Open Day: storie di passione per un futuro di successo.

Professioni, passioni e creatività per un futuro di successo: se ne parla nell’evento Open Day IED Roma, sabato 19 marzo.

È ormai un appuntamento fisso per tutti i giovani che vogliono intraprendere una professione creativa. Open Day dell’Istituto Europeo di Design di Roma è un momento dedicato all’orientamento per studenti e giovani professionisti che desiderano affrontare un percorso formativo nelle aree del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

Laura Federici
Laura Federici

Il format Open Day prevede la presentazione di tutta l’offerta formativa dell’Istituto (Corsi Triennali,  Master e Corsi di Specializzazione) e come sempre, propone anche il racconto di chi lo IED l’ha frequentato, diplomandosi e iniziando da lì la propria carriera professionale.
Saranno quindi i diplomati di IED Roma a raccontare la propria storia di successo.

Laura Federici, fondatrice del brand LauraFed.

Lorenzo Montefiore, interior designer PLS Design di Firenze.

Greta Procentese, marketing assistant in Tigi, brand di Unilever.

Davide Scarpantonio, art director e graphic designer dell’agenzia Marimo | Brandlife designers.

Lorenzo Montefiore
Lorenzo Montefiore

«Mai come in questa edizione – dichiara Antonio Venece, Direttore IED Roma – Open Day incontra il tema dell’anno accademico “Community – sharing emotion”:  i nostri giovani creativi che dopo il diploma IED hanno trovato un’occupazione o hanno dato vita alle loro realtà d’impresa, si racconteranno a chi sta per intraprendere un percorso di formazione nell’ambito delle discipline creative, condividendo aspettative e successi prima e dopo IED».

Laura Federici dopo la laurea in Architettura presso La Sapienza e il Diploma in Fashion Design presso lo IED di Roma nel 2012, sceglie la strada del lavoro autonomo. Nel 2014 fonda il lifestyle brand LAURAFED, un progetto tra moda e design. Le sue collezioni sono fuori dall’ordinario, raffinate e mai banali frutto di ricerca e sviluppo di nuovi canoni stilistici che attingono dal mondo del fashion e da quello dell’interior design.

Greta Procentese
Greta Procentese

Lorenzo Montefiore si diploma in Interior Design nel 2013. Oggi lavora presso lo studio associato di architettura PLS Design di Firenze nella progettazione di spazi commerciali e flagship store di brand internazionali. La sua ricerca si è orientata da subito verso il retail design, perfezionando abilità con software di modellazione 3d ed editor grafica.

Greta Procentese si diploma in Marketing Account e Brand Management nel 2014. Dopo alcune esperienze professionali in diversi ambiti, approda in Unilever come Marketing Assistant di TIGI, brand haircare professional, dove si occupa di nuovi lanci prodotto, strategie promozionali e di comunicazione attraverso eventi, PR, social media, fashion week, co-branding e contest.

Davide Scarpantonio si diploma in Graphic Design nel 2013. Oggi fa parte dello staff di Marimo brandlife designer a Roma in qualità di art director e graphic designer. Contemporaneamente si occupa di streetwear, come senior designer, per il brand italiano 5tate of Mind.

Davide Scarpantonio
Davide Scarpantonio

Open Day IED è anche questo: condivisione di percorsi e confronto di idee.

 

Partecipare è semplice: basta registrarsi a questo link.

L’appuntamento è per Open Day: sabato 19 marzo presso la sede IED di Roma di via Alcamo, 11 dalle ore 10.00 fino alle 16.00.

Non perdete questa importantissima occasione per decidere quale strada di passione intraprendere per il vostro futuro !

OPEN IED 19 Marzo 2016

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.