Il Lago dei Cigni sarà in scena al Teatro Duse

Ritorna un grande classico al Teatro Duse di Bologna dove in scena sarà portato il balletto Il Lago dei Cigni su musiche di Caikovskij, versione fedele dell’opera originaria di Petipa e Ivanov, a presentarlo saranno le punte della Compagni di Danza Russian International Ballet.

Il Lago dei Cigni sarà in scena al Teatro Duse

BOLOGNA – In concomitanza col Natale, la compagnia di danza Russian International Ballet presenta al Teatro Duse di Bologna  Martedì 14 Dicembre alle 21, forse il più grande classico nella storia del balletto, il Lago dei Cigni un racconto intriso di malinconia, onirico e lunare insieme ma nel contempo ricco di fascino e di struggente romanticismo. A ricoprire i ruoli principali vedremo Olena Antsupova e Sergey Kuptsov  danzatori di vero talento.

Il Russian International   è una compagnia attenta a mantenere la secolare tradizione della danse d’école, alleggerendola dai più ridondanti manierismi, per un pubblico odierno, resta però fedele allo spirito dei balletti classici così come apparvero originalmente.

La Compagnia ha una lunga tradizione di tour in Europa , e si esibisce ogni anno nei principali teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo, Norvegia e Italia, ovviamente. Al momento la Compagnia ha ben cinque spettacoli in cartellone, accanto agli intramontabili capolavori con le musiche di Čajkovskij  come Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni e La Bella Addormentata anche due titoli che sono l’emblema del balletto russo ovvero Giselle – balletto romantico per antonomasia – definito “perfetto” da Vittoria Ottolenghi  e la Cenerentola di Prokofiev.

RUSSIAN INTERNATIONAL BALLET

IL LAGO DEI CIGNI

Balletto in due atti

CON Nadejda Illarionova, Olena Antsupova e Sergey Kuptsov

COREOGRAFIA Marius Petipa

MUSICHE Pëtr Il’ic Caikovskij 

INFO

Teatro Duse, Via Cartoleria, 42 Bologna

051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it

dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19

e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

teatrodusebologna.it

 BIGLIETTI

Prezzi da € 21 a € 36,5

Incluso negli abbonamenti DUSEdanza

 

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.