5 serie tv in uscita a novembre da non perdere

5 serie tv in uscita a novembre da non perdere

MONDO – Mentre il mondo delle produzioni di serie tv oscilla tra la spietata concorrenza e un mercato sempre più saturo, i colossi Netflix, Sky e Prime proseguono con le loro esponenziali crescite. Ecco i cinque titoli più attesi in uscita nel mese di Novembre 2020.

Il cinema sta cambiando e le case di produzione lottano contro la chiusura delle sale, ovvero la causa del drastico calo degli incassi in Italia – meno 85% rispetto all’anno precedente (Fonte: Anica). Invece la situazione opposta si regista nei botteghini virtuali dei servizi in streaming, dove si evidenzia un costante aumento dei ricavi provenienti dalla loro offerta multimediale e conveniente, ma soprattutto fruibile in qualsiasi istante. E allora quali sono le migliori serie tv in uscita a novembre che non possiamo assolutamente perdere?

Il rovescio della medaglia c’è e per metterlo a nudo è sufficiente spostare la lente d’ingrandimento sulla memoria. Rispetto a un qualsiasi altro spettacolo d’arte visiva, ciò che le serie tv trasmettono è oggi divenuto sempre più effimero. In un mercato sempre più saturo di contenuti per tutti i gusti un programma viene dimenticato non appena concluso, senza trarne alcun valore o insegnamento, per poter passare alla prossima e attesissima serie tv da non perdere. Trovare il diamante tra così tante offerte è veramente difficile, ecco perché di giorno in giorno le recensioni diventano sempre più importanti.

Alex Rider

Serie TV in uscita a novembre: Alex Ride (AMAZON PRIME)

Tratto dal romanzo “Point Blanc” di Anthony Horowitz, questa serie tv è disponibile dal 12 novembre su Amazon Prime.  La storia di Alex assomiglia alle normali vite da adolescenti, destreggiandosi tra la scuola, le ragazze e la vita sociale; fino a quando il suo mondo viene stravolto quando si ritrova costretto da Alan Blunt (Stephen Dillane), ad intraprendere sotto copertura una pericolosa missione segreta. La serie tv è ambientata a Londra e tra le Alpi francesi, dove Alex comincerà il proprio lavoro sotto copertura all’interno dell’accademia Point Blanc frequentata da adolescenti ricchissimi, i cui padri sono a capo di aziende globali.

I Favoriti di Mida

Serie TV da vedere a novembre
Serie TV in uscita a novembre: I Favoriti di Mida (NETFLIX)

Un’altra miniserie spagnola sale alla ribalta di Netflix. L’uscita di I favoriti di Mida è fissata per il 13 novembre e anche in questo caso si tratta di una trama ripresa da un romanzo del Novecento di Jack London. La storia di – The Minions of Midas – viene però contestualizzata nel presente per creare un intenso intreccio che lega suspence, adrenalina e mistero, con lo scopo di raccontare i lati più oscuri nascosti nei meandri del nostro ego.

Romulus

Serie TV da vedere a novembre
Serie TV in uscita a novembre: Romulus (SKY)

Il regista di “Il primo re” Alessandro Rovere ci riporta indietro del tempo con un altro lavoro tutto italiano disponibile su Sky dal 6 novembre e con un episodio ogni venerdì su Sky Atlantic. Un cast giovane e un progetto ambizioso che tenta di ricostruire gli eventi precedenti alla fondazione di Roma, ma al contempo è un’indagine sul significato delle radici occidentali profondamente legate agli dei.

Il quarto processo

Serie TV da vedere a novembre
Serie TV in uscita a novembre: Il Quarto Processo (NETFLIX)

Disponibile su Netflix dall’undici novembre, questa docuserie ripercorre il caso di Sean Ellis per affrontare tematiche molto più ampie come l’abuso di potere, la corruzione e la discriminazione delle persone di colore, a soli pochi mesi dalla tragica morte di George Floyd. Infatti, Sean K. Ellis viene accusato di un crimine per il solo fatto di essere giovane, nero e trovarsi in un posto sbagliato: il luogo di un delitto.

Aunty Donna’s Big Ol’ House of Fun

Serie TV in uscita a novembre: Aunty Donna’s Big Ol’ House of Fun (NETFLIX)

Anticonvenzionali ed esileranti, dall’11 novembre gli sketch del celebre trio comico australiano Aunty Donna sbarca su Netflix per farsi conoscere in tutto il mondo. Mark Samual Bonanno, Broden Kelly e Zachary Ruane hanno già fatto parlare di sé al Festival Fringe di Edinburgo e rientrano nel processo di espansione globale della piattaforma streaming proponendo qualcosa di veramente inedito e proveniente dall’altra parte del mondo.

Crediti foto in homepage: Sky, Francesca Fago.

Lorenzo Messina

Leave a Reply

Your email address will not be published.