Tendenze moda dettate dalle influencer: ecco 5 trend irresistibili

Tendenze moda dettate dalle influencer: ecco 5 trend irresistibili

ITALIA – Ecco le tendenze moda a cui ispirarsi per l’autunno-inverno 2023/24 suggerite dalle influencer. Negli scatti di Gianluca Minchillo durante la Milano Fashion Week, celebrity e influencer ci suggeriscono quali saranno le prossime tendenze moda.  Ecco un assaggio dei prossimi capi cult che si preannunciano ricchi di novità. Ma i fashion trends di questa stagione, allo stesso tempo, sono anche legati ad intramontabili classici. Ecco quali seguire per essere sempre alla moda.

Tendenze moda autunno-inverno 2023/24. Con l’arrivo dell’autunno la moda può mostrare finalmente la sua espressione più affascinante e audace.

Sarà un piacere infatti immergersi nel vortice delle tendenze moda autunno/inverno 2023/24, un viaggio attraverso design innovativi, dettagli incantevoli e anche tanta tradizione.

In questo contesto i capi d’abbigliamento diventano dei veri e propri simboli iconici di stile e glamour a cui poter fare riferimento.

Ecco allora le tendenze moda che caratterizzeranno le stagioni a venire.

Tendenze moda Autunno-Inverno 2023/24: pellicce ecologiche

Tendenze Autunno/Inverno

Quest’anno tornano di moda le pellicce ecologiche e animal friendly che si riconfermano un must irrinunciabile anche per la stagione autunno/inverno 2023/2024. Questo capo è perfetto da indossare sopra le giacche, i cappotti e da abbinare a tantissimi accessori per uno sitle rétro che non tramonta mai.

Cappotto o giacca di pelle

Tendenze moda
Elena Santarelli, ex modella italiana

Per l’autunno e i primi freddi della stagione non può mancare la classica una giacca di pelle, meglio se lunga e ben strutturata.

La giacca è perfetta da abbinare ad un qualche top o maglietta che si intravede al di sotto senza però rubarle la scena. Il look così è sempre al top, elegante e sicuro di sé.

Micro reggiseni

Autunno/Inverno 2023/24

Una novità per questa stagione 2023/24 saranno le trasparenze. Alla fashion Week di Milano qualche influencer ha osato indossando dei micro reggiseni usati al posto dei top.

Il perché di questa nuova tendenza è presto spiegata nel collegamento tra la moda e la riscoperta del corpo femminile in tutta la sua sensualità.

E questo trend è sicuramente apprezzato in tutte le capitali della moda dove si ha decisamente voglia di vestirsi di meno.

Abito aderente ed elegante

Moda Autunno/Inverno 2023/24
La conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto

Non poteva mancare poi un tocco di eleganza dettato da un abito lungo e aderente per l’AI 2023 2024. Questo capo cult non può mancare mai nel guardaroba di una donna. Può cambiare lo stile, c’è chi osa scoprendo le spalle o con un’ampia scollatura o chi mette in evidenza il girovita ma il risultato non cambia mai ed è sempre impeccabile.

I nuovi tailleur

Tendenze moda autunno/inverno 2023/24

Tra le tendenze moda autunno inverno, i tailleur non possono non essere menzionati. Quest’anno però il classico completo viene rivisitato in chiave moderna e allora ecco che le giacche diventano più aderenti e lunghe e spesso vengono indossate senza pantaloni o con pantaloncini abbinati a stivali molto alti che coprono la gamba.

Cosa aspettate correte ad indossarli per essere sempre all’ultima moda!

 

Foto Copyright Gianluca Minchillo© per MyWhere

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.