In Cina il primo ristorante gestito dai Robot

Nella città di Harbin, in Cina, già famosa per ospitare il festival delle sculture di ghiaccio, ha aperto nel giugno 2012 un ristorante alquanto caratteristico. È il primo al mondo ad essere completamente gestito da robot.

Un ristorante gestito dai robot. Avviene ad Harbin, in Cina, città famosa per le sculture di ghiaccio e per il suo festival dedicato, che nel 2012 ha aperto un polo enogastronomico a dir poco curioso. Qui si possono mangiare i noodles, i ravioli, e i piatti tipici dell’enogastronomia cinese, ma la particolarità è che a portarceli sono… dei robot. Perché il ristorante di Harbin è appunto il primo ad essere gestito dai robot. Interamente e meravigliosamente.

Questi, sono alti un metro e mezzo, possono visualizzare dieci espressioni facciali, intrattengono la clientela cantando tra una portata e l’altra, cucinano e portano al tavolo le ordinazioni. Ogni robot può effettuare turni di 5 ore per ogni ricarica (ci vogliono all’incirca 2 ore) ed ognuno ha una mansione ben precisa: chi prepara i ravioli, chi i noodles, altri portano da bere e così via.

Uno staff eccellente, insomma, preciso ed ordinato con un’unica controindicazione: il costo di ogni esemplare varia a seconda delle funzioni, dai 3.800 ai 26.000€.

Ultima nota lieta è il costo di un pasto completo, circa 10€. Mica male….

Andrea Guidetti

One Response to "In Cina il primo ristorante gestito dai Robot"

  1. francy   10 Febbraio 2013 at 09:46

    :O :O :O stupefacente!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.