IED: Una giornata a porte aperte per neolaureati e professionisti. Il prossimo giovedì 29 ottobre se ne parlerà a Roma in occasione di IED Open Day Master e Formazione Continua.
Tre argomenti di cui oggi non ci si stanca mai di parlare saranno i protagonisti della giornata d’incontri: lavoro, professioni emergenti e nuove opportunità. La scelta vincente per chi vuole avere un curriculum appetibile per le aziende rimane sempre la formazione continua. Questo appuntamento organizzato dall’Istituto Europeo di Design, un’eccellenza internazionale che opera nel campo della formazione e della ricerca, parla direttamente a chi desidera potenziare le proprie competenze e posizionarsi ad alto livello nel mondo dell’industria creativa.
“IED Open Day Master e Formazione Continua rappresenta per noi un prezioso momento dedicato all’informazione e all’orientamento. – ci spiega Francesco Picciau, Amministratore Unico IED – Ci consente, infatti, di mostrare a neolaureati e professionisti le reali opportunità di formazione continua offerte dall’Istituto, correlate dalle testimonianze dirette di ex studenti IED ormai professionisti affermati e dei rappresentanti di alcune tra le aziende di maggior prestigio del panorama internazionale. Open Day Master e Formazione Continua è la riprova, quindi, delle molteplici opportunità formative e occupazionali che IED è in grado di offrire”.
La giornata permetterà ai partecipanti di conoscere le nuove opportunità di formazione continua in partenza tra novembre 2015 e marzo 2016, rivolte sia a chi ha terminato il proprio percorso di studi sia a chi opera già nell’ambito.
Protagonisti degli incontri saranno i nuovi Master di I Livello riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, i Corsi di Formazione Avanzata e i Corsi di Specializzazione.
Ma non solo. Fondamentali, infatti, saranno gli incontri con aziende, ex studenti e ospiti di eccezione che illustreranno ai partecipanti le reali possibilità di inserimento nel mondo del lavoro nelle aree creative delle quattro scuole IED. Sarà infatti possibile seguire un workshop a scelta tra DIGITAL MARKETING, a cura di Eleonora Galdieri, co-coordinatrice del Master in Digital Marketing e Giulia Decina, docente del Master e Digital Strategist nel gruppo Dentsu Aegis per P&G, BRAND COMMUNICATION a cura di Alessandra Colucci e Vincenzo Bernabei, coordinatori del Master in Brand Management e Communication e WORKSHOP DESIGN, a cura di Pino Pasquali, Direttore Scientifico IED Roma, e AGAPE.
L’evento si svolgerà contemporaneamente anche nelle sedi di IED Firenze e IED Milano, dove verrà illustrata anche l’offerta didattica di IED Torino e IED Venezia.
L’Iscrizione è libera su ied.it/openday
- Laura Falqui, Il tocco dell’invisibile. La grafite di Edward Burne-Jones – 7 Aprile 2024
- Identitalia: una Mostra sul Made in Italy da visitare che fa riflettere – 18 Febbraio 2024
- La centralità del Design nell’Economia della Complessità – 29 Giugno 2023