L’antico sogno del Gran Ballo delle Debuttanti prosegue da 24 anni…

L’antico sogno del Gran Ballo delle Debuttanti prosegue da 24 anni…

TORINO – Nella magnifica Reggia della Venaria Reale torna il 10 novembre, con la XXIV edizione, il Gran Ballo delle Debuttanti. Tutto è pronto per rivivere l’antico sogno in un’esperienza indimenticabile.  In palio, per il 1°Premio della Lotteria del Gran Ballo, la parure Marina Castelnuovo Bijoux ispirati agli splendidi gioielli di Liz Taylor.

Sabato 10 novembre 2018 nella suggestiva e incantevole cornice della Reggia della Venaria Reale avrà luogo il Gran Ballo delle Debuttanti, un sogno che diventa realtà per le belle “principesse” provenienti da tutta Europa protagoniste per una notte di una meravigliosa favola che farà rivivere loro magiche atmosfere.

Un’iniziativa che segue la scintillante tradizione settecentesca delle corti europee, quando le giovani rappresentanti dell’alta nobiltà, sulle note del valzer di Strauss, facevano a passo di danza il loro ingresso in Società, partecipando al Gran Ballo di Corte, accompagnate da    cavalieri con l’ambizione e la speranza incontrare (e di farsi impalmare al più presto) , dal principe azzurro.

Il ricavato del prestigioso evento di beneficenza e solidarietà che da ben 24 anni è organizzato dal Notaio Claudio Limontini, Presidente del Comitato Organizzatore del Gran Ballo della Venaria Reale, andrà a favore del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Madrina taglio torta Ballo Debuttanti Reggia Venaria Reale

Tra gli ospiti che hanno dato grande lustro alla serata in questi 24 anni, si annoverano i nomi più aristocratici ed importanti e tra gli illustri personaggi, ha confermato la sua presenza l’attrice, conduttrice ed imprenditrice Marina Castelnuovo, celebre sosia ufficiale di Liz Taylor (cliccate qui per la nostra intervista con lei) conosciuta a livello internazionale quale esponente del dorato mondo Hollywoodiano, accompagnata dalla P.R. Lisa Bernardini, Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte.

gran ballo delle debuttanti

Per l’occasione Marina Castelnuovo, la quale è sempre attiva nel sociale e che da qualche anno è Testimonial di A.N.D.O.S.(Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), ha donato una parure della sua collezione in Swarovski Marina Castelnuovo Bijoux, realizzata dalla Ditta De Liguoro, ispirata agli splendidi gioielli di Liz Taylor che hanno fatto la storia, e che hanno avuto copertine e ribalte internazionali e resi famosi dal grande mito che li ha indossati in eventi mondani internazionali. 

La parure sarà messa in palio quale 1°Premio della Lotteria del Gran Ballo

Gran Ballo delle Debuttanti

GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI

Le foto di Marina Castelnuovo Bijoux sono Robin T Photography
All rights reserved Use by permission

Marina Castelnuovo Bijoux

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.