Festa della Repubblica: i 5 capi più cool da indossare il 2 giugno

Festa della Repubblica: i 5 capi più cool da indossare il 2 giugno

ITALIA – In occasione della Festa della Repubblica, ecco alcune mie proposte serie o semiserie per celebrare la bandiera italiana ed essere cool.

Festa della Repubblica 2023. Che sia condita o meno da messaggi politici e sociali, una cosa è certa: la bandiera è un atto couture. Il tricolore è fashion solo se indossato il 2 giugno? Vediamo come mixare questi tre colori grazie agli accessori ed ottenere un perfetto tricolore.
Borse, scarpe, abiti, orologi, cappelli e occhiali: tutto diventa cool se celebra la bandiera italiana. Tutto si tinge di bianco, rosso e verde per celebrare la Festa della Repubblica. E allora, in occasione del 2 giugno, quali sono i capi più cool da indossare per una data così importante della nostra storia?

Maglia effetto corsetto di colore rosso da abbinare con pantalone coordinato rosso o anche bianco per la Festa della Repubblica 2023

Ogni stagione ha il suo colore. E quello della primavera firmata Oblique Creations è decisamente il rosso. Energico e vivace, ma capace di assumere sfumature di carattere, la tinta della passione indossa un appeal più strong per interpretare i codici stilistici del brand. Perché è sempre la felice unione tra funzionalità e bellezza a caratterizzare le creazioni di Oblique Creations che permettono alle donne, a ogni donna, di sentirsi a proprio agio con qualunque cosa indossino e in ogni occasione in nome di una vestibilità sempre perfetta.

Iconico e magnetico, il cargo pant del Brand che rilegge la sartorialità in chiave inaspettata con un irresistibile tocco casual. Morbidi pantaloni con maxi tasche applicate sui lati che giocano con le sovrapposizioni e gli spacchi, rimanendo morbidi sul fondo. Si portano, rigorosamente, con la maglia effetto corsetto, inedita e deliziosa, per una combo finale che vince, con grazia, la battaglia dello stile.

Festa della Repubblica look MyWhere
Il Top Ross di Oblique Creations Spring Summer 2023

Accessorio Borsa: da abbinare a contrasto se di colore verde, o tricolore come in copertina, in perfetto stile bandiera

Borsa rigorosamente verde, o tricolore come in copertina, sul total denim del colore Azzurro Italia firmato Oblique Creations Spring Summer 2023. Decisamente una tendenza easy chic per il jeans essenziale e clean, da indossare con canotta basica spezzata dalla lavorazione a contrasto per un outfit a prova di street style. Una proposta casual ma non per questo meno cool, che seguono la fisicità di ogni donna per esaltarla.

OBLIQUE Borsa verde SS23_3
OBLIQUE Borsa verde SS23_3

Cappellino bianco no gender da Tennis da indossare alla Festa della Repubblica 2023 in contrasto con gli altri due colori della bandiera italiana

Per lui JOHN, classico baseball sfilato in stile sporty, realizzato in canvas di cotone stampato con il motivo Doria 1905 che strizza l’occhio al tennis anni ’70. Per lei la visiera NICLA, foderata di spugna e regolabile, nello stesso tessuto, che gioca con i toni freschi e sportivi del bianco, corda e della terra rossa dei campi del Roland Garros. D’altronde proprio in questi giorni si sta giocando il Roland-Garros 2023 (dal 23 maggio all’11 giugno 2023). Quindi, cosa c’è più attuale di così?

 

 

 

Scarpe: nuove sneaker bianche, un must have per Lei e per Lui per godersi in comodità lunghe passeggiate da fare nel giorno di festa del 2 giugno

TACOMA 111500 MyWhere
Le Tacoma 1115 rigorosamente bianche

Docksteps firma le iconiche White Sneaker No Gende… e le mette ai piedi della Gen Z e dei suoi campioni, a cominciare dal motociclista Riccardo Rossi.

Intramontabili, sempre di tendenza e super versatili: facilissime da abbinare, moderne e contemporanee tanto da regalare, con nonchalance, un senso immediato di stile. Stiamo parlando delle nuove sneaker bianche, un must have per Lei e per Lui, la quintessenza di quel minimalismo di ritorno che Docksteps rilegge, per la stagione estiva, in chiave no gender.
Il risultato sono le Tacoma 1115, le scarpe interpreti dello stile delle nuove generazioni: non è un caso che siano state scelte anche da un giovane campione dello sport, il pilota della Moto3 Riccardo Rossi, testimonial della nuova campagna SS23 del brand, per essere cool anche fuori dai circuiti di gara.
Ma qual è il loro segreto? Semplice: la silhouette iconica e la tomaia off white, si uniscono a un’alta suola ergonomica in vegan leather, con tallone colorato e logo a contrasto. Le Tacoma 1115 sono un eterno evergreen che si abbinano a ogni look, da quelli sportivi a outfit più formali, senza perdere nulla del loro fascino.

 

Per non rimanere inosservati, alla Festa della Repubblica 2023 vi consiglio di indossare gli occhiali con montatura verde, bianca o rossa, ma con ironia!

Leggerezza, consapevolezza e tanta, tanta ironia.
“Core mio” non solo semplici occhiali da sole, sono un qualcosa di più profondo e intimo. Sono il superpotere degli eroi quotidiani, sono un messaggio forte per chi li indossa e per chi li guarda indossati, sono uno strumento di forza e coraggio, sono una dichiarazione d’amore. Laura Gobbi creatrice del brand “Core mio”

Possiamo scegliere tra le varie tonalità e se illuminati da strass o dal colore più opaco. La scelta ce la suggerisce Laura descrivendoci i colori dei vari modelli così:

Rosso: Stimola la creatività, l’energia mentale e fisica. Adatto per chi ha bisogno di agire. Radicamento.

Occhiali Coremio rosso

Verde: Colore dell’io, della fertilità dell’abbondanza. Infonde calma e riduce lo stress mentale. Utile per essere più calmi, lucidi e riflessivi. Pronti all’azione.

Occhiali Coremio Verde con un bel rossetto rosso

Bianco: Il primo colore. La sua potenza energetica è fortissima. Non tutti possono indossarlo. Il colore perfetto per effettuare il cambiamento. Apre cuore e anima al nuovo. Aiuta a superare le difficoltà. Libera la mente. Pace, purificazione, nuovo inizio. Ristabilisce l’ordine e a far chiarezza nei pensieri.

Andrea Rastelli Coremio
Andrea Rastelli indossa i Coremio verdi

E dato che tutte le proposte sono no gender, anche il nostro editore si è messo in gioco indossandoli da boss…

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.