San Valentino chiama una fuga d’amore. E se fosse in Valle d’Aosta?

San Valentino chiama una fuga d’amore. E se fosse in Valle d’Aosta?

ITALIA – State pensando a una fuga d’amore per San Valentino? Che ne dite della Valle d’Aosta? Qui si possono fare l’esperienza verticale di Skyway Monte Bianco con un brindisi sopra i tremila metri d’altezza, pranzi alpini nei locali raggiungibili solo in funivia e cene romantiche sotto il cielo stellato. Si possono trascorrere le  giornate sugli sci o camminare sulla neve, con ciaspole, ma anche in carrozza, motoslitta o gatto delle nevi. E per chi sceglierà di vivere un San Valentino “artistico”, il Forte di Bard offre un’esperienza originale.

Cosa farete a San Valentino? Desiderate una cena romantica ad alta quota o in baita fra le calde atmosfere alpine? In Valle d’Aosta è possibile dichiarare il proprio amore sul punto più alto d’Italia. Si tratta di un’esperienza verticale, da vivere in coppia a 3.466 metri d’altezza con Skyway Monte Bianco. Grazie alla futuristica funivia panoramica si potrà toccare il cielo con un dito, godendo anche di autentici sapori di montagna, con il pranzo alpino al Kartell Bistrot Panoramic. E per non dimenticare la giornata trascorsa insieme sul Monte Bianco, un fotografo sarà a disposizione per permettere a tutte le coppie di suggellare il proprio amore, attraverso i propri scatti.

Skyway Monte Bianco
Skyway Monte Bianco. Foto di Giuseppe Di Mauro

Per un San Valentino sulle nevi, se sceglierete di festeggiare la giornata in coppia sugli sci, a La Thuile potrete usufruire dell’offerta di uno skipass in omaggio, nel comprensorio internazionale Espace San Bernardo, che collega Valle d’Aosta e Savoia francese (La Rosière): 152 km di piste, un unico skipass internazionale e moderni impianti di risalita.

A La Thuile inoltre potrete regalarvi una passeggiata in carrozza, fra gli incantevoli paesaggi innevati nelle vie del centro, o nei locali raggiungibili solamente in motoslitta o con gatto delle nevi, con l’esperienza di una cena romantica in alta quota. Sarà un modo per godere fino in fondo del fascino indiscutibile della montagna invernale.

la thuile
La Thuile

La Salle propone invece l’emozione speciale di una passeggiata notturna nel bosco con le ciaspole, per ammirare le stelle, ascoltare i suoni e i profumi della natura e raggiungere una speciale baita di montagna, che verrà appositamente aperta per l’occasione. Ad accogliere tutte le coppie ci sarà anche una degustazione a cura dell’antica latteria Erbavoglio di Aosta, con prodotti tipici valdostani, da gustare con un ottimo calice di vino per brindare all’amore. Un’esperienza speciale, al calar del sole, quando il panorama cambia, un’avventura da provare almeno una volta per una “nightlife” lontana dal clamore della movida, ma ancor più ricca di emozioni.

cena
Una cena romantica a Pila. Foto: Reg. Valle d’Aosta

Per chi nel giorno degli innamorati preferisce la cultura, il Forte di Bard propone San Valentino Déco, una serata speciale all’insegna dell’arte, con la possibilità di scegliere tra: aperitivo e visita alla mostra “Il Déco in Italia, l’eleganza della modernità”, oppure aperitivo, cena e visita alla mostra o ancora, aperitivo, cena, e soggiorno all’Hotel Cavour et des Officiers, situato nel cuore della splendida fortezza.

forte bard
Il Forte di Bard. Foto: archivio Reg. Valle d’Aosta

Infine, ad Aosta l’iniziativa Due cuori, un biglietto offre alle coppie la visita guidata di un’ora al chiostro del complesso monumentale di Sant’Orso, un vero gioiello romanico, con la Cappella del Palazzo del Priorato e i suoi suggestivi affreschi del XV secolo, pagando solo un biglietto.

collegiata s. orso
Collegiata Sant’Orso, Aosta. Foto: archivio Reg. Valle d’Aosta

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.