San Valentino, ecco i regali da non fare mai ad una donna

San Valentino, ecco i regali da non fare mai ad una donna

MONDO – Per i single il problema non si pone. Ma per i maschietti fidanzati che desiderano regalare qualcosa di speciale alla loro amata, ecco cosa evitare. Ci sono doni che una donna non desidera ricevere, ma soprattutto quei regali da non fare mai a San Valentino. Perciò attenzione cari uomini: non potete sbagliare!

La festa di San Valentino è spesso vista come un’occasione per dimostrare il proprio amore, anche attraverso i doni. Le variabili da tenere in considerazione sono: il budget, i gusti della partner, il tipo di relazione e il livello di intimità. Il classico mazzo di rose e i cioccolatini sono sempre ben apprezzati. Ma se si volesse regalare qualcosa di originale? Fate attenzione alle vostre scelte. Qui vi riveliamo esattamente le opzioni sulle quali non deve assolutamente ricadere la vostra scelta, ovvero: i regali da non fare a San Valentino ad una donna.

REGALI DA NON FARE A SAN VALENTINO: NO AGLI ELETTRODOMESTICI

Regalare oggetti che hanno a che fare con l’attività casalinga potrebbe essere considerato un gesto sessista e potrebbe lanciare messaggi equivoci sui ruoli in casa. Ogni donna vuole ricevere attenzioni e sentirsi amata, non sentirsi una lavoratrice domestica. Meglio optare per una cenetta romantica al ristorante, in cui la donna non debba cucinare anche il giorno di San Valentino! Oppure, può sempre preparare la cena Lui.

REGALI SEXY? SÌ, MA CON ATTENZIONE

Un intimo sexy può essere un regalo molto soddisfacente sia per la donna che lo riceve, sia per l’uomo che lo acquista e che lo immagina successivamente indossato. Ma se la relazione non è ancora troppo intima, qualcuna potrebbe anche offendersi! E, in ogni caso, occorre attenzione ai suoi gusti e alla sua taglia. Meglio chiederle prima che tipo di intimo desidera, la taglia e il colore. In questo campo è meglio evitare le sorprese. Sennò potete giocare con ironia anche regalando lingerie sensuale e romantica, preferibilmente rossa. Potete così prendere ispirazione dalla saga Astrolove firmata Motivi, in onda sul canale Instagram del marchio, che propone diversi look per ogni segno zodiacale.

SCARPE, ABBIGLIAMENTO O BORSE SENZA SORPRESE

Anche nel caso vogliate regalare un bel vestito o un magnifico paio di scarpe, consultatevi prima con lei. Una donna sa esattamente cosa vuole. Ed è molto importante non sbagliare la taglia. Un capo troppo grande potrebbe offenderla e uno troppo piccolo potrebbe metterla in imbarazzo. Anche per gli accessori è meglio non correre rischi azzardati!

GIOIELLI SÌ, MA SENZA ELEMENTI DI POSSESSIVITA’

regalare gioielli a San Valentino

I gioielli sono sicuramente un regalo molto gradito. Si può spaziare dagli orecchini agli anelli, dai bracciali alle collane. Ma sconsigliamo di regalarli con le iniziali del proprio nome su: potrebbe essere considerato come un segno di gelosia eccessiva e possessività. La donna non è un oggetto di appartenenza, ma una persona che ama sentirsi valorizzata. Perciò i gioielli vanno benissimo, ma senza nomi o iniziali su ciondoli e braccialetti. A nessuno piace indossare un collare come i cagnolini! Anche il ciondolo con il cuore spezzato da dividere con la propria dolce metà potrebbe sembrare un regalo infantile e inopportuno.

Se invece non volete apparire troppo romantici ma volete far prevalere il design vi consiglio la collezione Cosmos Sara Loren Jewels. Unica nel suo genere, reinterpreta lo spazio rappresentandolo in diverse dimensioni e modelli. I gioielli sono realizzati in argento placcato oro 18kt, la loro peculiarità è data dal colore che tramite uno speciale trattamento ad elettro immersione crea sfumature moderne, elettriche e contemporanee. Regalare un intreccio di pianeti la farà viaggiare con la fantasia e vi renderà legati come due corpi celesti.

Marta Cardini

Leave a Reply

Your email address will not be published.