Casa Martini Experience. La sede storica dell’aperitivo italiano inaugura un progetto speciale

Casa Martini Experience. La sede storica dell’aperitivo italiano inaugura un progetto speciale

TORINO – A pochi chilometri da Torino, Casa Martini è un vero e proprio viaggio alla scoperta di un brand storico, da 160 anni protagonista dell’aperitivo italiano, tra tradizione e innovazione. Meta ideale per chi ama il bere di qualità e ne vuole scoprire i segreti.

Siamo felici di presentarvi la Casa Martini Experience: un progetto che vede un’importante collaborazione tra enti per raggiungere un obiettivo unico.

Soddisfare anche i clienti più esigenti grazie alla creazione di pacchetti su misura, perfetti per questa estate 2023.

Prima di iniziare, scopriamo insieme qualche informazione alla base della storia del brand torinese Martini

Martini, uno dei marchi più iconici al mondo, è il protagonista dell’industria italiana delle bevande alcoliche e offre vini spumanti e aromatizzati della più alta qualità.

La gamma degli aperitivi Martini è il risultato di miscele segrete che vedono come protagonisti oltre 40 ingredienti botanici raccolti nelle regioni rurali e naturali più varie del pianeta.

Il portafoglio Martini comprende prodotti di eccellenza per tutti i gusti.

Tra questi: Martini Bianco, Martini Rosso, Martini Extra Dry, Martini Rosato, Martini Riserva Speciale Rubino, Martini Riserva Speciale Bitter, Martini Asti, Martini Prosecco.

Creato nel 1863 a Torino, fa parte del portfolio Bacardi Limited.

Con sede ad Hamilton, nelle Bermuda, continua ad essere il leader del mercato nella sua categoria.

Bacardi Limited fa parte del gruppo di società Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

Per maggiori informazioni, vi indirizziamo al sito ufficiale di Casa Martini Experience.

Casa Martini: un percorso unico mirato a conoscere la storia dell’azienda

Si tratta di un percorso unico che invita a conoscere la storia dell’azienda, le diverse fasi di produzione, i metodi di selezione delle materie prime, la loro accurata miscelazione, fino al tasting dei cocktail più famosi e amati.

Dal 2019, ViA(E) per Viaggiare si afferma, come progetto turistico di promo-commercializzazione che, partendo dall’ideale concetto delle antiche vie romane che univano territori, popolazioni e tradizioni diverse, lavora con un team di operatori specializzati nell’incoming turistico

Tutto questo per rendere disponibili proposte ed esperienze sia per il mercato turistico (con oltre 2000 agenzie di network già affiliate), sia per il pubblico finale.

 

Martini Cocktail

Scopriamo meglio i partner e lo scopo del progetto

I partner di ViA(E) sono Consorzi Turistici, ATL, Associazioni, DMO/DMC che coprono ormai tutto il Piemonte, la Liguria e diverse aree della Lombardia.

Tutti gli enti lavorano al progetto per consegnare agli operatori della Direzione Tecnica di ViA(E) suggerimenti e proposte di esperienze sempre aggiornate ed integrabili con quelle dei territori limitrofi.

Dalla commistione tra queste due realtà nasce la collaborazione di Casa Martini con ViA(E) per Viaggiare, in un progetto unico di turismo esperienziale, dove ai luoghi magici di Piemonte, Liguria e Lombardia si abbinano i tour e le visite di Casa Martini, ma soprattutto la possibilità di vivere delle vere e proprie esperienze immersive insieme ai migliori Master Blender e conoscitori di Martini.

Siamo felici di accogliervi in Casa Martini, da 160 anni cuore della storia e della produzione dei nostri prodotti.

icon85 expo terrazza martini

Un percorso imperdibile per chi visita il Piemonte.

Il tutto è infatti studiato per dare la possibilità ad appassionati e neofiti di scoprire cosa si celi dietro le quinte.

Gli ingredienti principali sono i piccoli segreti di produzione di una storia ricca di aneddoti, visione imprenditoriale e innovazione.

Una vera e propria esperienza a 360° che conduce passo dopo passo il visitatore in un viaggio emozionante all’origine dell’aperitivo italiano

Vogliamo che Casa Martini sia meta di tutti coloro che amano il bere di qualità e desiderano scoprire un marchio diventato icona del Made in Italy.

Tra natura, legame con il territorio, tradizione, sapienza artigiana, ma anche innovazione e attenzione ai nuovi trend.

Così afferma Marco Budano, General Manager di Casa Martini.

Il nostro territorio e i territori a noi vicini sono ricchi di realtà che hanno fatto la storia dell’impresa italiana, aziende come Borsalino o le eccellenze del distretto orafo di Valenza.

Gli enti hanno contribuito a costruire la rete socioculturale locale e non solo ed è positivo che oggi possano continuare a vivere e a raccontarsi come proposta turistica d’eccezione.

Per questo siamo felici di accogliere la collaborazione di un’azienda come Martini che ha perfettamente colto questo messaggio, consentendo ancora una volta ai nostri operatori di dare al turista una proposta unica, unendo il meglio di territori diversi ma vicini, commenta Roberto Cava, presidente ATL Alexala.

Per questo e per molti altri motivi legati ai suoi numerosi punti di forza, oggi possiamo affermare con gioia che ViA(E) è stata una scommessa vinta, a cui pochi credevano nel 2019.

Martini Experience

Casa Martini è oggi un esempio virtuoso di collaborazione tra Enti pubblici e privati

Il ruolo dei consorzi, Piemonte Incoming rappresenta oltre 3.000 imprese della filiera turistica del Piemonte.

E proprio i vari consorzi hanno, ancora una volta, avuto un ruolo determinante nel creare rete e opportunità commerciali per gli associati.

ViA(E) è un progetto unico a livello italiano sia da un punto di vista della sua governance, sia nel ruolo centrale che ha voluto dare ai tour operator e alle agenzie di viaggio.

Da un progetto di comunicazione è diventato un progetto di promo- commercializzazione.

Qui i benefici economici ricadono direttamente sugli operatori, che siano strutture ricettive, ristorazione o servizi.

Nei prossimi mesi continueremo a lavorare con altri marchi storici del Made in Italy e con altre regioni italiane per essere sempre più attrattivi per il viaggiatore internazionale.

Queste sono state le parole di Andrea Cerrato, presidente Piemonte Incoming, Federazione Consorzi Turistici del Piemonte 3.

Casa Martini Experience - View

Ma vediamo nel dettaglio i diversi pacchetti

Le Experience uniche da vivere a Casa Martini sono perfettamente abbinabili ai diversi pacchetti culturali, wellness e lifestyle selezionati tra Piemonte, Liguria e Lombardia dal team di ViA(E).

Tutti i cofanetti sono stati realizzati con cura, in base al particolare abbinamento tra il carattere di alcuni dei prodotti di punta e le esperienze di viaggio.

Cosa stiamo aspettando? Vediamoli subito nel dettaglio, per permettervi di scegliere quello che fa per voi.

Martini Privilege Tour.

Grazie a questo primo pacchetto, i visitatori potranno scoprire la storia di Martini dalle origini ad oggi.

Ciò avverrà attraverso la visita guidata tra i segreti del Vermouth, lo stabilimento produttivo e in conclusione potranno godere di una degustazione firmata Martini.

Martini Cocktail Experience.

Si tratta di una master class d’eccezione per imparare la preparazione dei cocktail più iconici Martini: il Martini Negroni Cocktail, l’Americano e il Martini Fiero & Tonic, nella suggestiva cornice della Bar Academy.

Visita libera alla scoperta del Mondo Martini inclusa.

Martini Vermouth Class.

Un’immersione totale nel mondo del Vermouth e nelle antiche ricette Martini, per imparare come creare l’equilibrio perfetto attraverso le note aromatiche degli estratti e dei distillati.

Martini Cocktail colorati

Il catalogo è disponibile su richiesta a questo indirizzo email e sarà in distribuzione in tutte le fiere e i principali eventi di settore dove i partner ViA(E) saranno presenti.

Le proposte sono tutte consultabili anche online sulla sezione dedicata del portale.

Per le richieste di prenotazione, preventivo o costruzione proposte su misura per gruppi ed individuali è disponibile all’indirizzo email qui riportato.

Per maggiori informazioni e contatti di Casa Martini

Se volete sapere di più sul progetto, vi forniamo qui di seguito tutti i contatti che fanno al caso vostro Sito ufficiale 

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 11.00 alle ore 19.00, escluso martedì e mercoledì

Se siete interessati ad esperienze di questo genere, in Piemonte è presente un’altra villa perfetta per gli eventi della bella stagione. Parliamo di Villa Ottolenghi, situata ad Acqui Terme.

Se, invece, preferite il mare alle colline, Casa Martini crea pacchetti su misura anche in Liguria. Vi proponiamo dunque un itinerario della regione.

Chiara Fogliati

Leave a Reply

Your email address will not be published.