Raddoppia Peter Pan il Musical prima di lasciare il Teatro Brancaccio

ROMA – Grazie al grande successo del ritorno Peter Pan – il Musical, che festeggia nel 2016 i dieci anni dal suo primo debutto, e per non lasciare delusi chi non ha avuto occasione di vederlo, ecco un ulteriore chance: verrà riproposto al pubblico del Teatro Brancaccio domenica 11 dicembre alle ore 11, e in aggiunta pomeridiana alle 16.

Peter PanTratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, Peter Pan – il Musical è entrato di diritto nei grandi classici del musical d’eccellenza ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008.

Coraggioso, avventuroso, sognatore: Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione dello spettacolo ha il volto e l’incontenibile energia di Giorgio Camandona, 30 anni, genovese, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in Frankenstein Junior, Pinocchio e Grease solo per citare alcuni titoli. “Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destra… non vedo l’ora di arrivare sull’Isola che non c’è!”.

Altro punto di forza dello spettacolo sono i 20 performer in scena, diretti dal regista Maurizio Colombi che, insieme, animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, gli immancabili duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la vivace compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il sinistro ticchettio dell’astuto Coccodrillo che terrorizza Uncino.

Preparatevi quindi ad immergervi nella sognante atmosfera dei cartoon, accompagnati dalle canzoni fiabesche di Edoardo Bennato – cuore pulsante dello spettacolo – da “Il rock di Capitan Uncino” a “La fata”, da “Viva la mamma” a “L’Isola che non c’è” e molte altre, tutte riarrangiate dallo stesso autore.

Peter Pan

Peter Pan – il Musical

Teatro Brancaccio

 

PETER PAN VI PORTA SU

“L’ISOLA CHE NON C’È”

 

« […] e nei sogni di bambino

la chitarra era una spada

e chi non ci credeva era un pirata»

con GIORGIO CAMANDONA e MARTA ROSSI

regia di MAURIZIO COLOMBI

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.