica per ogni amante del gioco.

A tutto schermo

Regali di Natale Tecnologici
Regali di Natale Tecnologici: LG OLED TV 48” Serie CX – OLED 4K

Ultimo, ma non ultimo per importanza, un televisore da possedere in salotto è sicuramente LG OLED TV 48” Serie CX – OLED 4K, True Cinema Experience, NVIDIA G-Sync. Unico grazie alla tecnologia dei pixel autoilluminanti. Oltre 33 milioni di sub-pixel si illuminano per darti il massimo livello di qualità dell’immagine. Goditi neri più profondi, colori più ricchi e la migliore esperienza di visione possibile.

 

Valentina Biafore

Leave a Reply

Your email address will not be published.