I tre tenori tornano a riempire in una cornice d’eccezione

I tre tenori tornano a riempire in una cornice d’eccezione

BOLOGNA – I tre tenori del Il Volo proseguono con successo il tour di Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors ed i fortunati presenti li hanno potuti ascoltare in un Unipol Arena trasformato per l’occasione in un sontuoso spazio pronto ad accoglierli con classe ed eleganza.

L’Unipol Arena sold out si presenta come un teatro, di quelli belli, di quelli importanti. Il palco è elegante, grande e d’effetto. Enormi e altissimi tendoni  fanno da cornice e un super lampadario di vetro corona questo stage che vuole e deve richiamare la solennità del concerto che vanno a proporre.
I tre tenori, Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble regalano al pubblico “Una notte magica” nel proporre un omaggio ai tre impagabili tenori che tennero un incredibile concerto alle Terme di Caracalla a Roma. Sto parlando degli inarrivabili, Carreras, Domingo, Pavarotti.
I tenori del Il Volo, sono diventati internazionali e sono reduci da un tour in America, la loro passione e il loro cuore per questo genere musicale li ha decisamente premiati. Sono acclamati in tutto il mondo e sono ragazzi con un talento fuori dal comune. L’ultima volta che li ho sentiti avevo assistito ad una serata con una scaletta pop, questo concerto è un inno al bel canto e alle melodie delle opere più famose che si alternano al repertorio napoletano, italiano ed internazionale. Una nuova versione sinfonica del loro grandissimo successo sanremese “Grande Amore ” e l’ Ave Maria entrano di diritto in questa scaletta. Proprio quest’ultima verrà eseguita dai tre tenori davanti a Papa Francesco, evento del quale sono molto orgogliosi ed emozionati.
Gianluca, Ignazio e Piero hanno abbracciato la missione di portare a far apprezzare ad un pubblico giovane antichi e mai superati capolavori di alcune opere liriche e non solo. Magari riuscissero nell’impresa!
Molto importanti per tutti gli amanti del genere è un appuntamento da non perdere. Il 15 Giugno verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane un film-concerto che ci porterà sul palco e nel back stage del loro american-tour anche con immagini delle prove con Placido Domingo e momenti trascorsi con il pubblico durante il primissimo concerto Notte Magica a Firenze. ( https://www.youtube.com/watch?v=4Q18LWG7bsM )

Ecco le prossime date del tour di questi tre giovani tenori.

09 maggio Assago (Mi), Mediolanum Forum
12 maggio Roma, Palalottomatica 13 maggio Roma, Palalottomatica
15 maggio Ancona, PalaPrometeo (ex Palarossini)
17 maggio Livorno, Modigliani Forum
19 maggio Verona, Arena
20 maggio Verona, Arena
01 giugno Taormina, Teatro Antico
03 giugno Taormina, Teatro Antico
04 giugno Taormina, Teatro Antico
10 giugno Napoli, Etnes Arena Flegrea
08 luglio Palmanova (Ud) – Piazza Grande  NUOVO
09 luglio Piazzola Sul Brenta (Pd), Anfiteatro Camerini – Postepay Sound Festival
14 luglio Soverato (Cz), Summer Arena
21 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
28 luglio Pula (Ca), Forte Arena

Copyright Roberto Salvatori 2017
All rights reserved
Use by permission

il volo_2017

 

Roberta Tagliaferri

Leave a Reply

Your email address will not be published.