Oggi riparte a Senigallia il Summer Jamboree festival

Oggi riparte a Senigallia il Summer Jamboree festival

SENIGALLIA (AN) – Il Summer Jamboree festival, la famosa kermesse estiva dedicata alla musica e ai balli degli anni ‘40 e ‘50, torna a Senigallia dal 31 luglio al 7 agosto, con una agenda sempre più ricca di eventi e nuove iniziative!

Finalmente dopo lo stop del 2020 e l’edizione molto limitata del 2021, il festival che detiene il record mondiale di presenze riparte in gran forma tornando ad emozionare e far divertire il suo pubblico che accorre da ogni parte d’Europa e del mondo senza limiti di età. Promosso e organizzato da Angelo Diliberto, Alessandro Piccinini dell’associazione Summer Jamboree e promosso dalla Regione Marche e dal Comune di Senigallia, il Summer Jamboree non è solo l’evento top di questa località, ma di tutti gli appassionati di quel genere di cultura e musica che nel secondo dopoguerra dagli Stati Uniti ha portato in Europa una ventata – anzi un tornado, direi – di allegria e nuovi ritmi, che oggi più che mai stanno tornando alla ribalta, dilagando tra i giovani e i meno giovani.

Summer Jamboree 2022

Oltre agli attesissimi gruppi musicali internazionali, al festival ci saranno vari Dj contest, spettacoli di Burlesque, corsi gratuiti la mattina in riva al mare e dance camp serali – dallo swing al balboa, dal boogie al rock’n roll, dal Doo-wop, al Rockabilly e altro – sotto la guida dei più prestigiosi maestri di ballo di livello internazionale, il tutto contornato da spazi per aperitivi, cene, pizzerie, mercatini vintage e per chi vuole calarsi in pieno nella suggestiva atmosfera retro sfoggiando un taglio di capelli a tema, è a disposizione anche il Barber shop!

Tra gli eventi in programma, certamente quello più atteso è il 3 agosto, con la star americana Chubby Checker , che dal 1959 con il suo Let’s twist again rivoluzionò i balli nelle sale, vincendo il primo disco di platino e monopolizzando i primi posti nella classifica delle Hit parade.

Sul versante italiano, non mancherà l’appuntamento con i Jolly Rockers i cui componenti Greg e Max Paiella si esibiranno nel centro storico (prevendite su Ciaoticket).

Summer Jamboree 2022
Insomma, ci sarà l’imbarazzo della scelta in questo caleidoscopio di proposte e, indipendentemente dalle vostre capacità tersicoree o dall’età, il requisito per partecipare è solo uno: la voglia di divertirsi!

info: È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp (376.0317900) Telegram di Vivere Senigallia.

Giuliana D'Urso

Leave a Reply

Your email address will not be published.