ITALIA – Dal 10 aprile su Prime Video, “G20” è il nuovo action movie con protagonista Viola Davis. Siamo stati all’anteprima presso il The Space Cinema Moderno e l’abbiamo recensito per voi.
Il 10 aprile 2025 arriverà su Prime Video “G20“, un adrenalinico thriller politico con protagonista l’attrice premiata agli Oscar Viola Davis. Grazie a Prime Video, abbiamo avuto l’opportunità di assistere all’anteprima esclusiva di “G20” presso il The Space Cinema Moderno di Roma. Abbiamo avuto anche il piacere di ascoltare il cast raccontare le sfide e le emozioni dietro le quinte.
Il film, diretto da Patricia Riggen, vede protagonista la straordinaria Viola Davis nei panni del presidente degli Stati Uniti, Danielle Sutton. Quando il vertice del G20 viene messo sotto assedio, la sua vita e quella dei leader mondiali sono in pericolo. Costretta a fuggire e a combattere contro il tempo, Danielle dovrà non solo dimostrare di essere una vera leader, ma anche proteggere la propria famiglia.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di “G20“.

Le parole di Viola Davis sul suo personaggio
Nell’intervista, Viola Davis ci ha parlato di questo dualismo nel preparare il suo personaggio: “Ero un presidente ma anche un essere umano, una madre, qualcuno che aveva sentimenti e doveva comunque prendere decisioni difficili. Una parte di me doveva dimostrare di essere il leader che le persone avevano eletto, una vincitrice che anche se perde ci prova ancora un’altra volta. È stata una grande sfida interpretare qualcuno che avesse potere, che dovesse essere un eroe.”
Oltre alla protagonista, il cast di “G20” comprende nomi del calibro di Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Sabrina Impacciatore, Christopher Farrar e Antony Starr. Quest’ultimo, noto per il ruolo di Patriota nella serie di successo “The Boys“, interpreta splendidamente il principale antagonista del film.
Gli scenari e i temi principali di “G20”
Le riprese si sono svolte prevalentemente in Sudafrica, scelta voluta per conferire al film un’atmosfera internazionale. La sfida per la regista è stata quella di cercare di mostrare la cultura e l’accoglienza del paese anche se tutto il film si svolge in una sola notte.
Uno degli elementi più coinvolgenti di “G20” è il rapporto tra la protagonista e sua figlia adolescente, un tema universale che rende la storia ancora più vicina agli spettatori. Il film riesce a bilanciare azione, tensione e dramma familiare, creando un mix esplosivo che tiene incollati allo schermo fino all’ultimo istante.
Non perdetevi “G20” su Prime Video, disponibile dal 10 aprile 2025!
- The Beauty: la nuova serie di Ryan Murphy in arrivo su Disney+ – 3 Febbraio 2026
- Golden Globe 2026: tutti i pronostici – 11 Gennaio 2026
- L’ombra del corvo: il ritorno di Cumberbatch al cinema dall’11 dicembre – 11 Dicembre 2025




