I migliori film da vedere a Natale: i titoli del momento da non perdere

I migliori film da vedere a Natale: i titoli del momento da non perdere

MONDO – Le Feste natalizie sono il periodo migliore per riunire la famiglia. Dopo aver passato la giornata in allegria, rilassarsi davanti a un bel film è la cosa migliore. Ecco i miei consigli su qualche film da vedere a Natale 2021.

Chi non ama passare qualche serata in compagnia a vedere un bel film? Se poi ci aggiungiamo l’inverno, il freddo, la pioggia fuori dalle mura di casa e le vacanze di Natale dietro l’angolo. Sfido chiunque a resistere al richiamo del divano. E della televisione, dopo il lunghissimo pranzo di Natale. È il relax perfetto per ricaricare le forze ed essere pronti ai giorni di festa successivi. E’ il momento perfetto per dedicarsi ai migliori film da vedere a Natale.

A Natale, per me è sempre stata una tradizione andare al cinema. Ma oggi ci sono mille altri modi per passare una serata in compagnia di un buon film. Ecco perchè in questo articolo vi voglio consigliare i film del momento da andare a vedere al cinema, ma che si trovano anche sulle piattaforme principali di film streaming. Per passare con amici e parenti le sere delle feste.

FILM DA VEDERE A NATALE: LOVE HARD DI HERNAN JIMENEZ

Love Hard, foto di Today.it

Love Hard è tra gli ultimi  film di Natale del 2021 prodotti da Netflix, è quella che si potrebbe definire la tipica commedia natalizia, che in pochi giorni si è trovata in cima alle classifiche. La commedia è molto simpatica e scorrevole, perfetta per quelle sere di svago e leggerezza.

La protagonista è l’attrice Nina Dobrev di The Vampire Diaries, che interpreta Natalie, una giornalista che usa spesso un’app di incontri online sperando di trovare l’anima gemella.

Un giorno, entra in contatto con Josh, che sembra essere perfetto per lei e in vista delle vacanze di Natale decide di andare a conoscere questo ragazzo, ma arrivata a destinazione scopre che Josh non è quello che credeva: il ragazzo infatti le ha mentito facendole credere di essere Tag, suo vecchio amico e decisamente più attraente di lui.

Da questo momento in poi, la ragazza cerca di conquistare Tag, il ragazzo di cui è attratta creando dei siparietti molto divertenti. Ma com’è quasi d’obbligo, si arriverà al lieto fine e al trionfo dell’amore vero, il tutto incorniciato da un’atmosfera natalizia perfetta per questo periodo.

FILM DA VEDERE A NATALE: IO SONO BABBO NATALE, DI EDOARDO FALCONE

Io sono Babbo Natale, foto di tomshow.it

L’ultimo film con protagonista il grandissimo Gigi Proietti, è una commedia per tutta la famiglia a tema natalizio, perfetta da guardare con i bimbi, tutti intorno alla televisione. Il film è uscito nelle sale, pur essendo un film natalizio, a un anno esatto dalla scomparsa dell’attore romano e in seguito distribuito da Amazon Prime. Gigi Proietti è Babbo Natale e questo già dovrebbe farvi venire voglia di vedere il film, che risulta allegro, con un buon significato e ricco di atmosfera natalizia.

Insieme a Proietti, sullo schermo c’è Marco Giallini che interpreta Ettore, un ladro uscito da poco dal carcere che si ritrova vivere con Babbo Natale, gli elfi e tutti i gadget che permettono a Babbo Natale di avere i poteri.

Dopo una serie di furti e vicende molto divertenti, Ettore capisce che non può continuare a rubare a tutti e, anche grazie all’aiuto di sua figlia piccola, comincia a credere nuovamente nella magia del Natale e nelle buone azioni diventando lui stesso il nuovo Babbo Natale. Un film molto piacevole e ottimo come saluto e ricordo di un fantastico attore che continua a mancarci tantissimo.

ENCANTO DI BYRON HOWARD E JARED BUSH

Encanto, foto di ilgiornale.it

L’uscita di un nuovo film di animazione della Disney indica che ci stiamo avvicinando al periodo natalizio, i film della Disney sono perfetti sia per i più piccini ma anche per i più grandi.

Encanto è stato infatti annunciato proprio come il film di Natale Disney, nelle sale cinematografiche è uscito il 24 Novembre mentre per gli abbonati a Disney Plus, la data di uscita sarà proprio la Vigilia di Natale, come regalo per gli abbonati della piattaforma. I film di animazione portano con sé, la consueta magia che li circonda, con tante canzoni, emozioni e divertimento.

Questo nuovo film ci accoglie nella famiglia Madrigal, che vive in un’abitazione, chiamata Encanto che ha donato a ogni membro della numerosa famiglia un particolare potere.  Mirabel, la nostra protagonista è l’unica però, senza poteri, diversa dagli altri membri della famiglia.

La ragazza, scopre che questo “incanto” che avvolge la sua famiglia è in pericolo e l’unica che può salvare i propri cari è proprio lei. Attraverso questo viaggio, Mirabel scoprirà quanto è forte e speciale come persona e quanto sia unica nella sua normalità. Un film con un messaggio adatto a tutte le età che non andrebbe mai dimenticato.

DON’T LOOK UP DI ADAM MCKAY

Don’t Look Up, foto viva.co.id

Don’t Look Up, uscito l’8 Dicembre al cinema e disponibile dal 24 Dicembre su Netflix,  probabilmente non sarà il film più bello che vedrete quest’anno, ma è uno dei più divertenti e attuali, in grado di raccontare meglio di ogni altro film la nostra era e ciò che stiamo vivendo. È una satira acuta e feroce sul sistema dei media e sull’America di oggi.

Kate Dibiasky interpretata da Jennifer Lawrence è una laureanda in astronomia che con il suo professore, Randall Mindy, niente di meno che Leonardo DiCaprio, scoprono una cometa in orbita all’interno del sistema solare in rotta di collisione con la Terra che, tempo sei mesi, farà estinguere ogni forma di vita. Ma tutto questo sembra non interessare a nessuno.

Il presidente Orlean interpretata da Meryl Streep sembra più interessata ai sondaggi e alle elezioni piuttosto che alla cometa, anche i conduttori di un programma tv del mattino, BrieCate Blanchett, e Jack non prendono sul serio la situazione ma ridono delle notizie, le commentano e fanno battute.

Il film sicuramente suscita curiosità nel pubblico, anche per i tanti nomi di attori famosi presenti nel cast. Ed è un film certamente da consigliare, proprio perchè così attuale, e in grado di proiettarci realmente dentro ciò che è la società di oggi.

FILM DA VEDERE A NATALE. SPIDER-MAN: NO WAY HOME DI JON WATTS

Spider.man: No Way Home, foto di redgol.cl

L’ultima pellicola della Marvel Cinematic Universe, distribuita dalla Sony, uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 Dicembre 2021 ha già bruciato i record di incasso riuscendo a riempire i cinema dopo il periodo di pandemia. I rumors sul cast, le citazioni legate ai capitoli precedenti e lo sviluppo della trama già avviata nella saga di Spider-man hanno aumentato l’hype dei fan dei cinecomics.

Peter ParkerTom Holland, braccato dai media e dalla polizia subito dopo gli eventi di Spider-man: Far From Home, ed aiutato dal suo migliore amico Ned LeedsJacob Batalon e dalla sua fidanzata M.JZendaya si rivolge al Doctor StrangeBenedict Cumberbatch per far dimenticare a tutti che lui è Spider-man.

L’incantesimo, però,  porta delle conseguenze inaspettate: chiunque conosca la vera identità di Spider-man è attratto in questo universo alla ricerca di Peter Parker. Il personaggio di Tom Holland ha uno sviluppo emotivo e caratteriale che lo porta ad una maturazione affrontando anche difficili scelte.

Il film ha un target prettamente giovanile e, sebbene siano presenti scene drammatiche, riesce a intrattenere il pubblico con un tono leggero e ricco di battute tipico dei cinecomics dell’ MCU. Grazie agli effetti speciali, una garanzia per i prodotti Marvel lo spettatore si esalta e riesce ad immedesimarsi con i protagonisti del film. Film perfetto per la famiglia per passare qualche ora di intrattenimento spensierato in questo periodo di vacanze natalizie.

Che siano da vedere al cinema o comodamente seduti sul vostro divano, queste ultime uscite sono assolutamente da non perdere.

Buona visione e Buone Feste!

Valentina Todaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.