PITTI UOMO – Il Wiser Wash, l’ultima tendenza nel settore moda. Dove tecnologia e sostenibilità si incontrano per una migliore qualità della vita. Pepe Jeans London presenta questa novità green dena
Tecnologia e sostenibilità entrano a far parte del lifestyle. Un vero e proprio “way of life”: una trasformazione reale e un nuovo standard nell’industria della moda internazionale.
Il way of life nell’edizione 93 di Pitti Immagine Uomo si è visto in molti stand dei brand presenti. Capi realizzati con tessuti tecnici che rendono più confortevoli i vestiti indossati. Ma anche processi di sviluppo che eliminano l’uso di sostanze chimiche tossiche impiegate nel lavaggio dei capi tradizionale.
Come si potrebbe eliminare le sostanze tossiche in un capo di abbigliamento?Bella domanda. Pepe Jeans London risponde con il Wiser Wash.
Il processo di sviluppo rivoluzionario che elimina l’uso di pietra pomice e di sostanze chimiche tossiche impiegate nel lavaggio tradizionale. Mantiene intatti i dettagli del denim, mostrando così la vera magia di questo tessuto, come i contrasti, gli strappi o l’effetto vintage. La decolorazione completa viene, quindi, raggiunta senza necessitare di prodotti chimici corrosivi, utilizzando meno di un bicchiere d’acqua, che a sua volta viene riciclata, limitandone il grande spreco.
Questa è la tecnologia eco-sostenibile che l’azienda londinese ha presentato al Pitti. Con questo processo di lavaggio rivoluzionario il brand ha, infatti, da tempo compreso l’importanza della sostenibilità nel processo produttivo, prendendo “eco-coscienza“.
No a caso lo stand della Pepe Jeans alla Fortezza da Basso è stato realizzato tutto con materiali eco-sostenibili con una parete di foglie e piante simboleggiando come il rispetto ambientale è un aspetto importante per loro quanto il jeans.
Entro i prossimi cinque anni, Wiser Wash trasformerà l’industria del denim, diventando il nuovo standard in questo settore. Più pulito, più saggio e più intelligente per essere più vicino al nostro ambiente.
A partire infatti dalle collezioni primavera / estate 2018, Wiser Wash sarà utilizzato per realizzare tutti i 10 modelli di jeans più iconici e più venduti del brand. Sia da uomo che da donna, mantenendo comunque standard elevati per un jeans sempre alla moda e caratterizzato dal massimo comfort. Non si tratta assolutamente di una collezione o di una special edition, ma di un nuovo stile di vita. Una vera e propria trasformazione graduale del marchio londinese e dell’intero settore.
Il denim diventerà presto sinonimo di green anche nel guardaroba di ognuno di noi.
Inizia così il cammino della moda internazionale per costruire “una strada di mattoni verdi”.
pepe jeans
- Gemyart, l’arte incantata delle gemelle Conso – 7 Febbraio 2019
- Salento: un’emozione vissuta in bicicletta – 15 Ottobre 2018
- The Perfect fit lingerie ed il reggiseno torna protagonista – 13 Agosto 2018