Nira Montana Hotel per una vacanza indimenticabile

Nira Montana Hotel per una vacanza indimenticabile

Nira Montana  è il primo e fino ad ora  unico hotel a 5 stelle di La Thuile (AO). Posta ai piedi del Monte Bianco la località è considerata un’autentica perla nello splendore del panorama alpino della Valle d’Aosta nord occidentale. La Thuile situata a soli 15 km dal confine con la Francia, durante la stagione invernale consente ai visitatori di esplorare ben 160 km di piste da sci che intersecano il confine italo- francese. Vincitore niente di meno che del Premio Gold ai Loved by Guests Award 2016 di Hotels.com, con le sue 55 camere e suites arredate secondo uno stile particolare che rivisita la tradizione attraverso l’esaltazione del design più contemporaneo, l’hotel ha già inaugurato la stagione estiva dallo scorso  venerdì 17 giugno. Grazie alla sua ricca offerta in grado di soddisfare la clientela più esigente, l’hotel Nira Montana  farà davvero amare la montagna persino a coloro che la ritengono una meta più idonea ai mesi invernali. Affiliato a Design Hotels, l’albergo  concentra tutta l’attenzione sulla ricerca di nuovi standard nella ricettività, fornendo un’esperienza di soggiorno davvero completa; inoltre l’hotel Nira Montana è stato progettato per ridurre al massimo l’impatto ambientale, adottando soluzioni d’avanguardia  partendo dal sistema di teleriscaldamento fino all’immissione di corrente elettrica ‘pulita’ nella rete pubblica e molto altro ancora.

Il clima gradevole che caratterizza l’estate di la Thuile è l’ideale per  fare escursioni immersi nella natura e per praticare sport di montagna. Passeggiate rilassanti che includono il trekking fino al passo del Piccolo San Bernardo e la visita al Giardino Botanico Alpino di Chanousia, sono alcune possibilità  che vengono proposte ad esempio nel pacchetto Closer to the Gods, un nome di per sé evocativo che promette ancora, molto di più. Coloro che desiderano invece provare emozioni più forti possono dedicarsi al rafting nelle acque della Dora Baltea o perché no?  Scalare una delle pareti rocciose presenti nel territorio, facendo della natura un’autentica palestra a cielo aperto.

Fra le varie attività favorite dalla bella stagione, gli  amanti dell’equitazione potranno dirigersi verso il centro equestre Cheval D’Aoste che propone escursioni a cavallo e pony trekking in alta montagna dove anche i principianti potranno prenotare le prime lezioni facendo quindi il “battesimo della sella”. Chi invece desidera fare una nuotata ad alta quota può avventurarsi in cima alla montagna, dove l’attende una meravigliosa piscina riscaldata.

Non mancano le possibilità per gli amanti degli sport più impegnativi, come ad esempio la mountain bike. Le seggiovie Bosco Express e Chalet Express permettono  infatti di raggiungere la vetta della montagna da cui scendere attraverso quindici diversi percorsi freeride, per un totale di 220 km di tracciati che sfidano la forza di gravità snodandosi in un panorama di boschi e pascoli fra Italia e Francia, davvero unici.

Se invece  ritenete che una  vacanza sia in fondo anche relax e tranquillità potete godervi tutto il fascino del paesaggio giocando a golf sui campi della vicina Courmayeur, oppure visitare i monumenti ben conservati di epoca Romana ad Aosta, distante solo 40 minuti da La Thuile. Oppure scegliere  più specificatamente   un itinerario che comprenda  alcuni fra i meravigliosi castelli valdostani che  con la loro vetusta presenza, arricchiscono un patrimonio artistico che unito a quello naturalistico fanno della Valle d’Aosta una delle più belle Regioni non solo italiane.

Tutte le proposte  dell’hotel Nira Montana che troverete sul sito sono comprensive dell’accesso alla Nira Spa, un rifugio davvero unico in tutta la zona, dove  potersi rilassare nella piscina panoramica o nella preziosa Private Spa, riservata a coppie o a  piccoli gruppi in cerca di relax e privacy davvero totale.

L’appuntamento gastronomico non può che concentrarsi presso il ristorante Stars meta di rigore in quanto regno del nuovo executive chef Paolo Bertholier. Figura  già di spicco presso lo stellato Bourricot Fleuri di Quart (AO) lo chef  Bertholier sarà lieto di mettere a disposizione degli ospiti la sua creatività unita alla pluriennale esperienza, acquisita non solo in Italia ma anche  all’estero.  Stars è stato inserito fra i migliori ristoranti della Valle d’Aosta dalla Guida Ristoranti de L’Espresso 2016.

INFO

Per tutte le informazioni visitate il sito cliccando qui

NIRA HOTEL

Daniela Ferro

Leave a Reply

Your email address will not be published.