FROSINONE – Una giornata dedicata all’arte contemporanea, alle nuove tendenze di occhiali per ammirare le opere di Cufrini e il design delle forme geometriche nelle nuova collezioni di occhiali da sole: creatività e bellezza in costante evoluzione.
Tendenze occhiali da sole sono un must, non solo per l’arrivo delle giornate soleggiate ma anche per rinnovare il proprio look. Provo ad indagare quali sono i modelli che vanno per la maggiore e soprattutto quelli che si adattano meglio all’ovale del mio viso.
Mi perdo tra materiali tartarugati, in resina, sostenibili in acetato riciclato o evoluti in acetato di cellulosa per poi soffermarmi tra forme grintose o affusolate da lady diva.
Per scoprire la montatura signature divago tra i vari modelli ad occhio di gatto fino a quelli a mascherina. I brand più noti propongono forme spaziali e tecnologiche ricordandoci che viviamo in un’era al confine dello spazio. Evoluzione e ricerca ci spingono a sognare nuovi mondi così anche il look ci induce a scoprirne di nuovi.
Per quanto belli possano essere, non tutti gli occhiali da sole ci valorizzano. Saper scegliere una montatura ad hoc è un’arte. Per avere un consiglio personalizzato sono andata all’Ottica Bucciarelli approfittando di un evento che vedeva protagonista le opere di Umberto Cufrini.
L’evento si chiamava “L’ARTE incontra il DESIGN” con un’intera giornata dedicata all’arte contemporanea e alle nuove tendenze di occhiali. Umberto Cufrini, scultore, pittore, scenografo, grafico ed interior designer, ci ha illustrato la sua tecnica che ogni volta ci sorprende ed affascina sempre più.
Avevamo già incontrato l’artista Umberto Cufrini in una mostra a Castro dei Volsci e qui abbiamo potuto dialogare con lui mentre ci illustrava le sue opere esposte.
Tendenze Occhiali da Sole
Il suo percorso artistico prende forma attraverso le bellezze di illustri personaggi dell’attualità o della politica cosi come delle dive che, nonostante il tempo che scorre, rimangono indelebili e insostituibili nel nostro immaginario.
Ma il design delle opere di Cufrini emergeva nella condivisione dell’aspetto creativo, in costante evoluzione, anche con le nuove forme geometriche della nuova collezione di occhiali SOYA. Di cui mi sono irrimediabilmente invaghita. Procedo con l’acquisto? E’ un cambio strategico di look, valuto se sono pronta, intanto li provo e mi sento già più proiettata verso questa estate che stenta ad arrivare.
Info
Ottica BUCCIARELLI
Clicca qui per il sito ufficiale
CECCANO, Viale Fabrateria Vetus