Tendenze Moda Estate 2021: quali sono i bikini e gli occhiali da sole più glam?

Tendenze Moda Estate 2021: quali sono i bikini e gli occhiali da sole più glam?

ITALIA –  Abbiamo ancora voglia di sole, di mare, di colore, d’estate? Quest’anno, causa il lungo periodo di pandemia e il maltempo diffuso, la voglia di vacanza sembra più forte rispetto agli anni scorsi. Non vogliamo smettere di indossare bikini, costumi interi, occhiali da sole e sentirci glamour, colorate e sexy e a contatto con la natura. E guardando Elisabetta Canalis ci chiediamo: quali sono stati i bikini e gli occhiali da sole più glam?

La moda mare quest’anno esplode con colori vivaci e fantasie irresistibili. Il brand Calzedonia, ad esempio, presenta una collazione estate con un’ampia gamma di taglie, modelli e fantasie per valorizzare la bellezza in tutte le sue forme. Ai classici triangoli e fasce si aggiungono nuovi modelli di balconcini e canotte, con o senza ferretto, da abbinare alla gamma di slip: classico, anni ’80, con laccetti, brasiliano e a vita alta. I prezzi sono accessibili, soprattutto con le serie dei bikini Crinkle a 30 euro, già best seller l’estate scorsa, quest’anno rivisitati in quattro nuove varianti colori: corallo, lime, lilla, nero. Novità anche nelle forme: oltre ai già noti triangoli e push up, la canotta cut out con taglio a mezzaluna, sportiva e trendy secondo la moda lanciata oltreoceano. 

Elisabetta Canalis e la figlia Skyler Eva indossano il modello BARCELLONA di Calzedonia.

E proprio da oltreoceano la nostra showgirl italiana Elisabetta Canalis sfoggia con la figlia Skyler Eva un bikini rainbow matchy matchy di Calzedonia. Si tratta del modello Barcellona, un concentrato di good vibes grazie alle sue sfumature pastello che ricordano l’arcobaleno, composto dal top canotta e dallo slip abbinato. Elisabetta si gode un momento di relax in piscina con la sua Skyler, che veste con lo stesso costumino, in versione “Mini Me”, proposta da Calzedonia per la linea kids. Il costume risulta perfetto per tutte e due.

Calzedonia presenta inoltre la nuovissima linea effetto shiny, in tessuto luminoso e cangiante nelle tonalità moda lilla, arancione, verde salvia e turchese.

I modelli Crinkle Calzedonia

Mentre il brand Alviero Martini 1a classe lancia una collezione mare con colori più sobri. Si passa da tonalità più neutre che colorano i paesaggi di una California selvaggia alle tonalità delle spiagge, con tinte più forti a contrasto ispirate alla marina, e si conclude con i toni delicati e stemperati della spiaggia al tramonto. 

La nuova collezione è la sintesi di una donna rilassata, solare, protagonista di un nuovo viaggio sullo sfondo di una Los Angeles viva, con i suoi angeli e stelle del cinema, con le sue palme e lunghe spiagge e scogliere; tra una vita di sfarzo, party e pellicole patinate, e una gioventù piena di sogni e idoli da inseguire. In un’atmosfera ispirata al musical La La Land dove la palette colori si tinge di colori pop e tinte forti, l’immaginario si contamina di elementi e citazioni retrò ispirate agli anni ‘50-‘60 e alla Hollywood magica e frivola delle grandi star femminili di quegli anni. 

1a Classe – Alviero Martini

Più grintosa è l’estate di ANIYE BY, che ha firmato una collezione di costumi da bagno che riflette il suo dna solare e graffiante, per distinguersi sempre, ma con stile. 

I bikini e i costumi interi proposti hanno pattern che alternano fantasie animalier, a golosi frutti estivi, colori che amplificano il tipico mood romantic-rock del brand tra lampi fluo, rossi intensi, e classici bianco e nero animati da stampe colorate. 

Non mancano i dettagli iperfemminili, come gli inserti in pizzo sulla lycra e i lacci strategici che sottolineano la silhouette con malizia, senza dimenticare le forme che accompagnano il corpo e lo portano in primo piano scegliendo bikini a triangolo o a fascia, e seducenti costumi interi dalle profonde scollature. 

bikini

E i colori vivaci e versatili si possono abbinare anche agli occhiali da sole. E’ questa l’idea della Collezione Vitamina di Fielmann, che propone un’esplosione di colore nelle montature di design. Per la primavera/ estate 2021 Fielmann tinge i suoi occhiali da sole di toni pastello, raccontando la stagione calda attraverso lenti chiare sfumate e montature bold colorate.

La collezione VITAMINA si delinea come una vera e propria capsule che coniuga forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l’attenzione. I colori vitaminici spaziano dal rosa, passando all’azzurro carta da zucchero, fino ad arrivare a toni più decisi come il verde petrolio. Le montature sono trasparenti e risultano ultramoderne e di tendenza, caratterizzate da forme vintage squadrate perfette per incorniciare e mettere in risalto il viso di chi avrà il piacere di indossarli.

bikini
Gli occhiali da sole FIELMANN – Collezione Vitamina

La Collezione VITAMINA di Fielmann enfatizza la parte spensierata di ognuno di noi grazie alle leggere, ma al tempo stesse decise, nuances e sottolinea come il brand sia icona nel proporre montature di design che si contraddistinguono per ottima qualità e prezzo contenuto (a partire da 25 €).

bikini TEZENIS SS21
Riflessi shiny e brillanti, che catturano la luce del sole, per i bikini effetto glossy di Tezenis. Il brand propone una serie di set due pezzi e di costumi interi nelle sfumature del nude, dell’azzurro e del turchese, in una microfibra cangiante che restituisce i bagliori del sole e dell’acqua, per sirene contemporanee. Ci sono i bikini con laccetti sottili e slip brasiliani, o gli interi mozzafiato con il dettaglio romantico del fiocco in vita. Luminosi e chic, ecco i costumi glossy dell’estate!

 

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.