Come indossare gli anfibi: idee di outfit invernali

Come indossare gli anfibi: idee di outfit invernali

ITALIA – Tutti i look con gli anfibi per questo inverno 2023-2024. Gli stivali da donna, interpretati in modi differenti e inediti dagli stilisti delle maison più importanti, vedono gli anfibi tra le calzature più di tendenza da indossare.

Tra stivali alti platform con tacco largo, modelli cuissardes, beatles in pelle e stivaletti con zip, spiccano anche in questa stagione gli anfibi: modelli dal fascino grunge anni ’80 oppure contemporanei con decorazioni e applicazioni fashion, queste scarpe sono dei must have per la facilità con cui si possono abbinare all-day-long.

In questo articolo vogliamo suggerire alcuni outfit invernali perfetti per esaltare e valorizzare stivali e anfibi e creare look ricercati in tutte le occasioni.

Outfit invernali e anfibi donna: 3 abbinamenti perfetti

Partiamo dalla combo preferita dalle fashion victim per i look giornalieri della stagione più fredda: jeans e anfibi. Per le più petit, è ideale optare per jeans a vita alta e maglia corta, così da slanciare otticamente la figura, altrimenti si può puntare su jeans skinny e pull morbido, per un look comfy ma sempre ad effetto.
Un modello perfetto per questo outfit è un paio di anfibi impreziosito da cinturini e fibbie per dare maggiore movimento a un abbinamento semplice e quotidiano: ideagli gli anfibi donna platform di Liu Jo, con maxi cinturino con logo metallico, fibbia regolabile, occhielli logati, lacci piatti e chiusura con zip sul lato interno.

Per completare l’outfit si può utilizzare un bomber imbottito oversize ottenendo così un look casual chic.

Tendenze stivali donna MyWhere

Per un mood più elegante e sofisticato, l’abbinamento giusto è abito corto o lungo e anfibi, femminile ma allo stesso tempo dinamico. Per i mini dress, meglio puntare su modelli a gamba alta, magari un paio di anfibi alti in pelle con inserti gioiello. Se invece preferite indossare un vestito lungo, il consiglio è di scegliere anfibi più bassi. Un cappotto elegante è il pezzo finale da inserire per completare al meglio questo outfit.

Infine, un look in perfetto Mannish Style è composto da anfibi e completo. In questo caso, il classico stile maschile assume una personalità super sensuale. Questo outfit è composto da completo giacca e pantalone ma, al posto delle classiche décolleté con tacco alto, viene completato con un modello di anfibi originali e femminili, perfetti se invernice glitterata. Insieme a un cappotto corto oversize e a una borsa in pelle a mano, diventerà un look iconico.

Tendenze anfibi MyWhere

Tendenze anfibi invernali 2023-2024

Spesso i grandi classici non passano mai di moda: è questo il caso degli anfibi neri in pelle con suola chunky e fondo platform, di tendenza anche in questo inverno 2023-2024. Una conferma che richiama al passato, ma riuscendo ad essere sempre estremamente attuale.

La novità sono invece gli anfibi con richiami più glam, arricchiti da piume e strass, decorati da fibbie, borchie e paillettes o realizzati in materiali differenti, come la vernice glitterata o la pelle scamosciata.

Tendenze anfibi MyWhere
Tendenze anfibi MyWhere

A spopolare sono anche i modelli di anfibi colorati (tra i trend ci sono gli anfibi bianchi e in shades panna, crema o écru) e con fantasia animalier.

Infine, spazio agli anfibi con tacco, che fondono l’estetica punk rock all’eleganza più sensuale e raffinata, regalando un’anima più grintosa a questo stivale.

Fabiola Cinque

Leave a Reply

Your email address will not be published.