ITALIA – Dal festeggiare la fine dell’anno ai giorni che seguono il Capodanno ecco cosa vedere a teatro. Per tutti gli indecisi, i distratti, gli irriducibili dell’ultimo minuto qui i consigli tra le numerosissime proposte dei palcoscenici italiani.
Roma
Il Teatro Brancaccio come sempre ci riserva magia e sogno. Continuano con successo le repliche del musical Rapunzel. Per il 31 dicembre naturalmente serata speciale. Ingresso alle 21.00 e dopo lo spettacolo tutti a brindare al 2023 con la protagonista Lorella Cuccarini e tutta la compagnia al completo. La serata proseguirà in teatro con musica e intrattenimento. Agli spettatori sarà consegnata una simpatica bag di Capodanno per degustare prosecco e panettone. Possibilità di aperitivo prima dello spettacolo nel foyer.

con ALESSANDRA FERRARI GIULIO CORSO regia MAURIZIO COLOMBI ©Musacchio & Ianniello
Anche lo staff del teatro Sala Umberto e i protagonisti della divertente commedia Beginning Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni festeggeranno l’arrivo del nuovo anno con panettone e spumante. L’inizio dello spettacolo è eccezionalmente posticipato alle 22.00.
Milano
A Milano il Teatro Lirico Giorgio Gaber, porta in scena “NatAle Franz Show” con Ale e Franz, Enzo Iacchetti e un’eccezionale band musicale. Divertimento garantito con la straordinaria comicità un po’ stralunata e surreale dell’inedito trio.

Torino
Katia Ricciarelli, Fabio Ferrari, Claudio Insegno e Nadia Rinaldi protagonisti della commedia Riunione di Famiglia al Teatro Alfieri intratterranno il pubblico a mezzanotte per il tradizionale brindisi augurale offerto dal teatro.

Al Teatro Gioiello invece lo spettacolo Forbici Follia giunto alla 22esima stagione di repliche. Gianni Williams e Simone Moretto dirigono una commedia brillante che mescola giallo, dramma, improvvisazione, cabaret, interazione con il pubblico . Inizio alle 23.59 del 31 dicembre, brindisi e subito dopo avrà inizio lo spettacolo.

Bologna
Al Teatro Arena del Sole si inizia l’anno sulle note create da Stefano Lori e Marco Caselle per Christmas Carol Musical, liberamente tratto dal romanzo di Charles Dickens e realizzato da Melina Pellicano che ne è autrice e regista.

Firenze
Un musical anche a Firenze. 7 Spose per 7 Fratelli per la regia di Luciano Cannito e la direzione musicale di Peppe Vessicchio. 22 interpreti capitanati da Diana Del Bufalo e Baz. Inizio spettacolo alle 21.30 e a mezzanotte calici in alto!

Napoli
Il Teatro Augusteo propone Masaniello Revolution lo spettacolo di cui Sal Da Vinci ha curato la regia e scritto le musiche . Tra i protagonisti Francesco Da Vinci, Fatima Trotta e Ernesto Lama. Si potrà anche ascoltare il brano Tutti i colori delle donne creato da Sal Da Vinci con Renato Zero. Appuntamento l’1 gennaio alle ore 2 di notte.

- Oggi è la Giornata mondiale della bicicletta – 3 Giugno 2023
- Riflettori sull’Arte italiana contemporanea al Museo di Roma – 26 Maggio 2023
- Arnaldo Pomodoro. Il Grande Teatro delle Civiltà – 24 Maggio 2023