Nessuno è solo con il cantautore Luciano De Cesaris

Nessuno è solo con il cantautore Luciano De Cesaris

FRASCATI –  Venerdì 15 dicembre 2023 al teatro Capocroce si terrà il concerto di beneficenza in favore della Fondazione Bambino Gesù Onlus per il reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico di Roma. 

Nessuno è solo”, questo il nome dell’importante iniziativa benefica patrocinata dal Comune di Frascati ed organizzata dal cantautore, compositore, musicista e fondatore di Lucky Lions, Luciano De Cesaris, con il sostegno del Maestro Davide Annecchiarico e gli allievi della scuola Vivaldi di Ciampino. 

Uno straordinario evento benefico, fortemente voluto da Luciano De Cesaris. Uomo che, da sempre, attraverso la sua prosa poetica e la sua musica, traccia percorsi di vicinanza e sostegno verso i più deboli.  Perché solo la musica può essere identificata con la voce dell’universo, che Dio ha creato; quindi, la musica appartiene più a Dio che agli uomini – come ha evidenziato il Professor Raffaele Crispino, insegnante di musica e mentore di Luciano De Cesaris che, per l’occasione, introdurrà i brani del cantautore. 

Non solo Luciano De Cesaris, tanti i personaggi coinvolti

Un progetto di solidarietà accolto con favore anche dal mondo dello sport: Marco Amelia, dirigente sportivo, allenatore, ex calciatore e nome di punta del panorama calcistico italiano, ha voluto infatti supportare l’iniziativa e sposarne la causa. 

A presentare la manifestazione sarà la nota giornalista Erika Gottardi. Condurrà l’evento con l’eleganza e la professionalità che da sempre la contraddistinguono. Accompagnerà gli ospiti in un emozionante viaggio ricco di sorprese grazie all’incantevole voce di Luciano De Cesaris ed ai piccoli ospiti che interverranno durante la serata. 

Nessuno è solo

Uno spettacolo coinvolgente grazie alla direzione artistica di Barbara Simona Gottardi, autrice e direttrice di numerose manifestazioni di successo. Donna che ha saputo coordinare le varie personalità artistiche riunitesi per questo concerto. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Bambino Gesù Onlus per il reparto di Oncologia dell’Ospedale Pediatrico di Roma. 

Il prezioso supporto dei graphic designer Vuelle e Monia Carlattini, dall’attrice Arianna Filardo, dei fotografi Alessia Filardo e Valentino Lucarini e dello stilista Armando Terribili, hanno reso possibile la realizzazione di questo meraviglioso evento. 

 

Informazioni ulteriori 

Teatro di Capocroce – Frascati (RM) 

Piazzale Capocroce,3. 

Ingresso :10,00€ 

Contatti:

Luciano T. +39 392 1113051 

Arianna T. +39 333 4506416 

Autore MyWhere

Leave a Reply

Your email address will not be published.