Metafore di Luce, la più grande sfilata di calzature Made In Italy by Daniele Giovani Design

Metafore di Luce, la più grande sfilata di calzature Made In Italy by Daniele Giovani Design

MONTECARLO – Daniele Giovani, Shoes Designer e Fashion Buyer milanese da sempre amante e promotore del marchio Made in Italy, ha presentato la sua nuova collezione di preziose calzature femminili: Metafore di Luce. Per presentarla si è servito di uno dei palcoscenici più rinomati all’interno del settore Moda mondiale, la Montecarlo Fashion Week.

La grande sfilata di Daniele Giovani ha avuto luogo sotto l’Alto Patronato di S.A.S. la Principessa Charlene di Monaco e si è tenuta il 23 maggio alle ore 16 all’Opéra di Montecarlo. Inoltre, ha vantato la partecipazione di Eleonora Pedron, che ha concluso la sfilata con sicurezza e glamour e, con la sua affascinante presenza, ha consentito una conclusione originale e non scontata meritandosi, insieme a Daniele, numerosi applausi.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Metafore di Luce by Daniele Giovani, di cosa si tratta?

La nuova collezione Daniele Giovani Design si compone di diverse opere d’arte calzabili che comprendono sandali, sabot, décolleté, flat e sneakers caratterizzati da un tratto distintivo quale l’immaterialità seduttiva della luce che prende vita da pellami ricercati e preziosi. Il nome deriva proprio da questa caratteristica: i riflessi di luce generati dalle calzature ricordano le emozioni e lo stupore che provocano certi tramonti, non a caso chiamati Golden hour…

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Il tacco, che da sempre simboleggia sicurezza di sé, eleganza e sofisticata seduzione, varia sia per forma che per altezza: sapiente scelta fatta per soddisfare sia la donna abituata a portare un tacco vertiginoso sia la donna che predilige un tacco di dimensioni più ridotte.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Ogni componente della lucente collezione vanta un processo di lavorazione artigianale tipica del marchio Made in Italy: trafori sinuosi o geometrici, rouches dal tocco femminile, eleganti cavigliere gioiello, luminosi tubolari e raffinati puntali dorati.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Con la collezione “Metafore di Luce” Daniele Giovani Design si fa portavoce dell’eccellenza dell’artigianalità italiana e in particolare dei distretti manifatturieri delle Marche. Ogni calzatura viene infatti confezionata dalle abili mani degli artigiani marchigiani.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Si tratta di una scelta che strizza l’occhio alla sostenibilità: la vicinanza logistica dei distretti, infatti, limita notevolmente le emissioni di sostanze nocive e inquinanti che altrimenti sarebbero prodotte in fase di trasporto.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Calzature per la donna glamour che vuole risaltare nella massa

Daniele Giovani, proprietario della Boutique Multimarca Daniele Giovani, si è prefissato come obiettivo da raggiungere con la collezione quello di intercettare i gusti e le preferenze di una donna che ama accessoriare i suoi outfit con realizzazioni ricercate e che punta tutto sulla classe per distinguersi dagli altri. Parliamo di una donna romantica e affascinante che non si adegua alle ovvietà e che vuole piacersi prima ancora di piacere agli altri.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

La scelta di far debuttare alla Montecarlo Fashion Week una collezione disegnata a Milano e prodotta dalle mani degli artigiani marchigiani è mossa dalla volontà di unire il glamour monegasco, il gusto milanese per la moda e l’eccellenza produttiva del made in Italy. Un mix unico ed accattivante.

Daniele Giovani Shoes Designer Pedron

Contatta Daniele Giovani Milano per avere maggiori informazioni e acquistare la nuova collezione!

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.