5 Curiosità su Fifa 21 per PlayStation 5 aspettando l’uscita

5 Curiosità su Fifa 21 per PlayStation 5 aspettando l’uscita

MONDO – C’è una domanda che tutti gli appassionati si chiedono con ansia. Come sarà Fifa 21 su PlayStation 5? In questo articolo cerchiamo di capirlo svelandovi alcune curiosità!

Ogni anno il pubblico freme per l’uscita del videogioco sportivo più acquistato in assoluto – Fifa 21 – ma questo autunno l’attesa viene raddoppiata dall’imminente rilascio della nuova PlayStation 5. Crescita di entusiasmo smorzata solo per qualche mese, quando il Covid-19 occupava le giornate e i pensieri di gran parte del mondo. Finché la Sony ha deciso di svelare il prezzo della nuova console e si scopre che l’obbiettivo è quello di mettere sul mercato una piattaforma dotata di tutte le potenzialità per irrompere in pochissimo tempo nella quotidianità di tutti, facendosi spazio anche tra le mura di casa di milioni di italiani. La versione digitale sarà infatti  la più economica con i suoi  399 euro, lo stesso costo che sette anni fa si leggeva sul prezzo della PlayStation 4. E questo è solo l’inizio, perché ora saranno illustrate  le cinque principali novità apportate da EaSports al videogioco per la console digitale più  attesa di sempre. Ecco dunque, 5 curiosità su Fifa 21 per Ps5 aspettando l’attesissima uscita!

Posizionamento agile

Curiosità su fifa 21
Curiosità su fifa 21: posizionamento agile

Questa innovazione, detta anche posizionamento intelligente, permetterà ai calciatori di creare spazi e fare movimenti senza pallain un modo sorprendentemente realistico. Gli attaccanti rimangono  in linea con l’ultimo difensore, i centrocampisti creano spazi tra le linee e gestiscono la manovra, mentre anche i difensori avversari si muovono per tentare di bloccare tutte le linee di passaggio possibili.

Il dribbling agile renderà i movimenti più precisi, ma i giochi di gambe dovranno ricorrere anche a pregevoli scambi nello stretto per raggiungere la porta. Tuttavia, solo gli atleti che anche nella realtà hanno le carte in regola per effettuare certi tipi di giocate potranno eseguirle nel rettangolo di gioco virtuale.

Intelligenza artificiale 

Colpi di testa manuali, avversari che tentano in tutti modi una deviazione del tiro, collisioni e cadute realistiche trasformeranno gli ammucchiamenti in una battaglia, facendoci dimenticare quelle goffe capriole a cui Fifa 20 ci aveva abituato.Ciascun giocatore avrà uno stiledi gioco, un movimento e una consapevolezza  differente dagli altri, adeguatamente  adattato dalla realtà. Inoltre gli ingegneri canadesi hanno introdotto anche la nuova opzione competitor mode, grazie alla quale sarà possibile affrontare  gli stili di gioco dei migliori ProPlayer al mondo durante le partite della Carriera e delle SquadBattles. Infine, grazie all’intelligenza artificiale la ps5 sarà compatibile non solo con i giochi della console precedente, ma anche con gli accessori in realtà virtuale per garantire un’esperienza ancor più interattiva.

Controller Dualsense

Una delle peculiarità maggiormente evidenziate durante la presentazione e  della nuova PlayStation 5 è il feedback aptico del controller DualSense. Lo scopo è quello di introdurre una proprietà dei sistemi virtuali più avanzati, ovvero l’immersione nel campo da gioco. Potremo quindi assaporare la sensazione di sentire la partita e il suo ritmo scorrere tra le mani. Gli stessi sviluppatori del dispositivo l’hanno descritto così: “Consente di avvertire l’impatto di tiri, passaggi, prese, calci, contrasti e colpi grazie a un controller aptico immersivo.”

Inserimenti creativi

Curiosità su fifa 21: maggior controllo dell’utente nei confronti dei calciatori senza palla

Fifa 21 presenta un maggior controllo da parte dell’utente nei confronti dei calciatori senza palla, potendo chiamare l’appoggio oltre che l’inserimento. Gli uno-due potranno essere direzionati a piacimento per ottenere uno possesso palla più logico e fluido. Infatti, nel caso in cui la difesa avversari non lasci spazi, si può scegliere di bloccare lo schema per strutturare da capo la manovra.

Milano tra le città di Volta 

Curiosità su fifa 21: Milano sarà nella sezione di gioco Volta.

La sezione di gioco “Volta” introdotta l’anno scorso è stata rivista e ampliata dagli sviluppatori di EaSports. Differenti modalità di gioco e personalizzazioni, ma soprattutto l’aggiunta di ben cinque località, tra le quali spiccano il campo virtuale super tecnologico di Dubai e quello di Milano. Sarà dunque possibile materializzarsi sul cemento del capoluogo lombardo, ma anche su quello di altre città in giro per il mondo come San Paolo, Sidney e Parigi; ciascuna delle quali dotate di una particolare atmosfera.

 

L’elenco prosegue menzionando tempi di caricamento velocissimi per merito degli SSD, illuminazione e rendering differiti, modelli dei giocatori reinventati, audio spazializzato in 3D, l’umanizzazione dei movimenti senza palla, nuove reazioni per giocatori, tribuna e panchina. Per scoprirle tutte non ci resta che attendere il 6 ottobre.

 

Lorenzo Messina

Leave a Reply

Your email address will not be published.