Penne stilografiche personalizzate: un regalo prezioso ed esclusivo

Penne stilografiche personalizzate: un regalo prezioso ed esclusivo

ITALIA – Siamo alla ricerca di un regalo prezioso ed esclusivo? Vi parliamo qui delle Penne stilografiche personalizzate.

Ci sono traguardi che vanno celebrati con un regalo che sia all’altezza delle proprie aspettative.
Uno di questi è sicuramente la laurea, un punto d’arrivo cruciale, che segna il passaggio dallo studio al mondo del lavoro, da cui partiranno le vere sfide della vita. Non c’è occasione migliore che regalare una penna stilografica personalizzata, un grande classico senza tempo e sempre gradito.

Che sia il raggiungimento di un obiettivo nella carriera o nella vita privata, poco importa: Montegrappa sa bene quando sia importante il concetto di personalizzazione, perché non c’è nulla di meglio che fare un regalo che si adatti perfettamente alle esigenze e ai gusti del destinatario. Conoscere gli interessi, lo stile e il carattere della persona aiuta sicuramente a creare una penna che sia rappresentativa e su misura.
Una volta raccolte queste informazioni, occorre riportarle sul Configuratore Montegrappa, il luogo ideale dove dar vita allo strumento da scrittura desiderato, lasciar fluire l’immaginazione e permettere al Designer che è in te di prendere il sopravvento!

penne Montegrappa Professionals Mywhere

Configuratore Montegrappa: le migliori penne personalizzate create da te

Il Configuratore è una piattaforma di design che permette a chiunque di progettare la propria penna nei minimi dettagli, scegliendo liberamente i colori, i materiali e persino il modello della stilografica.
Ogni dettaglio scelto viene visualizzato in tempo reale, con la possibilità di ammirare la creazione a 360°.

Anche i modelli iconici della storia di Montegrappa si prestano a modifiche di vario tipo, trasformandosi in penne esclusive e irripetibili da regalare e regalarsi: parliamo dei modelli Zero Custom, Extra Custom e Extra Otto Custom. Scopriamo come utilizzare il configuratore Montegrappa partendo da questi tre modelli per creare delle stilografiche personalizzate.

penne Montegrappa Professionals Mywhere

Zero Custom si caratterizza per lo stile contemporaneo e il design ricercato. Si può personalizzare selezionando la sfumatura cromatica della penna all’interno di un ventaglio di colori Pantone.
Il pennino è in oro 14 carati o acciaio, con un doppio sistema di caricamento, con cartuccia o converter.
E ancora: minuterie in lega di bronzo, placcature in oro, palladio o rutenio definiscono lo stile della penna.
Pochi passaggi e qualche giorno di attesa per vedersi recapitare a casa l’oggetto personalizzato contenuto in una custodia dall’alto pregio, insieme ad un kit di accessori per la cura della penna e al certificato di garanzia firmato Montegrappa.

Extra Custom è il simbolo del brand Montegrappa fin dagli anni ’30 del Novecento, un capolavoro da scrittura in celluloide Mazzucchelli con rifiniture in elegante argento sterling 0,925. Forme e materiali possono essere modificati in base alle proprie esigenze. Basta aprire il configuratore e selezionare a proprio gusto i diversi elementi della penna stilografica, scegliendo tra testina, cappuccio, giunzione, fusto, fondello, pietra fermaglio, minuterie, tratto scrittura e incisione. Dalla selezione alla realizzazione in soli dieci giorni: un tempo record per uno dei pezzi storici di Montegrappa. La penna arriva al destinatario all’interno di un elegante cofanetto in noce, uno scrigno che può essere ulteriormente personalizzato incidendo la targa che lo accompagna, insieme ad una boccetta da 50 ml del migliore inchiostro italiano.

penne Montegrappa Professionals Mywhere

Extra Otto Custom è la penna dal profilo ottagonale con clip sagomata. Si tratta di una piccola scultura, frutto del sapiente lavoro degli artigiani, estremamente curata nella forma affusolata e negli angoli smussati. Ed è così che le rigide forme geometriche diventano morbide, sensuali e accattivanti.
Si può personalizzare scegliendo tra diversi materiali, tra cui: celluloide, legni pregiati, avorio di mammut e marmo. E non è finito qui. Il cofanetto artigianale in noce custodisce la penna ulteriormente personalizzata con il nome del destinatario, da incidere su una targa posta sul coperchio dell’astuccio, oppure con le iniziali poste sul cappuccio.

Una penna che rispecchia i desideri di chi la impugna è senza dubbio uno dei regali più graditi.

Le penne stilografiche personalizzate sono amate dai professionisti in ogni campo, da quello legale a quello manageriale.

L'Editore

Leave a Reply

Your email address will not be published.