In prima nazionale Beginning di David Eldridge

In prima nazionale Beginning di David Eldridge

ROMA – Arriva al Teatro Sala Umberto da martedì 6 dicembre fino alla fine dell’anno, lo spettacolo in prima nazionale Beginning – L’amore che non ti aspetti di David Eldridge, il drammaturgo inglese conosciuto anche per aver adattato per il teatro il film Festen di Thomas Vinterberg.

Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni sono Laura e Daniele i protagonisti della pièce dell’inglese David Eldridge che il regista Simone Toni porta sul palco del Teatro Sala Umberto dal 6 al 31 dicembre 2022. I personaggi si incontrano al termine di una festa per l’inaugurazione del nuovo appartamento di Laura situato in una rinomata zona della città . Tutti gli ospiti se ne sono andati e restano solamente la proprietaria e Daniele, l’ultimo ad abbandonare la casa. E’ questo “l’inizio”, ma di cosa? Tutto avviene in un unico spazio e in tempo reale. I due si confrontano e si scontrano destreggiandosi tra incomprensioni ed equivoci. L’amore riuscirà ad insinuarsi e a far crollare le difese e le barriere costruite nel timore di perdere l’autosufficienza e l’indipendenza che, prolungandosi, rischia di sconfinare nella solitudine? Innamorarsi è il riconoscimento della propria finitudine. E questo senso di incompiutezza pervade la commedia come avverte il regista Simone Toni:

Che fine faranno i nostri due eroi David Eldrige non ce lo svela, lo lascia immaginare a ognuno di noi. L’autore vuole raccontarci esattamente del coraggio che ci vuole per incominciare una storia d’amore nei nostri tempi incasinati e della fragile bellezza che ognuno di noi nasconde dietro la maschera e che in una notte qualsiasi qualcuno arriva e sa cogliere e accogliere.

Chissà che alla fine della rappresentazione non sarà possibile trarne una efficace lezione sui sentimenti e sulla loro necessità.

 

Beginning di David Eldridge

regia di Simone Toni  con Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni

traduzione Marco Maria Casazza
scene Alessandro Chiti
costumi Francesca Grossi
assistente alla regia Emanuele Baroni

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50, 00187 Roma

Anna Maria Di Francesco

Leave a Reply

Your email address will not be published.