DAZN, come vedere tutta la Serie A e quanto costa

ROMA – Tutto quello che c’è da sapere sui diritti televisivi del prossimo campionato di Serie A e tutte le novità dei vari palinsesti Sky e DAZN.

Sky, Mediaset Premium e ora DAZN. La questione diritti tv per il triennio 2018-21 si fa sempre più confusionaria e sono molti a storcere il naso per come si è evoluta tutta questa storia. Quante volte in queste settimane avete sentito un amico o un conoscente o un passante esclamare: “Ma è possibile che con tutti i soldi che do a Sky non posso vedermi tutta la Serie A in santa pace?”  Ebbene, quell’amico, quel passante o quel conoscente tutti i torti non li ha. C’è da mettersi l’anima in pace calciofili. Se volete vedere tutte le partite della Serie A dovete per forza pagare sia Sky che DAZN.

Facciamo un po’ di chiarezza e parliamo di DAZN. La nuova piattaforma propone un progetto stile Netflix ma legato esclusivamente al calcio. Il servizio offre contenuti sportivi in streaming sia live che on demand.

COME USUFRUIRE DI DAZN E COSA OFFRE

DAZN, che si pronuncia “da-zone”, sarà fruibile senza l’ausilio di cavi o parabole satellitari. Sarà infatti possibile guardare gli eventi sportivi compresi nel pacchetto su più dispositivi connessi a Internet, sia a casa che fuori, senza vincoli contrattuali.

Per poter accedere all’inedito servizio basterà avere uno Smart TV, un tablet, un apple tv o un android tv; oppure, per i più giovani e più tecnologici, una consolle di videogame, Playstation o Xbox.

Sulla piattaforma sarà possibile assistere in esclusiva a 114 partite di Serie A per i campionati 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021.

In particolare, DAZN trasmetterà tre partite per ogni giornata: quella del sabato alle 20:30, quella della domenica alle 12:30 e una tra quelle che si giocano domenica alle 15:00.

Anche l’offerta dei campionati esteri non è male. Se siete appassionati di Liga, Ligue 1, Coppa di Lega inglese, Coppa d’Africa, Libertadores e Copa Sudamericana, troverete il vostro rifugio naturale proprio sul “Netflix del calcio”.

Saranno disponibili gli highlights delle altre sette partite della giornata del massimo campionato italiano.

Insomma, se siete tifosi o tifosissimi di calcio, DAZN s’ha da fare, soprattutto se parteggiate per le grandi squadre, quelle occupate in Champions League, che saranno spesso protagoniste degli anticipi del sabato sera.

QUANTO COSTA DAZN E OFFERTA SKY Q

Il costo di DAZN senza la presenza di Sky è di 9.99 euro al mese, ma date un’occhiata a queste 3 tipologie di pagamento alternative.

  • Ticket 1 Mese: costa 9.99 euro ma i clienti di Sky da più di un anno lo pagheranno 7.99 euro
  • Ticket 3 Mesi: tutti i clienti Sky possono acquistare il Ticket 3 Mesi al prezzo di 21,99 euro, ovvero con uno sconto del 25% (circa 8 euro) rispetto al canale DAZN
  • Ticket 9 Mesi: tutti i clienti Sky possono acquistare il Ticket 9 Mesi al prezzo scontato di 59.99 euro.

In pratica, si risparmia oltre il 30% (circa 30 euro) rispetto al canone DAZN

CAPITOLO SKY

La piattaforma di Murdoch, nonostante l’avvento di DAZN, offre sicuramente il pacchetto più completo: tutta la UEFA Champions League, l’Europa League e 7 match su 10 ogni weekend. Resta salda la leadership anche sulla Premier League e sulla Bundesliga, oltre naturalmente, alla Formula 1 e alla MotoGP. Sparisce invece Fox Sports (tutte le esclusive del canale passano sostanzialmente a DAZN) e finisce l’esperienza legata alla Serie B, che quest’anno verrà trasmessa in esclusiva su Mediaset Premium.

I CONDUTTORI

Anche per quanto riguarda i conduttori esiste il “calciomercato”. Il volto di DAZN sarà quello della bellissima Diletta Leotta che verrà accompagnata nelle analisi tecniche da Paolo Maldini, al debutto da opinionista.

Sky invece, dovendo coprire una quantità infinita di trasmissioni e approfondimenti, presenta una rosa di talent e giornalisti davvero profonda. Sky Calcio, la trasmissione più importante sulla Serie A, in onda tutte le domeniche alle 17, verrà condotta da Alessandro Bonan che prenderà il posto di Ilaria D’Amico. La brava giornalista e moglie di Buffon si occuperà invece del programma dedicato alla Champions League insieme a Costacurta, Cambiasso, Vialli, Alex Del Piero, Fabio Capello e, novità di quest’anno Andrea Pirlo. Confermatissimo Sky Calcio Club, ancora capitanato da Fabio Caressa.

DAZN Sito ufficiale

Paolo Riggio

Leave a Reply

Your email address will not be published.