Prima esibizione in Italia per João Frazão, che sarà a Firenze il 10 e 11 novembre al Caffè Letterario Le Murate con un seminario di ukulele, seguito da concerto. Il musicista portoghese, che vive da tempo in Inghilterra, porterà la sua musica in tre città italiane, Pesaro, Firenze e Bologna, facendo conoscere non solo le tradizioni musicali del Portogallo, ma anche la tecnica dell’ukulele, con un variegato programma di lezioni (accordi, ritmi, tecniche di improvvisazione, finger picking). Frazão suona con un ukulele elettrico, che ha ideato e fatto costruire personalmente.
La sua musica combina suoni della tradizione portoghese con quelli di altri paesi come Brasile, Arabia e Africa. Saranno, infine, gli stessi allievi ad aprire il concerto che avrà luogo mercoledì 11 alle 21.30 nei suggestivi spazi dell’ex carcere fiorentino.
Riguardo il seminario, che si terrà martedì e mercoledì dalle ore 17 alle 19, c’è una comunicazione importante per gli interessati: se proprio non avete a casa un ukulele, niente paura! Potete portare benissimo una chitarra classica.
Le iscrizioni sono già aperte e a questo punto non resta che augurarvi buon divertimento!
info e prenotazioni:
Cell. 347 6942971 – loscincoletras.banda@gmail.com
Ufficio stampa e booking management m.laura.privitera@gmail.com – 347 6942971
- Oro Puro: in viaggio con Cristoforo Colombo e… – 8 Agosto 2024
- Mostra di Fidia a Roma: Ai Musei Capitolini i grandi maestri della Grecia antica – 11 Febbraio 2024
- Gaming esplorato da Italia Langobardorum alla BMTA – 10 Novembre 2023