ROMA – Con le Amiche di smalto abbiamo scoperto le tendenze beauty dell’estate. All’accademia L’Orèal un pomeriggio tra nailiste, hair stylist e prodotti di bellezza per sperimentare i trattamenti beauty più cool.
Una manicure perfetta by essie
Chi tra noi non è patita di smalto? Una pioggia di colori invadeva il grande bancone della sala beauty allestita al centro del grande salone dell’accademia L’Orèal. Qui erano state disposte delle postazioni smalto Essie, dove le nailiste ti consigliavano e ti mostravano tutte le proposte più originali per un manicure d’effetto.
Quindi, superato l’imbarazzo della scelta tra l’infinita gamma di rosa, lilla e rossi, si dedicavano a noi facendo la manicure a tutte le invitate. Cosi anche noi, dopo aver scelto il colore di smalto preferito, scambiando amichevolmente quattro chiacchiere, ci siamo lasciate “colorare”.

Capelli perfetti e ben nutriti
All’interno di questa sala c’erano anche le postazioni dei parrucchieri, dove lo staff di Michele Spanò effettuavano shampoo e messa in piega. Un ragazzo dello staff ci ha fatto lo shampoo e ci ha illustrato tutte le caratteristiche dei nuovi prodotti Biolage.
Le caratteristiche dei prodotti Biolage sono la ecosostenibilità, che, oltre ad essere a favore della natura aiuta a mantenere il colore della tinta. La sostanza naturale contenenuta nello shampoo, che non contiene coloranti, beneficia delle proprietà della natura e fa si che i principi attivi del prodotto persistano ed abbiano benefici sulla cute. Ci sono tre tipologie di shampoo diverse, uno con bacche di goji, uno al miele e uno al sesamo nero. Uno degli hair stilyst ci ha spiegato che lo shampoo alle bacche di goji ha un potere nutritivo e soprattutto nei capelli fini riesce a dare quella corposità che manca. Comunque noi l’abbiamo provato e, sicuramente, è dovuto anche alla capacità creativa e tecnica che hanno, ma la messinpiega che ci hanno fatto ci ha donato un nuovo look!
Un altro consiglio: nei saloni possiamo trovare, oltre allo shampoo e al conditioner, anche la maschera che va tenuta in posa almeno per 5 minuti. Insomma una vera e propria coccola per la nostra cute, che non viene stressata da agenti chimici, nutrendola fino in fondo per dei capelli più forti. Durante la serata abbiamo assistito anche alla sfilata delle modelle con le ricche acconciature, molto elaborate e sceniche, magari da sfoggiare in un’occasione importante, create dall’hair stilyst Michele Spanò.
Trattamenti viso da spa
In questa grande sala c’era anche un piccolo stand della linea Declèor Paris per far conoscere tutte le caratteristiche e i benefici di questa linea, tra cui un siero ed un burro per il viso. Tutti i prodotti hanno delle fragranze diverse che richiamano la natura e quindi la scelta era personalizzata. Così, facendoci delle domande sulla nostra routine di bellezza e sulla nostra tipologia di pelle, successivamente al test ci consigliava i prodotti adatti alla nostra tipologia di pelle. Purtroppo Declèor non è acquistabile in profumeria ma turti questi prodotti li possiamo trovare nei saloni di bellezza autorizzati.
Infine nella sala sfilavano le modelle con le acconciature create dall’hair stilyst Michele Spanò.
beauty party accademia l'orèal

Accessori beauty per affrontare al meglio la nuova stagione
Oltre alla sala beauty c’era una sala fashion dove all’interno c’erano i cappelli di Doria 1905, la nuova collezione beachwear di Wolford e i gioielli di 20Celesti.
La creatrice dei gioielli di 20Celesti, Daniela Residori ci ha spiegato dettagliatamente come vengono creati i loro gioielli. Sono tutti fatti a mano in argento, in alcuni casi ricoperti d’oro rosa.
La loro caratteristica è la realizzazione di ciondoli per gioielli realizzati con la resina dove all’interno vengono inserite immagini o frasi. La difficoltà è riuscire a trovare la giusta dose tra resina e addensante per far si che i ciondoli risultano lisci e senza nessuna bolla d’aria. Infine si può anche scegliere di personalizzare i gioielli scegliendo un’immagine o una frase che preferiamo. Oltre alle classiche collezioni hanno una collezione chiamata Petali dove creano orecchini con dei petali ricoperti con una pellicola di poliestere.
I petali sono orecchini leggerissimi di estrema raffinatezza. I loro gioielli potete trovarli in alcuni negozi autorizzati a Milano e in alcuni stand all’interno di eventi.
È stato un evento dove amicizia e benessere entravano a contatto, dove il beauty si univa ad accessori moda. Un pomeriggio piacevole e divertente che ci ha fatto scoprire le nuove tendenze dell’estate e l’arrivo di nuovi prodotti.
beauty
- Festa della Repubblica: i 5 capi più cool da indossare il 2 giugno – 1 Giugno 2023
- Festival di Cannes 2023. Avere 20 anni sulla Croisette! – 28 Maggio 2023
- Intervista a Enzo Decaro, testimonianza della cultura partenopea – 25 Maggio 2023