ITALIA – Ecco le tendenze moda a cui ispirarsi per l’autunno-inverno 2023/24 suggerite dalle influencer. Negli scatti di Gianluca Minchillo durante la Milano Fashion Week, celebrity e influencer ci suggeriscono quali saranno le prossime tendenze moda. Ecco un assaggio dei prossimi capi cult che si preannunciano ricchi di novità. Ma i fashion trends di questa stagione, allo stesso tempo, sono anche legati ad intramontabili classici. Ecco quali seguire per essere sempre alla moda.
Tendenze moda autunno-inverno 2023/24. Con l’arrivo dell’autunno la moda può mostrare finalmente la sua espressione più affascinante e audace.
Sarà un piacere infatti immergersi nel vortice delle tendenze moda autunno/inverno 2023/24, un viaggio attraverso design innovativi, dettagli incantevoli e anche tanta tradizione.
In questo contesto i capi d’abbigliamento diventano dei veri e propri simboli iconici di stile e glamour a cui poter fare riferimento.
Ecco allora le tendenze moda che caratterizzeranno le stagioni a venire.
Tendenze moda Autunno-Inverno 2023/24: pellicce ecologiche
Quest’anno tornano di moda le pellicce ecologiche e animal friendly che si riconfermano un must irrinunciabile anche per la stagione autunno/inverno 2023/2024. Questo capo è perfetto da indossare sopra le giacche, i cappotti e da abbinare a tantissimi accessori per uno sitle rétro che non tramonta mai.
Cappotto o giacca di pelle
Per l’autunno e i primi freddi della stagione non può mancare la classica una giacca di pelle, meglio se lunga e ben strutturata.
La giacca è perfetta da abbinare ad un qualche top o maglietta che si intravede al di sotto senza però rubarle la scena. Il look così è sempre al top, elegante e sicuro di sé.
Micro reggiseni
Una novità per questa stagione 2023/24 saranno le trasparenze. Alla fashion Week di Milano qualche influencer ha osato indossando dei micro reggiseni usati al posto dei top.
Il perché di questa nuova tendenza è presto spiegata nel collegamento tra la moda e la riscoperta del corpo femminile in tutta la sua sensualità.
E questo trend è sicuramente apprezzato in tutte le capitali della moda dove si ha decisamente voglia di vestirsi di meno.
Abito aderente ed elegante
Non poteva mancare poi un tocco di eleganza dettato da un abito lungo e aderente per l’AI 2023 2024. Questo capo cult non può mancare mai nel guardaroba di una donna. Può cambiare lo stile, c’è chi osa scoprendo le spalle o con un’ampia scollatura o chi mette in evidenza il girovita ma il risultato non cambia mai ed è sempre impeccabile.
I nuovi tailleur
Tra le tendenze moda autunno inverno, i tailleur non possono non essere menzionati. Quest’anno però il classico completo viene rivisitato in chiave moderna e allora ecco che le giacche diventano più aderenti e lunghe e spesso vengono indossate senza pantaloni o con pantaloncini abbinati a stivali molto alti che coprono la gamba.
Cosa aspettate correte ad indossarli per essere sempre all’ultima moda!
Foto Copyright Gianluca Minchillo© per MyWhere
- Orizzonte Terzo Paradiso riallaccia il rapporto tra Liguria e Arte Povera – 14 Settembre 2024
- Ecco i migliori look di Sveva Alviti alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 – 10 Settembre 2024
- Festival della Mente 2024: creatività e gratitudine a Sarzana – 20 Agosto 2024