MILANO – Paolo Camilli dal 3 ottobre in un one man show comico al Teatro Manzoni di Milano con “Sconfort Zone, Il paradiso delle irrelazioni”.
Attore, comedian, autore e content creator, l’incontenibile Paolo Camilli ha saputo conquistare il pubblico grazie al suo talento e alla sua capacità di mescolare comicità e riflessione in modo unico. Dopo il grande successo delle scorse tournée teatrali e la partecipazione a numerosi programmi televisivi, Paolo Camilli è pronto a riconquistare i palchi di tutta Italia con il suo “Sconfort Zone – Il Paradiso delle irrelazioni” ” che offrirà al pubblico l’opportunità di immergersi nell’universo unico e ironico dell’istrionico artista.
“Sconfort Zone – Il paradiso delle irrelazioni” è un one man show comico che parla di relazioni: in amore, in famiglia, in ufficio, con gli sconosciuti, con noi stessi! È un viaggio che ci porta lontano dalla nostra zona di comfort che, spesso, invece di proteggerci nasconde al mondo la nostra parte più autentica. Con l’aiuto di un’Intelligenza Artificiale Emotiva, che solo chi vedrà lo spettacolo avrà modo di conoscere, attraverseremo tante dimensioni e incontreremo tanti personaggi esperti “a modo loro” di relazioni: da Carrie di Sex&The City, a Ilary Blasi, passando per Scupido un antieroe contemporaneo che invece di unire, separa dalle relazioni tossiche, Lilith: la Britney Spears della Bibbia…e molti molti altri… alcuni conosciuti altri inediti.
Sconfort Zone – Il Paradiso delle irrelazioni
“Sconfort Zone – Il Paradiso delle irrelazioni” è una fotografia delle relazioni contemporanee comica, precisa e spregiudicata.
Paolo Camilli si affida a una versione personalizzata dell’Intelligenza Artificiale per provare a portarci fuori dalla nostra zona di confort, il posto dove crediamo di essere sicuri e protetti e che invece ci allontana da quello che siamo realmente. Questo spettacolo è un viaggio attraverso quello che cerchiamo di dire a noi stessi e agli altri spesso con esiti disastrosi in ogni ambito della nostra vita: in amore, in famiglia, sul lavoro o mentre cerchiamo il nostro posto nella società.
“Sconfort Zone” è una satirica catarsi collettiva sulle relazioni e l’incomunicabilità, che l’essere umano sperimenta sin dalla notte dei tempi.
Per raccontarla Paolo Camilli alterna monologhi inediti e dissacranti a personaggi comici esperti “a modo loro” di relazioni: da Carrie di Sex&The City, a Ilary Blasi, passando per Scupido un antieroe contemporaneo che invece di unire, separa dalle relazioni tossiche, Lilith: la Britney Spears della Bibbia…e molti molti altri… alcuni conosciuti altri inediti.
Paolo Camilli
E’ un attore, comedian, autore e content creator con oltre 300 mila followers ed è considerato uno dei volti più interessanti e in ascesa dei nuovi media.Vincitore del premio “Screen Actors Guild Award 2023 for Outstanding Performance by an Ensemble in a Drama Series” per la serie HBO “The White Lotus 2”. Ha debuttato in tv con in programmi “La TV delle Ragazze” e “Gli Stati Generali” condotti da Serena Dandini su RAI 3.Sui social crea contenuti ironici e satirici, impegnandosi anche in importanti campagne di sensibilizzazione.
Attivo da anni nel mondo lgbtq+, Camilli è stato uno dei testimonial della “The Pride Issue – We are who we are” su Vanity Fair. A teatro, con lo spettacolo comico “L’amico di tutti”, ha affrontato temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech. Nel 2023 ha condotto il Pride di Milano, insieme a Victoria Cabello. É stato giudice fisso della terza edizione di “Drag Race Italia”. Ha fatto parte del cast di “The Dadchelor” su Netflix e del il film “Leopardi & Co” al fianco di Whoopi Goldberg.
TOUR 24-25
03-ott Milano Teatro Manzoni
22-23 ott Roma Ambra Jovinelli
14-nov Napoli Teatro Troisi
29-nov Latina Teatro Moderno
12-dic Spoleto Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
+ ulteriori date previste nel 2025
TEATRO MANZONI
Via Manzoni 40
20121 Milano
Tel. 02 7636901
#iovadoalmanzoni
- Marina Abramović al Gres Art 671 in mostra – 5 Novembre 2024
- Il premio Europeo Rapallo BPER Banca 2024 ad Amélie Nothomb – 2 Novembre 2024
- I diorami onirici di Simona Cozzupoli nel bookshop del Mudec – 25 Ottobre 2024