Crowdfunding Spot School Award 2016!

Inizia finalmente a Salerno il XV Spot School Award, l’evento che più di tutti valorizza il talento creativo dei giovani e li pone a diretto contatto con il mondo dell’advertising e delle imprese.

XV Spot School Award- Mediterranean Creativity Festival si svolgerà da giovedì 26 a sabato 28 maggio. In collaborazione con RAI Pubblicità e Comune di Salerno, saranno premiate le migliori campagne sociali degli studenti di scuole e università. C’è molta attesa inoltre per i seminari del Campus Creativo, imperdibili per tutti gli appassionati di comunicazione. I seminari si svolgeranno presso il Chiostro Ave Gratia Plena e il Salone dei Marmi in via Roma e vedranno come protagonisti Pasquale Diaferia, creativo e scrittore, Patrizia Pfenninger, designer svizzera, Paolo Baudi di Vesme, esperto del mondo dei media e Gerardo Sicilia, fondatore di Spot School Award.

Giunto alla quindicesima edizione, lo Spot School Award, Premio per i giovani creativi, non riesce più a sostenersi da solo. Da qui parte un’operazione di crowdfunding. Scopriamo di che si tratta e come fare per aiutare questo progetto!

I grandi di oggi insegnano qui, quelli di domani imparano qui”. È questo il claim apparentemente pretenzioso dello  Spot School Award 2016, ormai storica manifestazione di livello internazionale che si prefigge l’obiettivo di valorizzare e promuovere le idee e l’ingegno creativo dei giovani. L’evento si svolge ogni a fine maggio a Salerno (quest’anno dal 26 al 28), calamitando l’attenzione di università e scuole non solo campane.

Da quindici anni infatti, studenti italiani e stranieri danno vita ad una gara creativa in favore del sociale con la realizzazione di campagne pubblicitarie su argomenti di estrema attualità.

Con la partecipazione allo Spot School Award, studenti italiani e stranieri, hanno la possibilità di gareggiare nel primo e unico Premio di Pubblicità, dedicato esclusivamente a giovani creativi. Vengono inoltre organizzati incontri con grandi direttori creativi, designer, digital e imprese creative.

Dialogare con gli esperti del settore è fondamentale per un giovane a caccia di idee e con l’obiettivo di far esplodere il proprio talento. Un’occasione di confronto, aggiornamento e di crescita, in un mestiere che ha sempre bisogno di carica e innovazione, intelligenza e passione, cultura e conoscenza vaste. Spot School Award ha proposto da sempre un approccio rivoluzionario alla creatività pubblicitaria e alla formazione di studenti e giovani talenti.

Il contesto piacevole di Salerno, città dinamica, aperta alle innovazioni e dedicata al mondo dei giovani, ricca di un grande patrimonio storico, con il suo affacciarsi sul meraviglioso mare della Costa di Amalfi, ha gradevolmente accolto, per seminari e incontri, importanti creativi ed esperti di comunicazione quali: Aldo Biasi, Lorenzo Marini, Pasquale Barbella, Michel De Boer, Marco Zela, Solange Cavalcante, Dario Salvatori, Fabio F. Ferri, Till Neuburg, Daniele Ravenna, Mario Piazza, Claudio Aloisio, Aldo Presta, Gianni Cappabianca, Enrico Cogno, Fabiola Cinque, Michelangelo Tagliaferri, Paolo Baudi di Vesme, Vittorio de Majo, Paolo Romoli, Fausto Lupetti, Gianni Cottardo, Alex Brunori, Antonio Pascotto, Isabella Bernardi, Clara Chinwe Okoro, Francesco Pinto, Giovanni Lunghi, Luca Cian, Emilio D’Agostino, Massimiliano Longo.

Ci piace sottolineare la bontà e l’utilità di questo progetto, ma purtroppo il grande impegno e l’abnegazione degli organizzatori non sono più sufficienti a tenerlo in vita. La qualità va protetta e i giovani aiutati ad emergere. Per questo motivo, si è deciso di far partire un’operazione di crowdfunding, una raccolta fondi dal basso, al fine di sensibilizzare tutti per una giusta causa sociale e pro-giovani.

Il Premio Spot School Award ha il patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione, ed ha il riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana.

Potete avere informazioni informali ma comunque di valido contenuto leggendo il campuscreativo.it

oppure semplicemente chiedendo informazioni all’indirizzo mail: info@campuscreativo.it

Ulteriori Informazioni sulla raccolta fondi:

Info: 089.750257 – 3386334289

www.campuscreativo.itinfo@creativisinasce.it

Link diretto per le donazioni: www.campuscreativo.it/sostieni

Oppure sulla piattaforma INDIEGOGO Spot School Award Creative Campus

 

 

 

Redazione

In molte redazioni online, spesso, non si conoscono i veri autori degli articoli. MyWhere vuole presentare i suoi collaboratori e far sì che la bellezza della scrittura non racconti solo di viaggi o tecnologia ma anche di quella “mano invisibile” che rende la comunicazione così efficace. Vai alla pagina Redazione per conoscerci.
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.